Oggi visto la prima saetta!!! Un brivido mi è passato sulla schiena.. 

Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Il verso della nitticora è un "versaccio" strano, si sente più che altro di notte quando migrano. Dalle mie parti le chiamiamo "squartabott".Domanda per tutti Voi,
il 25/4 ho assistito al transito di 12 uccelli che volavano bassi a circa 15/20 metri sulla mia testa. Non sono riuscito a classificarli perché era quasi buio e non si distinguevano i colori. Dalla sagoma e dai miei ricordi ho pensato fossero Nitticore, quello che mi ha colpito era il loro canto quasi "sguaiato". Qualcuno ricorda il verso della Nitticora? Io le ricordo posate sui rami degli alberi ma mai ho sentito il loro canto.
piero.
Ellamadonna, mancano solo i due liocorni hahahahahabslksha. Io stamattina ho visto il primo rigogolo, se ne stava su di un susino bello bello tutto giallo e verdeStamattina rondini a non finire, mignattini, il primo branco di gruccioni, 3 combattenti, una beccaccia di mare, un cavaliere d' Italia, una sgarza dal ciuffo.... Una cinghiala con prole al seguito.
"El gavul" ancora non l' ho visto quest' anno.Ellamadonna, mancano solo i due liocorni hahahahahabslksha. Io stamattina ho visto il primo rigogolo, se ne stava su di un susino bello bello tutto giallo e verde