inserito per errore.....scusate
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
io gli metto due gocce sul dorso ogni 4 mesi per acari e pidocchi e giuro che non ho rivisto un pollino da tre anni!!!! 8) 8)botahv79 ha scritto:grazie sapevo che qualcuno ci avrebbe aiutato, a proposito io quest'anno a fine muta faro' un trattamento a tutti con ivomec. :wink:
scusa stefano quando hai la febbre e prendi la tachipirina dopo stai peggio?? la cura degli uccelli con medicinali non è che serve per doparli ma per farli tornare in salute, concordo cont e se vengono dopati ma per curarli mi trovi distante dalla tua posizione!!! :shock:18-06-86 ha scritto:è difficile da spiegare pero noi seguiamo gli uccelli ci mancherebbe, pero non in modo cosi ossessivo,come in questo post pure io ho tordi che anno questo problema pero non sto li a somministragli tutti questi medicinali che potrebbero anche danneggiarli,e poi ripeto io avendone tanti non posso curarli in maniera dettagliata ci metterei mesi e mesi senza risolvere pienamente il problema,sara un mio errore non lo metto in dubbio pero io in certi casi la penso cosi
stefano
io pensa tutte le sere esco con un'allodola diversa!!botahv79 ha scritto:quoto pecos al 100% e poi ai miei bimbi voglio un bene del mondo :wink: :wink: :wink: :wink: e non dico altro...
miccia ha scritto:x Allodola Maschio: scusa la domanda, ma metti due gocce di IVOMEC non diluite direttamente sul piumaggio dei richiami?
X Botahv: se riuscissi a trovare la somministrazione scritta dall'ornitologo...mi faresti un'enorme piacere!
Ciao e Grazie a tutti!
allodola maschio ha scritto:miccia io il prodotto lo compro dal mio uccellinaio, che mi dà una fiala senza nome, non sò come si chiama ma ti garantisco che funziona alla grande, le prendo con una siringa, gli soffio per spostare le penne e gli metto due goccioline di quello, e davvero non ho più avuto problemi di nacari e pollini!! :wink:
:wink: :wink:18-06-86 ha scritto:noi qui siamo abituati a trattarli in maniera diversa guarda enalcaccia ed entra la pensano come me...........saremo abituati male ma noi facciamo cosi..........nonostante questo io i miei pipiu li adoro e mi campano lo stesso......
anche io lo faccio su consiglio di un vetrinario con una fiala antipidocchi per i gatti ma ora non ricordo il nome . io non ho mai avuto problemi ma può essere anche un caso . caioallodola maschio ha scritto:miccia io il prodotto lo compro dal mio uccellinaio, che mi dà una fiala senza nome, non sò come si chiama ma ti garantisco che funziona alla grande, le prendo con una siringa, gli soffio per spostare le penne e gli metto due goccioline di quello, e davvero non ho più avuto problemi di nacari e pollini!! :wink:
Stefano 123 ha scritto:Devi mettere una goccia diluita di ivomec 1/9 ta le scapole,soffiando per spostare le penne e rimetterne un'altra dopo 10 giorni...un'ornitologo mi ha insegnato cosi' e funziona!
2 goccie al di x 3/4 giorni lo accoppi :!: :!: :!:
Miccai io a questo punto cambierei strada, nel senso che gli somministrei degli antibiotici. Questo perchè secondo me non essendo guarito con l'ivomec credo che non si tratti di acariasi , ma di altra malattia. Parlane con un veterinario. Tante volte la tosse associata agli starnuti può essere segno di qualche infezione delle vie respiratorie da batterio. A questo punto ti conviene giocare tutte le carte a tua disposizione.... Facci sapere..miccia ha scritto:ragazzi ricapitolando....
ho questo caro tordo che continua a tossire/starnutire in continuazione...e ultimamente vedo che si gratta con il becco....
ho comprato l'IVOMEC...che dite riprovo per 3/4 giorni di seguito 2 goccie diluite rapporto 1 a 9?
oppure avete un'altro rimendio?
Grazie
pecos ha scritto:Miccai io a questo punto cambierei strada, nel senso che gli somministrei degli antibiotici. Questo perchè secondo me non essendo guarito con l'ivomec credo che non si tratti di acariasi , ma di altra malattia. Parlane con un veterinario. Tante volte la tosse associata agli starnuti può essere segno di qualche infezione delle vie respiratorie da batterio. A questo punto ti conviene giocare tutte le carte a tua disposizione.... Facci sapere..miccia ha scritto:ragazzi ricapitolando....
ho questo caro tordo che continua a tossire/starnutire in continuazione...e ultimamente vedo che si gratta con il becco....
ho comprato l'IVOMEC...che dite riprovo per 3/4 giorni di seguito 2 goccie diluite rapporto 1 a 9?
oppure avete un'altro rimendio?
Grazie
18-06-86 ha scritto:noi qui siamo abituati a trattarli in maniera diversa guarda enalcaccia ed entra la pensano come me...........saremo abituati male ma noi facciamo cosi..........nonostante questo io i miei pipiu li adoro e mi campano lo stesso......
pecos ha scritto:Ciao Miccia
usa il prodotto sopra consigliato e diluiscilo in rapporto 1:9 con glicole propilenico (lo trovi comunumente in farmacia).
X esempio: 1 ml di Ivomec e 9 ml di glicole propilenico.
L'ivomec diluito puo' essere somministrato sia per via orale (una goccia per uccello) sia per via cutanea ( solo un goccia)
Ripeti il trattamento ripetuto dopo circa 7-9 gg..
Mi sembra di ricordare che la confezione più economica di 50cl costa 50 euro, peròti dura una vita..
IVOMEC SC SOLUZ 50ML ( ci vuole la richiesta veterinaria)