Esercito, caserma ed altro (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
grifonenero
Autore
Punteggio reazioni
191
Quando l'abbiamo fatto l'abbiamo subìto il militare, ora dopo tanti anni affiora in me una piccola nostalgia.
Vorrei ricordare qui con voi le tipiche frasi da caserma che abbiamo sentito solo allora e poi non più.
Sono sicuro che uscirà tanta roba !
Io ne ho impressa qualcuna, aiutatemi voi a cercarne altre.

Ecco un tipico esempio di all' A di "Attenti ! "
LE TESTE SCHIZZANO !!!

[youtube:2dmy4nae]ym5AnhvXu2s&feature=related[/youtube:2dmy4nae]

Re: Esercito, caserma ed altro

132° Brigata Corazzata Ariete, C.A.R. a Lecce, terremoto dell'Irpinia, e dulcis in fundo Aviano, caserma Zappalà, i ricordi del servizio militare sono molti, e purtroppo molti di questi non sono belli perniente, ma ricordo il mio istruttore(un Parà) esaltato come nessuno, e la sua espressione ricorrente era "VI VOGLIO MASSICCI E INCAZZATI" :mrgreen: e incazzati lo eravamo veramente :mrgreen:
mitico 10°/80 [lol.gif]

C.A.R. a Fano 2/80...poi Artiglieria Campale Semovente...Padova...caserma Filottrano... [Trilly-11-11.gif] .....31 anniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii faaaaaaaaaaaa....!!!....ero in seconda batteria dove c'era un Tenente come un mastino..ci faceva il c...o...!!..io mi ricordo che allora dovevo andare a giocare a calcio con una selezione militare,dopo un provino a Treviso,mi avevano chiamato....il Tenente mi disse"vai pure,vai pure"....."ma cerca di non tornare piu'"..."se torni ti faccio un cu...o....cosi'...."..!!..ho deciso di restare in caserma.... [lol.gif] .....io comunque mi reputo fortunato ero a pochi Km da casa e le sortite erano frequenti...ciao Davide...

ferretti davide ha scritto:
C.A.R. a Fano 2/80...poi Artiglieria Campale Semovente...Padova...caserma Filottrano... [Trilly-11-11.gif] .....31 anniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii faaaaaaaaaaaa....!!!....ero in seconda batteria dove c'era un Tenente come un mastino..ci faceva il c...o...!!..io mi ricordo che allora dovevo andare a giocare a calcio con una selezione militare,dopo un provino a Treviso,mi avevano chiamato....il Tenente mi disse"vai pure,vai pure"....."ma cerca di non tornare piu'"..."se torni ti faccio un cu...o....cosi'...."..!!..ho deciso di restare in caserma.... [lol.gif] .....io comunque mi reputo fortunato ero a pochi Km da casa e le sortite erano frequenti...ciao Davide...

Davide io per i primi tre mesi ad Aviano riuscii ad andare con il gruppo atleti, facevamo il pentatlon, tiro con la carabina-nuoto-corsa-lancio bomba di potenza-e di precisione, ma ricordo anche che quando finì, quei tre mesi li rimpiansi per molto tempo [****.gif]

Caro Mauro sono stato anche ad Aviano,ho fatto l'autista proprio a quel Tenente(scrivo in maiuscolo perche' non si sa mai che legga e mi denuncia).. [rire.gif] ...il mio incarico fu trasformato da pilota M113 a 118/C trattorista e chi guidava allora questo trattore medio con obice 155/23 poi FH/70 possedeva un incarico particolare e pochi lo avevano,dopo 1 mese di corso...ed esercitazione per collimare il pezzo in batteria....per quello non ci teneva che me ne andassi...!!..ciao Davide..

grifonenero ha scritto:
Adunata.

ALLINEATI E COPERTI !
VI VOGLIO IMMOBILI !
CATTIVI E ORGOGLIOSI !
MASSICCI E INCAZZATI !
SGUARDI FIERI !
PUPILLE FISSE SULLA NUCA DEL COMPAGNO !

[rire.gif] E' vero, sempre le stesse frasi, perchè le canzoni non le cantavate??? mentre marciavamo spesso ci facevano cantare la canzone dei carristi
http://www.ferreamole.it/sounds/inno.htm

Contrappello ore 23.00

AUC
"Camera AAAttenti !, camera 3 a rapporto signor Tenente !
A. U. C. Pallino Pinco Seconda compagnia, secondo plotone, quinta squadra"

Tenente
" nu se pò tenè cuussì sta cammmmera, ve dovete vergognà !
Nu volete uscì più da sta caserma ?"

Il tenente si sfila in basco e lo lancia in terra, con gesto teatrale lo raccoglie e trova numero 3 granellini di polvere dove si era pulito bene, tanto, troppo.

Poi una delle frasi che mi ricorderò finchè campo

"Siete allievi ufficiali, ma non siete un ****, siete mmmedici, ma qui non siete un ****, qui ve dovete adeguà o morì subbbito.
Ricordateve bene che vè sto dì
dovete

SALUTARE TUTTO CIO' CHE SI MUOVE E PULIRE TUTTO CIO' CHE FERMO !

7.85 car cuneo il resto caserma huber bolzano incarico meccanico autocarri qualcuno ci e passato in quel periodo...........................

Caserma operativa e punitiva Papa a Brescia, ero Caposquadra assaltatori di fanteria meccanizzata su C113, nella mia caserma c'èra agli arresti un maggiore che prima era un generale, fu degradato perchè nel 74 aveva partecipato al golpe Borghese. Ogni giorno 12km a piedi a/r fino a piazza d'armi a fare esercitazioni, improvvisi allarmi Nato notturni, Pao, 5 polveriere come capoposto, 7-8 campi in Friuli e 1 a Capoteulada , vari assalti a fuoco con munizione da guerra, quello in Sardegna coi marines e alcuni Real Train sui C113, poi la parata del 24 maggio ad Udine nel 1980 e per finire vari picchetti d'onore ai vari ufficiali morti in congedo.
Non mi posso lamentare, di certo non mi sono annoiato durante la naja [30] [30] [30] non ho avuto un attimo di pace, anzi per poco non mi rinviano il congedo del 4 novembre 1980 perchè ci fù il terremoto in Irpinia sono stato col fiato sospeso tutta l'ultima settimana.
Eppure....un'annetto di naja me lo rifarei [eusa_naughty.gif] .

Tenente del 4°gruppo squadroni "Genova cavalleria",poi divenuto 4°reggimento.
Comandante del plotone rr con 45 soldati e 12 sottoufficiali alle mie dipendenze.
La frase più ricorrente:
"Venga a rapporto nel mio ufficio e si consideri punito" .
Penso che i miei dragoni(e non solo) ancora hanno gli incubi.
Ordine e disciplina erano la caratteristica dominante all'interno della caserma"Durli"a Palmanova (Ud),ma mi sono sempre battuto affinchè regnasse la giustizia e parità di diritti tra commilitoni,andando anche contro a colleghi superiori in grado,quando intravedevo nelle loro azioni,abusi di potere che andavano al di là di ciò che era contemplato dalle norme e dai regolamenti del codice militare.
"Ufficiale severo ma giusto..........................
.................................valutazione. Eccellente".Questo è stato l'inizio e la fine delle mie note caratteristiche.

IO del militare rimpiango i 20 anni che purtroppo son passati da quasi 20 anni e l'entrata in caserma l'11 luglio 1982 con la bandiera dell'Italia campione del mondo al Bernabeu. Pii anche una gran rottura di balle, + di 30 tra guardie e pao nonostante fossi scritturale al rerpato comando della Brigata Friuli. Mi ricordo che per un periodo si faceva doppio turno di guardia (in una garitta si montava in 2) perchè era il periodo dell'assalto delle BR alle caserme, inoltre c'er apure la guerra in Libano e ogni pochino ci rompervano per andare "volontari". La più bella canzone era:
Allarmi, allarmi, allarmi siam borghesi son giorni e non più mesi. E non si sente più la ritirata, la sveglia, il contrappello e l'aduna e non si mangia più nella gavetta che abbiam lasciato alla burbetta. Burbetta sparati se c'hai tre mesi, fra poche notti sarem borghesi ...

Al colloquio del Maricentro di La Spezia:
Sei capace a nuotare? NO
Sei capace a vogare? NO
Vuoi fareil sommergibilista? No
Parenti nelle forze armate ne hai avuti? Si, i miei nonni hanno fatto la guerra uno era sergente maggiore 84' Bersaglieri Camice Nere, l'altro era Capomanipolo nella Brigata Littoria, poi mio padre l'ha fatto nella Folgore reg. Torino come caporale assalatatore...
Ti insegneremo a sparare, o sei contro le armi? ...grazie ho già il Pda da 3 anni (avevo 21 anni)
Ma cosa c*zz* sei venuto a fare in Marina? ...M'avete chiamato voi! Volevo fare il paracadutista!!!
Capo! Il figlio della Lupa quà ove lo mando!?

..fui mandato a casa per sovrannumero come riservista! e volevo pure mettere firma!!! [Trilly-11-11.gif]

A mio padre il tenente durante i campi gli diceva: Caporale ti ricordo che il Garand è fatto per il nemico!!! ..no per tirare ai cinghiali!!!
Poi in disparte gli diceva:...stasera quando esci di pattuglia mi raccomando....ho già avvertito il cuoco!!! [Trilly-77-24.gif]

sterminator ha scritto:
IO del militare rimpiango i 20 anni che purtroppo son passati da quasi 20 anni e l'entrata in caserma l'11 luglio 1982 con la bandiera dell'Italia campione del mondo al Bernabeu. Pii anche una gran rottura di balle, + di 30 tra guardie e pao nonostante fossi scritturale al rerpato comando della Brigata Friuli. Mi ricordo che per un periodo si faceva doppio turno di guardia (in una garitta si montava in 2) perchè era il periodo dell'assalto delle BR alle caserme, inoltre c'er apure la guerra in Libano e ogni pochino ci rompervano per andare "volontari". La più bella canzone era:
Allarmi, allarmi, allarmi siam borghesi son giorni e non più mesi. E non si sente più la ritirata, la sveglia, il contrappello e l'aduna e non si mangia più nella gavetta che abbiam lasciato alla burbetta. Burbetta sparati se c'hai tre mesi, fra poche notti sarem borghesi ... ......................................................................................................
............. sarem borghesi che male cè, siamo arrivati prima di te, prima di tanti siam congedanti, un passo avanti e per andare e sì e sì e per tornare e nò e nò cara burbetta ti lascerò, ti lascerò una lunga stecca cara burbetta ti lascerò.
Macchinista macchinista del diretto metti l'olio a sti stantuffi della naja siamo stuffi ed a casa vogliamo andar, a casa si và e non si torna più si scopa la ragazza che hai lasciato tu [rire.gif] .

Alzabandiera

Tacchi battuti "comandi! Signor colonello !"
Riposo, dottò ! che ce l'ha qualcosa per sta cervicale ?
"Le faccio portare in ufficio quella dell'altra volta va bene?"
Bene dottò, che si ricorda delle vene della mi moglie vero che deve fare LA doppler !
"Prenotata per la prossima settimana, signor colonello, tutto fatto"
bene dottò però sta **** de tosse nun me passa, che dice è colpa delle marboro ?
"Non aiuta, signor colonello, e 40 son un po' troppe lo sa... "
Vabbuono, allora cambiamo, capitano V.... mi passi una MS delle sue fanno schifììo ma meno male delle marboro. Aspetta ( suona la tromba )
presentami sta **** de forza e poi fammi accendere !
Che il caffè stamattina lo paga il dottore eh !
"Certo signor colonello, però domattina arriva il sottotenente nuovo !"
Bene, dottò, passa la stecca al novellino, che la colazione per un po' la paga lui !

MARCIA

Un avanti in linea di fianco perfetto.
Chi sa cosa vuol dire imparare a farlo così (e io l'ho fatto così) sa cosa vuol dire !
A parte il capitano della terza compagnia nell'ultimo minuto che rovina un quadro assolutamente perfetto.

[youtube:3384h4c0]Tqdo-jMJJms[/youtube:3384h4c0]

grifonenero ha scritto:
Quando l'abbiamo fatto l'abbiamo subìto il militare, ora dopo tanti anni affiora in me una piccola nostalgia.
Vorrei ricordare qui con voi le tipiche frasi da caserma che abbiamo sentito solo allora e poi non più.
Sono sicuro che uscirà tanta roba !
Io ne ho impressa qualcuna, aiutatemi voi a cercarne altre.

Ecco un tipico esempio di all' A di "Attenti ! "
LE TESTE SCHIZZANO !!!

e qui la commozione e tanta, ma tanta tanta.

C.A.R. ad Ascoli Piceno 235 btg. fanteria
Destinato a Roma incarico Circolo Ufficiali Roma Cecchignola...........Racc........
Ma poi......to be continue
Allievo stia pure comodo sugli attenti.........
Qui non vi ha costretto nessuno......tutti siete arrivati spintaneamente...........
Ciclopica testa di ca......
Ma cosa fà!!!!!! è autonomo.........
Bei Tempi.........

ezietto ha scritto:
ho fatto una naja da schifo ...........mi sono congedato 2 mesi dopo gli altri..................ma la rifarei .

CPS a Peschiera o a Forte Boccea o CPR in caserma?
Hai menato a qualche ufficiale?

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto