marco83 ha scritto:raga mi date un sito dove posso sentire i canti degli acquatici che a dire la verità conosco solo il fischione il germano e l'alzavola![]()
![]()
![]()
![]()
http://www.scricciolo.com/eurosongs/canti.htm
http://www.fuglar.no//galleri/lyder.php
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
marco83 ha scritto:raga mi date un sito dove posso sentire i canti degli acquatici che a dire la verità conosco solo il fischione il germano e l'alzavola![]()
![]()
![]()
![]()
Torraiolo ha scritto:Purtroppo per fare la caccia alle anatre con la soddisfazione di 50 anni fa, bisogna mettere mano al portafogli e il brutto è che più si va avanti e più sarà così!
FIORENTINO ha scritto:Torraiolo ha scritto:Purtroppo per fare la caccia alle anatre con la soddisfazione di 50 anni fa, bisogna mettere mano al portafogli e il brutto è che più si va avanti e più sarà così!
Esatto.
O, meglio, andarsene all'estero....in Nazioni povere, fuori dalla U.E. e ricche di selvaggina acquatica.....
ivan ha scritto:FIORENTINO ha scritto:Torraiolo ha scritto:Purtroppo per fare la caccia alle anatre con la soddisfazione di 50 anni fa, bisogna mettere mano al portafogli e il brutto è che più si va avanti e più sarà così!
Esatto.
O, meglio, andarsene all'estero....in Nazioni povere, fuori dalla U.E. e ricche di selvaggina acquatica.....
.....tipo Argentina....Cuba.....Uruguai :?: :?: ....ma ci vogliono tanti eurini![]()
![]()
FIORENTINO ha scritto:ivan ha scritto:FIORENTINO ha scritto:Torraiolo ha scritto:Purtroppo per fare la caccia alle anatre con la soddisfazione di 50 anni fa, bisogna mettere mano al portafogli e il brutto è che più si va avanti e più sarà così!
Esatto.
.....tipo Argentina....Cuba.....Uruguai :?: :?: ....ma ci vogliono tanti eurini![]()
![]()
Ma vedi, se uno se ne va in pensione e si stabilisce in un Paese povero, ma ricco di acquatici, con la pensione italiana fa il signore e va a caccia....sempre.....beh, lasciatemelo sognare....
FIORENTINO ha scritto:Marco83, le anatre non le cacciare "di passata"....come i tordi allo spollo!
Cerca di trovarti un posto (e qui è il difficile) e prepara un "gioco".
Vedere un grosso branco di codoni (anche altre specie...) che fanno 5, 6, 7 passate prima di "calarsi" fra gli stampi è una sensazione unica, che toglie il respiro e che, nella vita venatoria, va provata qualche volta......
camìo ha scritto:Concordo con Fiore sulla bellezza dell'Asià (codone), ma forse per numero più ridotto nei miei carnieri, 'el pignòl' (la canapiglia) m'attizza di più...per quanto riguarda la curata al gioco, personalmente, mi fan bloccare i battiti Alzavole Mestoloni e Moriglioni
morpheus ha scritto:Vedendo al foto di Fiorentino mi è venuta una idea.
Non sò se già esiste una discussione del genere, in caso esistesse me ne suso, ma siccome tra qualche giorno![]()
l'annata venatoria terminerà, perchè non facciamo tra di noi un "concorso fotografico", orientato alla natura, sulla scia della "Cartuccia d'oro"??
Se l'idea piace . . . facciamo click(...sperando che non sia il click di un innesco fasullo..).
Peppe.