Franchi 620 sv cal 20 . (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
C
Autore

casuboloste

Cacciatore (10/100)
Punteggio reazioni
1
Salve colleghi cacciatori, ho appena acquistato un fucile in oggetto usato, 300 euro con 2 canne una 71 +++ ed una 65 ++++ senza bindella ,qualc'uno che lo possiede o che l'ha usato, come va'? ho fatto un buon acquisto??
considerate che possiedo anche un cal 20 urika tecknis.

Re: Franchi 620 sv cal 20 .

Grazie per le risposte confortanti, l'ho comprato al buio solo perche invogliato dal prezzo, se per caso decidessi di vendere Vi terro' presenti.
Saluti.

Confermo gli interventi precedenti....!!!. Hai fatto un buon acquisto.... Ce l ho da 3 anni ma cmq da abbastanza x apprezzarlo.... Io ho la versione camo con canna da 67 e strozzatori interni.... Canna franchi spettacolare,meccanica ineccepibile...!!!.

L anno scorso lo volevo vendere ma non perché mi ci trovano male masolo perché mi ero fissato sul crio cal.20 .... Ho fatto bene a tenerlo

vai tranquillo che e' un ottimo fucile ( lo venderei solo di fronte ad un ottima offerta.... Fucile perfetto) che a 300 euro hai preso benissimo...

Non so se conosci le RC20 T.3 bossolo giallo grammi 28.... Provale sono spettacolari .... Polvere tecna quindi freddo secco principalmente...

Mi rammenterai

bigio

x Bigio, anzitutto grazie per la risposta,
della bonta' della meccanica e della robustezza dell'arma mi sono reso subito conto anch'io sparando le prime fucilate, debbo pero' precisarti che la canna 65 ++++ senza bindella ha lo strozzatore interno bloccato (l'armiere mi ha detto che non si puo' piu svitare bisognerebbe mandarla in fabbrica) penso di esser d'accordo con te' sui 28 grammi (le provero'), perche' avendo provato con tale canna alla placca cartucce 24/25 grammi non mi hanno dato risultati eccellenti (rosate molto diradate) distanza 30 passi +- 30 metri, mentre con al canna 71 +++ rosate molto piu' concentrate, penso che usero' principalmente quest'ultima, a meno che non trovero', o mi suggerirete Voi, qualche cartuccia che mi renda bene con la 65 ++++ senza bindella.Saluti Stefano.

Casuboloste cartucce adatte ad una canna rispetto ad un altra io non le conosco e dubito che esistono x la tua canna senza bindella al di fuori di quelle in commercio.... Non sono un esperto in balistica ma anche i muri sanno che con strozzatura minore e canna più lunga le risate sono più concentrate rispetto ad una canna più corta con strozzatura maggiore.... Dipende che uso ci fai con tale canna.... Se vai alla beccaccia con cane nel folto,o lo usi la mattina allo sblocco a tordi può andarti più che bene.... Magari anche a fagiani sempre col cane ma da ferma....!!!. Se cacci colombacci in passata,tordi sui valichi ecc ecc metti la canna 71 e' meglio perché senno' non gli schiacci nemmeno le pulci ...( scherzo)...!!!

X la canna bloccata .... Nemmeno riscaldandola con un cannello si sblocca ???? Sicuramente si e' formata la ruggine /o ossido e si e' imparentata ....!!! . Peccati trattare le armi così male.... Oh chi lo aveva prima di te ????

Bigio

portati la chiave al piattello,sparateci in 2/3 persone tutte di seguito almeno 100 cartucce senza mai fermarvi,e poi provate immediatamente a svitarlo,noi ci siamo riusciti cosi'!

Bigio Follonica ha scritto:
Confermo gli interventi precedenti....!!!. Hai fatto un buon acquisto.... Ce l ho da 3 anni ma cmq da abbastanza x apprezzarlo.... Io ho la versione camo con canna da 67 e strozzatori interni.... Canna franchi spettacolare,meccanica ineccepibile...!!!.

L anno scorso lo volevo vendere ma non perché mi ci trovano male masolo perché mi ero fissato sul crio cal.20 .... Ho fatto bene a tenerlo

vai tranquillo che e' un ottimo fucile ( lo venderei solo di fronte ad un ottima offerta.... Fucile perfetto) che a 300 euro hai preso benissimo...

Non so se conosci le RC20 T.3 bossolo giallo grammi 28.... Provale sono spettacolari .... Polvere tecna quindi freddo secco principalmente...

Mi rammenterai

bigio
ciao bigio a proposito delle rc le ho trovate da matteoni ad altopascio piombo 7 e mezzo mi hai consigliato bene.

arsvenandi ha scritto:
Hai fatto un buon acquisto, lo uso da 9 anni mai avuto 1 problema.....se la canna da 65 non ti serve fammi un fischio :wink: [lol.gif]

E aggiungo che lo usa anche BENEEEEEEEE [Trilly-11-11.gif]

walker960walker ha scritto:
arsvenandi ha scritto:
Hai fatto un buon acquisto, lo uso da 9 anni mai avuto 1 problema.....se la canna da 65 non ti serve fammi un fischio :wink: [lol.gif]

E aggiungo che lo usa anche BENEEEEEEEE [Trilly-11-11.gif]

[3] [3] [3] [lol.gif]

Casuboloste cartucce adatte ad una canna rispetto ad un altra io non le conosco e dubito che esistono x la tua canna senza bindella al di fuori di quelle in commercio.... Non sono un esperto in balistica ma anche i muri sanno che con strozzatura minore e canna più lunga le risate sono più concentrate rispetto ad una canna più corta con strozzatura maggiore.... Dipende che uso ci fai con tale canna.... Se vai alla beccaccia con cane nel folto,o lo usi la mattina allo sblocco a tordi può andarti più che bene.... Magari anche a fagiani sempre col cane ma da ferma....!!!. Se cacci colombacci in passata,tordi sui valichi ecc ecc metti la canna 71 e' meglio perché senno' non gli schiacci nemmeno le pulci ...( scherzo)...!!!

X la canna bloccata .... Nemmeno riscaldandola con un cannello si sblocca ???? Sicuramente si e' formata la ruggine /o ossido e si e' imparentata ....!!! . Peccati trattare le armi così male.... Oh chi lo aveva prima di te ????

Bigio

A me l'armaiolo l'ha sbloccato, ha inserito nella canna questo attrezzo
http://www.wonderhowto.com/how-to-remov ... ls-204308/
che avvitandolo si ingrossava, l'ha bloccato nella parte finale della canna sotto lo strozzatore, ha preso il cannello e gli ha dato una bella riscaldata, poi ha preso un martello di plastica dura ed ha iniziato a infierire sulla canna, quindi ha preso una chiave e...... lo strozzatore si è sbloccato, anche se era molto tempo che era fermo li, con tutta quella ruggine.
L'unica cosa che non mi è tanto piaciuta che contro luce si vedono un po le martellate (dopo quella bella scaldata si sarebbe svitato anche con meno colpi) sulla canna, ma non pregiudica il funzionamento perchè sotto ci va lo strozzatore.
L'avevo già comprato con lo strozzatore bloccato, pagandolo di meno....ovviamente [meaculpa.gif]

Ciao marcello69 mi fa piacere che le hai trovate le RC e che ti ho consigliato bene.... Spero che tu ne abbia prese una buona scorta perché già si trova male se poi smettono di farle addio mitiche RC 20 T.3 !!!.Me ne Sono rimaste poche scatole e già tremo all idea di non trovarle....,speriamo bene...:-(((.... Comunque te che stai a Livorno possibile che ne il Saltarelli,ne il Corsini le hanno ? Sei dovuto andare ad Altipascio x trovarle ?....

Di cheddite x il cal.20 ne spari ? Io la sparo spesso con il cal.12 ( specie le "900" ,e le T.5 x i colombacci) con ottimi risultati....

Le 900 piombo 7 in prima canna
le T.5 piombo 5 in seconda e terza canna

saluti da Follonica

bigio

Ciao a tutti, ragazzi scusate l'ignoranza ma volevo chiedervi una cosa. Il Franchi 620 è simile o addirittura uguale al Franchi 720 Raptor? Mi riferisco alla meccanica, sistema Variopress, non alla canna o a qualche rifinitura in particolare. Grazie per le risposte, saluti.

Ciao marcello69 mi fa piacere che le hai trovate le RC e che ti ho consigliato bene.... Spero che tu ne abbia prese una buona scorta perché già si trova male se poi smettono di farle addio mitiche RC 20 T.3 !!!.Me ne Sono rimaste poche scatole e già tremo all idea di non trovarle....,speriamo bene...:-(((.... Comunque te che stai a Livorno possibile che ne il Saltarelli,ne il Corsini le hanno ? Sei dovuto andare ad Altipascio x trovarle ?....

Di cheddite x il cal.20 ne spari ? Io la sparo spesso con il cal.12 ( specie le "900" ,e le T.5 x i colombacci) con ottimi risultati....

Le 900 piombo 7 in prima canna
le T.5 piombo 5 in seconda e terza canna

saluti da Follonica

bigio
ciao bigio, le rc 20 ho preso quelle c'erano 100 comunque come ti dicevo il corsini le tiene ne e' sprovvisto ora, per le cheddite si le uso ma in cal 12 ottime le drago e anche le standard,quelle che mi dici te non le conosco comunque per me il 20 e' tutta una novita' perche ci caccero' questanno per la prima volta ed essendo un sovrapposto non credo che avro' una grandissima scelta entro i 28,30 grammi, comunque i consigli sono sempre benaccetti, ciao

x bigio, ho visto un'annuncio di vendita per benelli 121 canna s.etienne dalla foto mi sembra valido se lo cerchi sempre l'arma e' a ferrara 300 euri trattabili non so se nel sito si possono inserire numeri di telefono comunque se ti interessa sempre mandami un mp che ti rispondo.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto