E assurdo trucidare palombe in questo modo (2 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: E assurdo trucidare palombe in questo modo

a parte il sottofondo di rock duro io dico che queste persone mi fanno pensare a quelli che entrano in un supermercato e fanno una strage di gente questa non e' caccia ma un'inutile SFOGO ......LA CACCIA E' UN'ALTRA COSA saluti

..porca trota..che paragone...[sconvolto.gif]

questi se vai a fare asparagi ti CEKKINANO anche te' ahahahahahah a parte la provocazione ma dai e' caccia questa? in uk il colombaccio e' chiamato topo volante ed e' per questo che viene ucciso in tutti i modi possibili (se non vi fosse una redditizio turismo venatorio verrebbero sterminati anche coi veleni)pero' questi con questo sottofondo musicale non e' che mi spirino cosi' tanta fiducia ahahahahha ciao

a parte il sottofondo di rock duro io dico che queste persone mi fanno pensare a quelli che entrano in un supermercato e fanno una strage di gente questa non e' caccia ma un'inutile SFOGO ......LA CACCIA E' UN'ALTRA COSA saluti

Ma perchè dire questo di altre cacce, anche loro potrebbero dire la stessa cosa della caccia sui palchi o con le leve ....sempre il solito italico viziaccio di criticare le cacce altrui.

Dopo "averti letto" mi era venuto voglia di chiederti cosa è per te la caccia. Ma poi ho pensato sia meglio di no.

Comunque mi ha fatto molto piacere il successo che ha riscosso questa discussione, il termine trucidare ha avuto un riscontro inaspettato. Io e l'amico Arsvenandi potremmo continuare a discutere all'infinito anche in base all'ultima risposta che mi ha dato sul fatto che le anatre si sparano posate. Immagina tre alzavole che si posano all'alba ne abbatti una le altre due si incolonnano nella luce incerta.....provare per credere. Questo è uno dei tanti particolari. Mi dispiace non avere più il mio lago altrimenti ti avrei ospitato con enorme piacere. Ciao a tutti Alberto.

cè chi tira a fermo ai colombacci,cè chi tira a fermo ai merli,cè chi tira a fermo ai tordi,non vedo alcuna differenza!
personalmente vedo il tiro a fermo ai volatili poco sportivo,ma il mondo è bello xchè vario o meglio avariato!
c' e' chi tira da fermo a un capriolo o un camoscio che sta mangiando o riposando.......

c' e' chi tira da fermo a un capriolo o un camoscio che sta mangiando o riposando.......

hihihihihihi[eusa_clap.gif]

e smettete.....la caccia e' caccia....poi ce' la volta che si spara da fermo, la volta che si spara al volo, la volta che si spara col calibro 8, oppure col 410, oppure con munizioni magnum...ecc ecc

hihihihihihi[eusa_clap.gif]

e smettete.....la caccia e' caccia....poi ce' la volta che si spara da fermo, la volta che si spara al volo, la volta che si spara col calibro 8, oppure col 410, oppure con munizioni magnum...ecc ecc

Pienamente d'accordo.

potremmo andare avanti 2 mesi con questa storia , la caccia è caccia e lo sparare è l' ultima cosa , portare il selvatico a tiro è caccia .
se condannate questa caccia allora lo fate anche con quella con i richiami dove si tira sul secco ............ma per favore .

A me piace sparare a volo, ma se mi capita piace anche la caccia a fermo in mezzo al bosco con i suoi selenzi e il suo vociare.
La trovo romantica, mi ricorda la mia iniziazione da bambino con mio padre che purtroppo non c' è piu'.

A me piace sparare a volo, ma se mi capita piace anche la caccia a fermo in mezzo al bosco con i suoi selenzi e il suo vociare.
La trovo romantica, mi ricorda la mia iniziazione da bambino con mio padre che purtroppo non c' è piu'.

Anche a me fa lo stesso effetto. La mia iniziazione è stata come la tua![eusa_clap.gif]

personalmente vedo il tiro a fermo ai volatili poco sportivo,ma il mondo è bello xchè vario o meglio avariato!

Sono perplesso nei confronti di cosi ordinaria filosofia, forse la parola mondo è riferita alla totalità degli uomini, i quali aggiungo tutti nascono nudi e con il peccato, ma forse il riferimento era alla vita che è comunque bella ( Benigni lo concederà ) -perchè vario- forse si intende che ci sono elementi di diversità e discontinuità nelle genti e nei pensieri, contrapposizioni soggettive e meramente sociologiche, per fortuna aggiungo io, che fanno apparire il tutto come un enorme contenuto dove ognuno e libero a cominciare da me di dire tante sciocchezze talmente fritte e rifritte che sono divenute oramai inevitabilmente avariate.

Romano

Sono perplesso nei confronti di cosi ordinaria filosofia, forse la parola mondo è riferita alla totalità degli uomini, i quali aggiungo tutti nascono nudi e con il peccato, ma forse il riferimento era alla vita che è comunque bella ( Benigni lo concederà ) -perchè vario- forse si intende che ci sono elementi di diversità e discontinuità nelle genti e nei pensieri, contrapposizioni soggettive e meramente sociologiche, per fortuna aggiungo io, che fanno apparire il tutto come un enorme contenuto dove ognuno e libero a cominciare da me di dire tante sciocchezze talmente fritte e rifritte che sono divenute oramai inevitabilmente avariate.

Romano

Caro Romano,hai visto come ha scritto il buon Grillaia?
Ha scritto che il mondo e` bello perche`e`vario,anzi,avariato,e di avariato c'e`solo quello che non piace a lui.
Ora si discute anche la caccia da capanno.

Ciao Giacomo, più che altro ho pensato perchè uno scrive certe diaboliche mediocrità, ma la risposta non mi interessa più di tanto, anche perchè la gente si veste dei propi panni e ognuno vede il mondo coi propi occhi, ( per fortuna ) specialmente se è in cerca di identità.

Da tordo al capriolo, passando per il colombaccio.
Ciò che emerge è che NON sapete rispettare le differenze di godimento che OGNI tipo di caccia dà.
A me non fotteunasega di tirare in un capriolo, ma rispetto chi lo fa e capisco i suoi perchè.
Se volete che gli altri capiscano e difendano i vostri perchè, dovete (dobbiamo) imparare a rispettare OGNI tipo di caccia consentita in ogni angolo del Pianeta Terra.
Il resto è aria fritta.

Ciò che emerge è che NON sapete rispettare le differenze di godimento che OGNI tipo di caccia dà.
A me non fotteunasega di tirare in un capriolo, ma rispetto chi lo fa e capisco i suoi perchè.
Se volete che gli altri capiscano e difendano i vostri perchè, dovete (dobbiamo) imparare a rispettare OGNI tipo di caccia consentita in ogni angolo del Pianeta Terra.
Il resto è aria fritta.
guarda che io la penso come te.io ho ho solo fatto un paragone.ciao

Zona,
non era rivolto a te la frase, ma a chi CRITICA sempre e comunque il tipo di caccia che non conosce e non pratica, specie se si tratta di una tradizione straniera.
Ma che vadano a rompere le palle agli animalari o far le seghe ai grilli !

Zona,
non era rivolto a te la frase, ma a chi CRITICA sempre e comunque il tipo di caccia che non conosce e non pratica, specie se si tratta di una tradizione straniera.
Ma che vadano a rompere le palle agli animalari o far le seghe ai grilli !
quoto in pieno.ciao

Il resto è aria fritta.

Grifo leggi la mia firma.

non ci vedo nulla di male visto che li è consentito,questo invece si potrebbe adottare in italia per fare fuori le gazze che basta sentono u8na schioppettata non le vedi più per una giornata intera
io ti quoto e aggiungo che da noi sono un uccello nobile ma per loro sono come le nostre cornacchie,gazze e storni e ne fanno di danni queste specie qui' da noi

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) Quali sono le 5 migliori polveri da caccia per ricaricare cartucce cal 12?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Ecco una selezione delle **5 migliori polveri da caccia** per ricaricare cartucce **calibro 12**, basata su prestazioni, versatilità e affidabilità:

### 1. **Vihtavuori N340**
    - **Caratteristiche**: Polvere a combustione progressiva, ottima per caricamenti medio-leggeri.
    - **Vantaggi**: Pulita, stabile e adatta a diverse grammature di pallini.
    - **Utilizzo**: Ideale per cartucce sportive (trap, skeet) e caccia a media distanza.

### 2. **Alliant Steel**
    - **Caratteristiche**: Polvere a doppia base, sviluppata per alte pressioni e prestazioni potenti.
    - **Vantaggi**: Eccellente per cartucce con pallini in acciaio (caccia acquatica) o carichi pesanti.
    - **Nota**: Richiede attenzione ai dosaggi per evitare sovrapressioni.

### 3. **Hodgdon Longshot**
    - **Caratteristiche**: Polvere versatile per caricamenti medio-alti.
    - **Vantaggi**: Ottima resa balistica, adatta a pallettoni e slug.
    - **Consiglio**: Usata spesso per caccia al cinghiale o selvaggina grossa.

### 4. **Winchester 572**
    - **Caratteristiche**: Polvere a combustione rapida, adatta a caricamenti leggeri e medi.
    - **Vantaggi**: Pulizia eccellente e performance costanti, perfetta per cartucce ricreative.

### 5. **Reload Swiss RS 50**
    - **Caratteristiche**: Polvere svizzera di alta qualità, a combustione progressiva.
    - **Vantaggi**: Bassa erosione, ottima resa energetica e adattabilità a vari tipi di inneschi.
    - **Ideale**: Per chi cerca precisione e uniformità nei colpi.

### **Note Importanti**:
    - **Sicurezza**: Seguire sempre i manuali di ricarica (es. Lyman, Hodgdon) e rispettare i dosaggi.
    - **Leggi**: Verificare la compatibilità con le normative locali (es. polveri per pallini in acciaio in zone umide).
    - **Prove**: Testare piccoli lotti prima di ricaricare in grandi quantità.

Se cerchi una polvere per uno scopo specifico (es. caccia acquatica, tiro sportivo), posso suggerirti opzioni più mirate!
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Ecco una selezione delle **5 migliori polveri da caccia** per ricaricare cartucce...
      Indietro
      Alto