Ennesimo problema di salute... (2 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€215.00
21%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
18-06-86 ha scritto:
è difficile da spiegare pero noi seguiamo gli uccelli ci mancherebbe, pero non in modo cosi ossessivo,come in questo post pure io ho tordi che anno questo problema pero non sto li a somministragli tutti questi medicinali che potrebbero anche danneggiarli,e poi ripeto io avendone tanti non posso curarli in maniera dettagliata ci metterei mesi e mesi senza risolvere pienamente il problema,sara un mio errore non lo metto in dubbio pero io in certi casi la penso cosi

stefano
scusa stefano quando hai la febbre e prendi la tachipirina dopo stai peggio?? la cura degli uccelli con medicinali non è che serve per doparli ma per farli tornare in salute, concordo cont e se vengono dopati ma per curarli mi trovi distante dalla tua posizione!!! :shock:

x Allodola Maschio: scusa la domanda, ma metti due gocce di IVOMEC non diluite direttamente sul piumaggio dei richiami?

X Botahv: se riuscissi a trovare la somministrazione scritta dall'ornitologo...mi faresti un'enorme piacere!
Ciao e Grazie a tutti!

miccia ha scritto:
x Allodola Maschio: scusa la domanda, ma metti due gocce di IVOMEC non diluite direttamente sul piumaggio dei richiami?

X Botahv: se riuscissi a trovare la somministrazione scritta dall'ornitologo...mi faresti un'enorme piacere!
Ciao e Grazie a tutti!

allora le dosi erano 1 a 9 due goccie direttamente in bocca per 3-4 giorni....

miccia io il prodotto lo compro dal mio uccellinaio, che mi dà una fiala senza nome, non sò come si chiama ma ti garantisco che funziona alla grande, le prendo con una siringa, gli soffio per spostare le penne e gli metto due goccioline di quello, e davvero non ho più avuto problemi di nacari e pollini!! :wink:

allodola maschio ha scritto:
miccia io il prodotto lo compro dal mio uccellinaio, che mi dà una fiala senza nome, non sò come si chiama ma ti garantisco che funziona alla grande, le prendo con una siringa, gli soffio per spostare le penne e gli metto due goccioline di quello, e davvero non ho più avuto problemi di nacari e pollini!! :wink:

ti avevo gia' chiesto il nome di quel prodotto ......dai informati brutta allodolaccia.......

18-06-86 ha scritto:
noi qui siamo abituati a trattarli in maniera diversa guarda enalcaccia ed entra la pensano come me...........saremo abituati male ma noi facciamo cosi..........nonostante questo io i miei pipiu li adoro e mi campano lo stesso......
:wink: :wink:

allodola maschio ha scritto:
anche io lo faccio su consiglio di un vetrinario con una fiala antipidocchi per i gatti ma ora non ricordo il nome . io non ho mai avuto problemi ma può essere anche un caso . caio

ragazzi ricapitolando....
ho questo caro tordo che continua a tossire/starnutire in continuazione...e ultimamente vedo che si gratta con il becco....
ho comprato l'IVOMEC...che dite riprovo per 3/4 giorni di seguito 2 goccie diluite rapporto 1 a 9?
oppure avete un'altro rimendio?
Grazie

Re: Ennesimo problema di salute...

Stefano 123 ha scritto:
Devi mettere una goccia diluita di ivomec 1/9 ta le scapole,soffiando per spostare le penne e rimetterne un'altra dopo 10 giorni...un'ornitologo mi ha insegnato cosi' e funziona!
2 goccie al di x 3/4 giorni lo accoppi :!: :!: :!:

stefano queste erano le dosi che mi aveva dato un ornitologo..... :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

Re:

Re:

miccia ha scritto:
ho questo caro tordo che continua a tossire/starnutire in continuazione...e ultimamente vedo che si gratta con il becco....
ho comprato l'IVOMEC...che dite riprovo per 3/4 giorni di seguito 2 goccie diluite rapporto 1 a 9?
Grazie
Miccai io a questo punto cambierei strada, nel senso che gli somministrei degli antibiotici. Questo perchè secondo me non essendo guarito con l'ivomec credo che non si tratti di acariasi , ma di altra malattia. Parlane con un veterinario. Tante volte la tosse associata agli starnuti può essere segno di qualche infezione delle vie respiratorie da batterio. A questo punto ti conviene giocare tutte le carte a tua disposizione.... Facci sapere..

Re: Re:

Re: Re:

pecos ha scritto:
miccia ha scritto:
Grazie
Miccai io a questo punto cambierei strada, nel senso che gli somministrei degli antibiotici. Questo perchè secondo me non essendo guarito con l'ivomec credo che non si tratti di acariasi , ma di altra malattia. Parlane con un veterinario. Tante volte la tosse associata agli starnuti può essere segno di qualche infezione delle vie respiratorie da batterio. A questo punto ti conviene giocare tutte le carte a tua disposizione.... Facci sapere..

la soluzione finale e' una sola, portarla da un veterinario per un tampone, cosi' sei certo del problema.....

Re:

Re:

18-06-86 ha scritto:
noi qui siamo abituati a trattarli in maniera diversa guarda enalcaccia ed entra la pensano come me...........saremo abituati male ma noi facciamo cosi..........nonostante questo io i miei pipiu li adoro e mi campano lo stesso......

Ciao ragazzi,

non ho ancora avuto il piacere di conoscervi di persona a tutti voi del forum, ma se posso dire la mia abbraccio i discorsi e la teoria di 18-06-86. Penso che la tua, come la mia, sia più un discorso di principio che di scarsità di affetto, o comunque minore di chi preferisce curarli senza limiti (cosa senza dubbio rispettabilissima). Per certi versi forse non serve approfondire più di tanto il discorso: siamo fatti diversamente, la pensiamo diversamente, abbiamo ognuno le proprie idee, convinzioni...ma saremo pur sempre accomunati dalla stessa passione e dallo stesso amore per i nostri amici, "bimbi",... Non è forse questa la cosa più importante? :wink:

Re:

Re:

pecos ha scritto:
Ciao Miccia
usa il prodotto sopra consigliato e diluiscilo in rapporto 1:9 con glicole propilenico (lo trovi comunumente in farmacia).
X esempio: 1 ml di Ivomec e 9 ml di glicole propilenico.
L'ivomec diluito puo' essere somministrato sia per via orale (una goccia per uccello) sia per via cutanea ( solo un goccia)
Ripeti il trattamento ripetuto dopo circa 7-9 gg..
Mi sembra di ricordare che la confezione più economica di 50cl costa 50 euro, peròti dura una vita..

IVOMEC SC SOLUZ 50ML ( ci vuole la richiesta veterinaria)

una volta aperto ha la durata di 30 gg e poi quale somministri ne trovi tre tipi.....

Re: Ennesimo problema di salute...

IVOMEC SC SOLUZ 50ML costo 50,94 euro. Ne trovi di diversi tipi in quantità ma la percentuale del prodotto è sempre la solita. Quella da 50 ml è quella che costa di meno essendo meno il prodotto. Durerà tre mesi una volta aperto, ma se lo tieni al riparo dalla luce con intorno al flacone del nastro nero e per di più in frigo ti dura una vita. Il mio ha già due anni e compie sempre il suo dovere....

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto