E' o no un cervo?!?!? (1 utente sta leggendo)

• Creatore Discussione Creatore Discussione plcet
  • Data di inizio Data di inizio

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Per continuare a offrire contenuti di alta qualità e mantenere il sito attivo e funzionale senza ricorrere a fastidiose interruzioni pubblicitarie, abbiamo bisogno del tuo aiuto. La tua donazione è fondamentale per sostenere le spese di gestione, manutenzione e sviluppo di questo sito, permettendoci di rimanere un punto di riferimento per tutti i cacciatori. Ogni contributo, grande o piccolo, fa la differenza e ci permette di continuare a crescere, arricchendo migratoria.it con nuove funzionalità e approfondimenti esclusivi. Come segno della nostra gratitudine, vogliamo premiare la tua generosità: per ogni donazione, il tuo account riceverà automaticamente l'accesso a privilegi premium per un anno intero. Questo ti darà accesso ad articoli in anteprima, funzioni extra e contenuti speciali, pensati appositamente per i cacciatori più fedeli.

E' tramite persone come te che siti come MYGRA possono continuare ad esistere e divulgare notizie a favore dell' attività venatoria e della CACCIA in Italia!
Un enorme grazie a tutti coloro che decideranno di sostenerci!
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€255.00
25%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: E' o no un cervo?!?!?

Allora....purtroppo le foto, non le ho potute fare, perchè 2 giorni filati di pioggia, hanno rovinato la traccia!!!
Ho però provveduto (menomale, avevo perso la speranza, dopo la neve non si vedeva più niente :D )....questa è una traccia di cinghiale 100% che ha camminato al massimo ieri mattina e devo dire che c'è una bellissima differenza delle unghie posteriori, come avevo già supposto precedentemente!!!!
questa è di cinghiale con il coltello di 13cm

o7o7io.jpg

Mi son permesso poi di affiancare le due traccia e delineare con una linea rossa le distanze!!!!Bha io credo sia cervo quello di sabato scorso :D

5x4aib.jpg

La differenza mi sempre proprio lampante... Anche se quelle due unghie superiori mi sembrano un tantino basse... Ma forse sbaglio... Daino lo escludi? Ci sono dalle tue parti? Io purtroppo non li conosco..

no...mai visti daini in zona....si è sentito parlare di cervo ultimamente, ma io non ne ho mai visto la presenza, neanche tramite traccia!!!! Non saprei.....magari, come già detto, la neve lo ha costretto ad abbassarsi per poter mangiare e si è trovato li per caso....che ne so, certo è che tra il cinghiale di stamattina sui 70kg e quella traccia di sabato......penso che dovremmo sommarci almeno( e non esagero) altri 70kg :D

orme cervo.jpgun giro su "immagini google" mi fa vedere delle tracce di cervo con le punte piu' chiuse, come questa.
la traccia da te fotografata, cosi' allungata puo dipendere dal fatto che sia lievemente in scivolata e non un'impronta netta.insisto sul CIGNALE, naturalmente è un mio parere personale.

Allora....purtroppo le foto, non le ho potute fare, perchè 2 giorni filati di pioggia, hanno rovinato la traccia!!!
Ho però provveduto (menomale, avevo perso la speranza, dopo la neve non si vedeva più niente :D )....questa è una traccia di cinghiale 100% che ha camminato al massimo ieri mattina e devo dire che c'è una bellissima differenza delle unghie posteriori, come avevo già supposto precedentemente!!!!
questa è di cinghiale con il coltello di 13cm

o7o7io.jpg

Mi son permesso poi di affiancare le due traccia e delineare con una linea rossa le distanze!!!!Bha io credo sia cervo quello di sabato scorso :D

5x4aib.jpg
sicuro che sia cinghiale le prime 2 e non capriolo?intendo le orme dove c' e' il coltello.

ragazzi.....come già detto e ridetto.....era di dimensioni davvero grandi......nella traccia che ho postato,ci entravano tutti e 4 i piedi di un capriolo :D se vi dico che mi ci entrava un pugno di mano, credetemi (anzi, forse ci andava pore largo)......non ci ho pensato a mettere qualcosa per misurare, ma quando l' ho vista, sono rimasto esterrefatto....vuoi per non conoscenza vuoi per troppa grandezza....ma era davvero grande!!!!
Vabbè comunque sono punti di vista...nel senso che non insisto sulle vostre "preferenze" in merito!!!!
credo comunque, che se mi viene davanti un cinghiale di quelle dimensioni....io, me ne salgo direttamente su una pianta :D

orme cervo.jpgorme capriolo.jpgorme a confronto........
io se mi capita un verro del genere prima gli scarico tutti e 5 i colpi della mia vulcan e poi salgo su un'albero.
scrivo per una rivista specializzata per la caccia al cinghiale e ho partecipato a battute di caccia al cinghiale in tutta Italia e ho visto abbattuti animali superiori ai 150kg. e ci sta che un'orma del genere sia di un cinghiale

ahuhuahuahuahu io anche gli scaricherei le 3 botte del mio al390 :D... era ironica la battuta!!!! col fucile in mano "carico" mi sento sempre al sicuro.....è quando è scarico e lo ferisco che con una bestia del genere me la farei sotto auhahuhuauhauhahuahauhu

comunque nessuno mette in dubbio che ci siano esemplari di cinghiale così grande.....il dubbio che mi viene e mi rimane è sulle unghie posteriori....troppo lontane e troppo strette a mio avviso tutto qua!

sicuramente esistono cinghiali di quelle dimensioni, ma attenti a paragonare orme nella neve con orme nel fango, le due materie hanno consistenza differente, nel fango le unghie degli animali tendono ad aprirsi...specialmente se orme profonde!

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI PREMIUM

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto