FOTOPERIODO (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: FOTOPERIODO

Mattia_Sostizzo ha scritto:
ZICCHIO71 ha scritto:
Preso.... [up.gif] ora non mi resta che inserire la tabella 23b....

Scusa non vorrei fare commenti ma con il pro2000plus perchè vuoi fare la 23b?
Spero che non hai speso più di tanto

Si perchè...che problemi ci sono..???

ZICCHIO71 ha scritto:
ZICCHIO71 ha scritto:
Preso.... [up.gif] ora non mi resta che inserire la tabella 23b....

Scusa non vorrei fare commenti ma con il pro2000plus perchè vuoi fare la 23b?
Spero che non hai speso più di tanto

Si perchè...che problemi ci sono..???

Questa è solo una mia opinione poi ogniuno fa quello che vuole. La tabella 23b la si può fare anche con un fotoperiodo "economico". Il pro2000plus se lo prenderei io farei la tabella sassello che è già incorporata.
Ecco tutto qui poi io la penso così e tu magari la pensi diversamente e così è giusto che sia..
Cordiali saluti

quote="ZICCHIO71"]Preso.... [up.gif] ora non mi resta che inserire la tabella 23b

Zicchio fidati che va benone quello che hai fatto .Ciao[/quote][/quote][/quote]

Ciao roby e grazie, stanotte non c'ho quasi dormito per il pensiero di aver sbagliato acquisto..... [tenerezza.gif]

CACCIA78 ha scritto:
sicuarmente l'axcquisto è giusto...la marca è solo il mezzo per far ciò che preferisci...potresti si usare la tabella sassello ma se non vuoi nessuno ti vieta di usare la 23b...che prealtro considero ottima

Infatti carlo, ho appena parlato con il buon Diego e mi illuminato sul da farsi.....

ZICCHIO71 ha scritto:
Ho appena finoto di programmare con la tabella 23b, ora volevo chiedere a chi ha lo stesso articolo se usa le fasi lunari...

Hai posticipato la tabella di una decina di giorni ? la 23b e' per le nostre "latitudini" :wink:
ps.le fasi lunari non usarle...tieni la luce nott.al minimo...
ciao

Stefano 123 ha scritto:
ZICCHIO71 ha scritto:
Ho appena finoto di programmare con la tabella 23b, ora volevo chiedere a chi ha lo stesso articolo se usa le fasi lunari...

Hai posticipato la tabella di una decina di giorni ? la 23b e' per le nostre "latitudini" :wink:
ps.le fasi lunari non usarle...tieni la luce nott.al minimo...
ciao

Stefano grazie dei consigli, in effetti avevo pensato di posticiparla ma nella fretta non l'ho fatto e di certo lo farò subito.....quando parli di luce notturna cosa intendi...???

ZICCHIO71 ha scritto:

io le ho sempre usate anche se sono un po figherie......continuo a farle,, [up.gif]

Non metto in dubbio la tabella. Ogniuno è libero di fare cioè che vuole io ho portato solo un mio parere senza dire cose negative ecc. P.s: se non hai dormito per colpa mia ti chiedo scusa.

Non metto in dubbio la tabella. Ogniuno è libero di fare cioè che vuole io ho portato solo un mio parere senza dire cose negative ecc. P.s: se non hai dormito per colpa mia ti chiedo scusa.

Zicchio ...spero tu non abbia dormito per qualcos'altro che avevi da fare ...... [up.gif]

robytn ha scritto:

Zicchio ...spero tu non abbia dormito per qualcos'altro che avevi da fare ...... [up.gif]

Adesso poi è il periodo giusto visto quello che è successo.....e poi ora dormo da solo per cui nada de nada... [Trilly-11-11.gif]

[
Zicchio ...spero tu non abbia dormito per qualcos'altro che avevi da fare ...... [up.gif][/quote]

Adesso poi è il periodo giusto visto quello che è successo.....e poi ora dormo da solo per cui nada de nada... [Trilly-11-11.gif][/quote]

Benvenuto nel club...Vero dieghito??

Diego ha scritto:
Simone, il monte ore della nostra tabella è al netto di quello del tramonto e alba (che non devi considerare per il conteggio).

Per cui gli orari della tabella sono quelli corrispondenti alla luce piena senza considerare alba e tramonto.....??

Per ora farò funzionare anche le fasi lunari, son sicuro che non serve a niente, ma come dice roby è una fighata.....

ZICCHIO71 ha scritto:
Diego ha scritto:
Simone, il monte ore della nostra tabella è al netto di quello del tramonto e alba (che non devi considerare per il conteggio).

Per cui gli orari della tabella sono quelli corrispondenti alla luce piena senza considerare alba e tramonto.....??

Per ora farò funzionare anche le fasi lunari, son sicuro che non serve a niente, ma come dice roby è una fighata.....

Si esatto.... le ore di luce sono solo quelle di quando si accendono e spengono i neon.. :wink:

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) potrei sapere che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un fucile
    beretta 682?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può variare in base a diversi fattori, tra cui:

1. **Condizione attuale delle canne** – Se sono molto usurate o danneggiate, il lavoro potrebbe essere più complesso.
    2. **Laboratorio scelto** – Un armiere specializzato o la stessa Beretta avranno tariffe diverse.
    3. **Eventuali pezzi da sostituire** – Se oltre alla rialesatura servono nuovi otturatori o altre componenti.

### **Preventivo indicativo:**
    - **Rialesatura delle canne (chiusure):**
    - Tra **€ 200 e € 400** a seconda della complessità.
    - **Sostituzione degli otturatori (se necessari):**
    - Altri **€ 100-€ 300** in base al modello e alla disponibilità dei ricambi.
    - **Costo totale stimato:**
    - Da **€ 300 a € 700** circa.

### **Consigli:**
    ✔ **Contatta un armiere specializzato** (o la Beretta stessa) per una valutazione precisa.
    ✔ Se il fucile è molto vecchio o molto consumato, valuta se conviene investire nella riparazione o cercare un'alternativa.

Se hai bisogno di indirizzi di armieri affidabili, fammi sapere la zona e posso aiutarti a trovare un professionista! 🔧🔫
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può...
      Indietro
      Alto