Novità

Fasi Lunari e passo... (3 utenti stanno leggendo)

Re: Fasi Lunari e passo...

ragazzi datemi retta,quando potete,luna o non luna,andate a caccia,ho preso i tordi in giorni piovosi che la notte non c'era stata luna,e non ho scaricato in giorni sereni con ventarello di tramontana e magari c'era stata la luna piena,la meglio e' esserci il piu' possibile.........ciao padelloni

Io posso dirti che nel pieno di luna crescente è il top; posso anche dire che se le condizioni climatiche sono avverse, con luna crescente sono sempre "passati", almeno nella mia zona, prealpi orobiche.

1 Novembre 2007: ultimo quarto di luna (calante), beh il resto è storia nota.

dalle mie esperienza piu' che dalla luna il passo e' influenzato dal meteo.poi concordo con quelli che dicono che con la luna piena il passo notturno e' intenso.saluti

concordo pienament, il clima influenza l 80% della migrazione tutto il resto racchiude il 20%rimanente.

Certo che il meteo influisce , se piove e cìè la luna piena non passa niente, noi parliamo di meteo adatto alla migrazione magari anche con tramontana, in questi casi la mossa la fanno sulla luna, chi caccia aquatici lo sa bene le ore migliori sono al sorgere e tramontare della luna, se la luna è piena da luce e i migratori notturni passano.
per matteo1984- se la luna piena tramonta all'alba i tordi sono sempre in migrazione e la mattina curano poco, se tramonta a metà notte ecco che si fermano per il buio e all'alba si spostano solo per mangiare e curano tanto, non so se ti è capitato mattine che passano e vanno ne vedi tanti e prendi pochi, e altre che magari ne vedi qualcuno e tutti curano.

anche io la penso come voi....

Quoto al 100%, basta vedere i lunari del 2008, del 2010 e del 2011 e relativi picchi, luna nuova e luna piena, i picchi si hanno con tutte le lune, conta molto di più il tempo metereologico..

La luna, il meteo, il fattore alimentare e tante altre cause che forse neanche consociamo possono influenzare la nostra mattina al cappanno. Ma il bello,amio avviso, è proprio questo della caccia alla migratoria: la sostaziale imprevedibilità.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔰CONTENUTI PREMIUM

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Indietro
Alto