Era destino che diventassi Cacciatore ?!? (3 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Era destino che diventassi Cacciatore ?!?

IVAAAANN, semplicemente.......MERAVIGLIOSO! Gli interventi tuoi e di quel super uomo del tuo babbo, sono uno spot meraviglioso per il ns amatissimo mondo! Mi sono quasi commosso, xkè oltre alla tenerezza che suscitavi così piccolo, è inevitabile immedesimarsi nelle immagini, le stesse che rivedo nei miei 2 monelli (specie la cura del presa gas che ha anche mio figlio) e ancor prima vissute dal medesimo!
I tuoi disegni sono davvero ben fatti, hai un tocco naif da vero artista!
Quanto al birdwatching, beh, eri più simile al capo vedetta di Baywatch;)
E poi con quell'omino al tuo fianco.....tutto è possibile, GRANDIIIII!!!
Sarai un uomo equilibrato, mattacchione (del resto con quell'esempio) e cacciatore saggio! Continua così, che addirittura la mamma ne sarà fiera, hihihihi - nicola

PS: hai raccontato a michele della vs gita al museo ornitologico del Conte? Sbaverebbe anche lui! Ciao:eek:

E bravo Ivan, se posso farti una piccola confessione siamo quasi tutti partiti come te. fai bene a seguire il tuo papa' io non dimentichero' mai quando mio papa' mi portava a caccia quando avevo 5 anni e per me' certe immagini resteranno sempre nella mia mente ora la caccia fa' parte della mia vita... se posso darti un piccolo consiglio segui i consigli di tuo padre e non dimenticare mai che con le armi non si scherza mai e infine la caccia vivila con tanta passione...

Ivan sei..un GRANDE..e diversamente non poteva essere conoscendo Achille....
Diciamo che lo stai già superando come impostazione dei post, presto anche come impostazione ...al tiro.
Un grande IBAL di buon proseguimento verso questa innata passione, il carisma c'è tutto.

Ciao
Salvatore

Ivan, ci devi fà na promessa però, la prima volta che il babbo ti mette in mano il fucile, gli devi levà una coppiola di tordi o qualunque cosa sia, da sotto la sua mira, lo devi anticipare e lasciare di stucco come fece lui co tuo nonno! Chi di coppiola ferisce........!
Ciao belli!:D

Ivan complimenti siete una coppia formidabile , anzi un trio, la mamma che spesso vi segue non è da meno!!
Ora manca un altro componente nella famiglia ehm...ehm...bau.....bau....bau.....!!!:p;)

Ivan, ci devi fà na promessa però, la prima volta che il babbo ti mette in mano il fucile, gli devi levà una coppiola di tordi o qualunque cosa sia, da sotto la sua mira, lo devi anticipare e lasciare di stucco come fece lui co tuo nonno! Chi di coppiola ferisce........!
Ciao belli!:D

Glielo auguro anche io, ma col papà che perde colpi avrebbe bisogno di un aiuto.....nel recupero e riporto...fiuuu....fiuuu

Ciao
Salvatore

Bravissimo IVAN, hai avuto come la maggior parte degli amici che hanno questa passione, un padre o un nonno cacciatore; io no, nessuno della mia famiglia è stato mai cacciatore, quindi "io non naqui" ma la passione per le armi e per la caccia l'ho avuta da piccolissimo non sò come ....... comunque non sarò nato "cacciatore" ma da 37 anni mi dedico con tutto me stesso a questa meravigliosa passione, la mia parte la faccio.....credo senza sfigurare nei confronti di altri "colleghi".
Saluti

Che dire Ivan? Sei doppiamente fortunato, in primis perché hai un papà che ti ha saputo trasmettere una passione bellissima e che sicuramente ti indirizzerà continuamente verso la retta via venatoriamente parlando, averlo avuto io il nonno o il papà cacciatore! Seconda cosa, sicuramente sarai un grande cacciatore visto che da piccolo eri già impostato ripeto sulla giusta strada, del resto cacciatori lo si è dalla nascita, o sei predisposto come lo sono stato io pur essendo diventato cacciatore tardi (anch'io fin da piccolo avevo un'insolita passione per le razze da caccia, per la campagna e per i fuoristrada) o niente (come nel caso di mio padre che si schifa di terra, sangue, cani e compagnia e ad alzarsi la mattina presto per sparare non ne ha proprio voglia). Complimenti dunque a Erchiappetta per aver infondato la nostra bella passione al figlio e al "Erchiappettina" :p [lol2.gif] per aver seguito le orme del padre a differenza di tanti nostri ragazzi della nostra generazione, più o meno piccoli o grandi che siano.

Mi raccomando una cosa Ivan: continua sempre a cacciare fin quando sarà possibile e fai la stessa cosa ai tuoi figli che tuo padre ha fatto con te! ;) [5a]

Ivan già de lo avevo scritto su un altro post sei davvero un esempio per i giovani d'oggi,Continua così, e veramente tanti complimenti al babbo,si puo' veramente sentire orgoglioso.
Ciao
marco

Ivan complimenti siete una coppia formidabile , anzi un trio, la mamma che spesso vi segue non è da meno!!
Ora manca un altro componente nella famiglia ehm...ehm...bau.....bau....bau.....!!!:p;)

Ragazzi, padre e figlio so matti ;) malati per la caccia !!
Convinciamo la Signora!!;)
Un Breton??
Uno Springer???

403779_2875754384534_1359599720_n.jpgListener.jpg

Ivan mi hai regalato veramente 3 minuti di emozione...farei girare questo video per le scuole (come parlavamo ieri) e che serva da esempio per chi non conosce questo mondo!!! Un padre ed un figlio legati nella stessa passione uno spettacolo!!! Bravi contiuate così

- - - Aggiornato - - -

Ragazzi, padre e figlio so matti ;) malati per la caccia !!
Convinciamo la Signora!!;)
Un Breton??
Uno Springer???

Vedi l'allegato 29867Vedi l'allegato 29868

Cecchino proporrei una raccolta firme convincere Manuela ma è anche vero che poi qualcuno di noi deve tirare fuori una brandina in più per Lillo!!!;)

Ciao Ivan che bello vedervi insiene [eusa_clap.gif], la caccia rafforza ancora di più il legame tra padre e figlio, te lo posso confermare io, portavo mio figlio a

caccia tutte le domeniche da quando aveva 10 anni, adesso va a caccia con gli amici.........anche se alcune volte andiamo insieme

io dico sempre a mio figlio e hai suoi amici il problema di oggi non è prender il porto d'armi.........ma saperlo mantenere

Ivan ricordati che sei fortunato ad avere un padre come Achille

vi aguro tantissime giornate di caccia insieme

saluti Franco

Complimenti Ivan, ragazzi come te riempiono il nostro cuore di gioia e speranza per il futuro, coltiva la tua passione con il rispetto che tuo padre ti ha trasmesso e fanne tesoro.
Achille, puoi giustamente esserne fiero.[spocht_2.gif][lol2.gif]

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) eh tempo farà domani sull’Italia
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Ecco le previsioni del tempo per domani **in Italia**, divise per macroaree:

### **Nord Italia**
    - **Nord-Ovest (Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d'Aosta)**: Cielo nuvoloso con piogge sparse, soprattutto al pomeriggio. Temperature tra 12°C e 20°C.
    - **Nord-Est (Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna)**: Instabile con rovesci e temporali locali, più intensi in montagna. Temperature 14°C-22°C.

### **Centro Italia**
    - **Toscana, Umbria, Marche**: Alternanza di nuvole e schiarite, possibili piogge leggere. Temperature 16°C-24°C.
    - **Lazio, Abruzzo**: Cielo parzialmente nuvoloso, asciutto al mattino, qualche pioggia serale. Temperature 15°C-25°C.

### **Sud Italia e Isole**
    - **Campania, Puglia, Basilicata, Calabria**: Prevalentemente soleggiato, ma vento moderato. Temperature 18°C-27°C.
    - **Sicilia e Sardegna**: Sereno al Nord, qualche nuvola al Sud. Temperature 17°C-28°C.

### **Venti e mari**
    - **Venti**: Forte Maestrale su Sardegna e Tirreno.
    - **Mari**: Mosso nel Adriatico centro-meridionale e Canale di Sicilia.

Per previsioni **localizzate**, specifica la città/regione! ☀️🌧️
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) la fonde delle notizie del tempo da quale sito provengono?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse fonti a seconda del servizio che stai utilizzando. Alcune delle principali fonti internazionali includono:

1. **Servizi meteorologici ufficiali**
    - **NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration, USA)** – Fornisce dati globali.
    - **Met Office (Regno Unito)** – Uno dei più autorevoli al mondo.
    - **ECMWF (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts)** – Modelli meteorologici europei ad alta precisione.
    - **MeteoFrance, DWD (Germania), AEMET (Spagna), ecc.** – Servizi nazionali europei.

2. **Siti e app popolari**
    - **The Weather Channel (weather.com)**
    - **AccuWeather (accuweather.com)**
    - **Weather Underground (wunderground.com)**
    - **Meteo.it / IlMeteo (Italia)**

3. **Dati satellitari e modelli open-source**
    - **GFS (Global Forecast System, USA)** – Modello gratuito usato da molti servizi.
    - **MeteoBlue, Windy, Ventusky** – Visualizzano dati da più fonti.

Se stai cercando informazioni su un servizio specifico (es. Google Weather, Apple Meteo, ecc.), spesso questi aggregano dati da più fonti, come NOAA, Met Office o ECMWF.

Vuoi sapere da dove prende i dati un servizio in particolare? 😊
    mike has left the room.
    mike si è unito alla stanza.
      Moderatore A.I Moderatore A.I: mike si è unito alla stanza.
      Indietro
      Alto