P
Autore
Buon giorno a tutti,ho letto con molto interesse,sull'ultimo numero di DIANA,la prova di questa cartuccia da cinghiale della Fiocchi,prova eseguita dal Sig. Gianluca Garolini. Sono rimasto molto sorpreso dall'utilizzo,da parte della Fiocchi,della polvere REX come propellente perchè,da come ho letto infinite volte su questo stesso Forum,questa polvere si dice abbia un decadimento delle prestazioni con l'avanzare della stagione fredda. Che io sappia,il cinghiale difficilmente si potrà cacciare in "primavera-estate" ma,sempre che non sia cambiato qualcosa,si caccerà in Novembre-Dicembre-Gennaio,quindi mesi normalmente non caldi ! Un'altra cosa che mi ha stupito è la bassa dose di REX x 36 che,nella cartuccia esaminata,era di solo 1,82g e,ciliegina sulla torta,abbinata ad un innesco Fiocchi 615 !! Devo dedurre che tutto quello che ho letto sul caricamento delle cartucce(vedi libri del "GRANELLI" e manuali di "G.G.")sono da accantonare o è la Fiocchi che ha effettuato un caricamento decisamente "anomalo" ?!?! Gradirei molto il vostro parere. Grazie e ciao a tutti.