Re: Ecco come gli italiani si devono incazzare......definitivamente
forse fare tutte quelle modifiche gli serve per riscuotere più tasse...
che ai nostri cari politi ci freghi qualche cosa degli ing. non credo proprio... calcolando che in parlamento gli ing sono l' 1,38%Pap.. ti faccio un esempio che vivo sulla mia pelle ogni giorno relativo a quella forbice tra y e x e cosa ci sta dentro.
SICUREZZA in azienda: oggi un datore di lavoro è responsabile penalmente per ciò che accade a livello di infortuni( fare il piccolo imprenditore è una follia come avere il porto d'armi +o-) In una piccola azienda uno avendo la cognizione di non poter essere tuttologo, si affida ad uno studio esterno (ingegneri pagati profumatamente) per mettersi al sicuro; in sede legale te puoi dire "io ho fatto il possibile e le regole sono state tutte rispettate e lo studio esterno può garantire". Il punto è che non paghi lo studio per mettere a norma l'azienda e poi stop... NOoo ...ogni anno nuova leggina o piccolo aggiornamento e verga! altri 1500 euro... e così per sempre. Il punto è che non ci sarebbe niente di male, anzi, far rispettare le normali regole di Sicurezza è un bene... Ma e c'è un ma... I nostri politicanti se ne sbattono le balle se uno si fa male, ma hanno capito benissimo un'altra cosa... ogni volta che cambiano una virgola il mercato del lavoro assorbe ingegneri (e in italia ne abbiamo davvero da buttare rispetto a quella cheè la richiesta del mercato) e le aziende mestamente pagano! E i prezzi? non possono che salire..... Chi campa questa orda di studi di servizi che no producono un caxxo? tutto il sistema, dipendenti compresi... perchè quando uno non ce la fa pù licenzia per forza. Questo è solo un piccolissimo esempio... il primo che mi è venuto. Stesso discorso su smaltimento rifiuti ecc...
forse fare tutte quelle modifiche gli serve per riscuotere più tasse...