Due minuti di padelle (video) (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Due minuti di padelle (video)

grifonenero ha scritto:
Eric87 ha scritto:
Inguardabile [badair.gif] [badair.gif] [badair.gif]
ma cosa sono quegli uccelli?? tortore??

Pernici rosse formato Ferrari, la velocità e la bellezza è quella !

[sconvolto.gif] [sconvolto.gif] ma quante ce ne sono [sconvolto.gif] [sconvolto.gif]

toton ha scritto:
ciao secondo mè quello con lè orecchie da elefante è un vecchio straricco chè occasionalmente spara 2 botte x stare con gli amici.........mà non è cacciatore ten 80ann è non sà tenere il fucile in mano,testa alta è occhi sul selvatico è canna in basso hihihihihi [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
Anche secondo me!
Ma questa è la caccia all'estero?
Se è così è davvero triste, se in una postazione e non devi far altro che sparare, ed hai anche il tizio che ti ricarica il fucile e poi anche quello che te li va a prendere per non dire che c'è ne un altro che ti dice dove sparare.
A sto punto vado a farmi un paio di pedane al TAV!!!

ivan 66 ha scritto:
toton ha scritto:
ciao secondo mè quello con lè orecchie da elefante è un vecchio straricco chè occasionalmente spara 2 botte x stare con gli amici.........mà non è cacciatore ten 80ann è non sà tenere il fucile in mano,testa alta è occhi sul selvatico è canna in basso hihihihihi [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
Anche secondo me!
Ma questa è la caccia all'estero?
Se è così è davvero triste, se in una postazione e non devi far altro che sparare, ed hai anche il tizio che ti ricarica il fucile e poi anche quello che te li va a prendere per non dire che c'è ne un altro che ti dice dove sparare.
A sto punto vado a farmi un paio di pedane al TAV!!!

Bravo, questo lato della caccia all'estero neanche a me piace. Finché ti indicano i posti è un conto, ma poi per il resto deve essere tua l'abilità, sennò...

Questo è una MERAVIGLIOSA tipologia di caccia ( su animali da allevamento)che prevede una ELEVATA difficoltà di tiro in una ambientazione naturale e ambientale e di colore stupenda.
Chi non la capisce peggio per lui.
Il portatore caricatore che viene qui chiamato "secretario" essendo la buttuta velocissima ed intensissima è necessario.
Nelle riserve più In esiste anche una terza figura di aiutante, colui che scrive una mappa dei capi abbattuti in modo da non perderne alcuno a fine battuta.
Spero un giorno di poterla fare anche io alla facia di chi non ama la caccia e la caccia all'estero godendo come un riccio in calore.
Per me poi essendo un notorio, indefesso e orgoglioso sparatore l'idea PIACE da pazzi !!!

Inutile cercare di raddrizzare le gambe agli asini.
La caccia è caccia e gli aggettivi sopracitati sono e fanno essere ignobile (di stare qui con noi) coloro che li scrivono.
Potete dire non mi piace, non ci spenderei le centinaia e centinaia di euro che costano, liberi di farlo e scriverlo, ma NON potete scrivere quegli aggettivi su una caccia.
Perchè è una caccia.
Vedete a me di caccia al cervo, al capriolo o al maiale del bosco fregauncazzo, zero virgola zero, ma MAI e poi MAI mi permetterei di denigrare ed insultare chi pratica e come pratica qualunque forma di caccia, dunque anche chi scrive di una caccia e di una tradizione estranea a noi, lontana da noi, ma profodamente etica e venatoriamente difficilissima DEVE il rispetto.
Anche se questo **** del filmato non da in una casa, filamato che io ho postato per far vedere le sua padelle non certo per discutere di ojeos.
Se cercate sul tubo (ma il meglio non c'è e non ci sarà mai) trovate OJEOS di pernci in ambienti e paesaggi da sogno, con animali nati e cresciuti per passare lì sopra in quel momento a 150 all'ora.
Certo sono cacce da ricchi, da privilegiati, cacce non faticose, ma sono sogni per pochi.
Dunque chi qui si permetterà in futuro di INSULTARE una qualunque forma di caccia solo perchè non la pratica o perchè non ci arrivverà mai DOVRA' fare i conti col sottoscritto.
Sì si tratta di una minaccia, sì non sono simpatico.
NON mi è mai fregato nulla in vita mia del giudizio degli altri.
Io qui difendo sempre, comunque e contro tutti, nostri o loro che siano, la CACCIA, in TUTTE le sue forme che pratico o meno.
Ma qui per davvero si AMA e NON si DISCUTE su NESSUNA FORMA DI CACCIA consentita e lecita sul pianeta terra.

grifonenero ha scritto:
Inutile cercare di raddrizzare le gambe agli asini.
La caccia è caccia e gli aggettivi sopracitati sono e fanno essere ignobile (di stare qui con noi) coloro che li scrivono.
Potete dire non mi piace, non ci spenderei le centinaia e centinaia di euro che costano, liberi di farlo e scriverlo, ma NON potete scrivere quegli aggettivi su una caccia.
Perchè è una caccia.
Vedete a me di caccia al cervo, al capriolo o al maiale del bosco fregauncazzo, zero virgola zero, ma MAI e poi MAI mi permetterei di denigrare ed insultare chi pratica e come pratica qualunque forma di caccia, dunque anche chi scrive di una caccia e di una tradizione estranea a noi, lontana da noi, ma profodamente etica e venatoriamente difficilissima DEVE il rispetto.
Anche se questo **** del filmato non da in una casa, filamato che io ho postato per far vedere le sua padelle non certo per discutere di ojeos.
Se cercate sul tubo (ma il meglio non c'è e non ci sarà mai) trovate OJEOS di pernci in ambienti e paesaggi da sogno, con animali nati e cresciuti per passare lì sopra in quel momento a 150 all'ora.
Certo sono cacce da ricchi, da privilegiati, cacce non faticose, ma sono sogni per pochi.
Dunque chi qui si permetterà in futuro di INSULTARE una qualunque forma di caccia solo perchè non la pratica o perchè non ci arrivverà mai DOVRA' fare i conti col sottoscritto.
Sì si tratta di una minaccia, sì non sono simpatico.
NON mi è mai fregato nulla in vita mia del giudizio degli altri.
Io qui difendo sempre, comunque e contro tutti, nostri o loro che siano, la CACCIA, in TUTTE le sue forme che pratico o meno.
Ma qui per davvero si AMA e NON si DISCUTE su NESSUNA FORMA DI CACCIA consentita e lecita sul pianeta terra.
Mi dispiace se i miei commenti ti hanno offeso in qualche modo, ma la mia era una opinione, piuttosto che spendere dei soldi( un sacco di soldi) per uno sparatutto reale trovo più ecomomico andare al Tav, e visto che trovi interessantissima questa tipo di caccia ti auguro tutte le fortune del caso per poterla fare, non una ma un infinità di volte e sparare tanto da far diventare incandescenti le canne dei fucili!

Qui Armando l'aiutante non c'e' l'hanno messo .....sapevano che non sarebbe servito....!!!... :roll: ...comunque, mio parere,se devo fare una scelta e spendere dei soldi..(tanti).. non farei questo tipo di caccia,se avessi dei soldi avrei gia' partecipato...ciao Davide...

ferretti davide ha scritto:
Qui Armando l'aiutante non c'e' l'hanno messo .....sapevano che non sarebbe servito....!!!... :roll: ...comunque, mio parere,se devo fare una scelta e spendere dei soldi..(tanti).. non farei questo tipo di caccia,se avessi dei soldi avrei gia' partecipato...ciao Davide...

Davide ha colto nel segno di tutti noi.
" non farei questo tipo di caccia,se avessi dei soldi avrei gia' partecipato..." ci dice.
E ci dice la VERITA'.
E' come se ognuno di noi dicesse: Non mi comprerei una Ferrari, ma se avessi i soldi la prenderei rossa.
Siamo sempre lì, tutti frooci col culo degli altri, tutte anime belle, pure, etiche e candide, ma se avessi i soldi...
E allora finiamola con la incoerenza, finiamola con il falso buonismo che non c'è in voi, in noi.
Perchè tutti i migratoristi etici, puri belli (a parole) li ho visti con gli occhi fuori dalla testa aprire nervosamente la seconda scatola da 250.
E li ho visti in Italia e fuori.
L'unica variabile era riuscire ad arrivarci, cosa non semplice, anzi rarissima, ma se possono, se il caso, se la giornata se, se e mille se... lo fanno.

tutte le fucilate una dietro all'altra mi hanno fatto ricordare il valico dove vado a caccia....una contraerea.....

piuttosto che farmi una giornata a piedi con il cane per sparare a una beccaccia in mezzo ai rovi.....datemi uno sgabello, uno scatolone di cartucce.....che vado a pernici...

Il tipo all'inizio con le orecchie da Star Trek deve essere la prima volta che imbraccia (si fa' per dire) un fucile. Negati va bene, ma così è troppo. Spara alle pernici con il fucile fermo. E' proprio vero, chi ha il pane non ha i denti, e viceversa.
I pannelli laterali servono a limitare il settore di tiro per evitare prevedibili stragi umane.
[rk01_050.gif]

ho fatto una sola volta l' ojeo , è elettrizzante gli animali ti arrivano ad una velocità altissima e la padelle si sprecano , ma dopo che hai preso il tempo è uno spasso.
per molti non è una bella caccia ...... per me è fantastica e se potessi una volta l'anno la farei , ma costa uno sproposito .

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

• In vendita Vendo Auricolari elettronici
    Auricolari shothunt con collare ad induzione per collegamento a ricetrasmittenti
    • fa.bi (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
  • In vendita Browning auto 5 12
    coppia di FN Herstal | Fabrique Nationale cal.12 auto 5 con bascula in acciaio entrambi una...
    • CAP257RM (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expired
  • In vendita Valigetta/custodia
    Cedo valigetta/custodia rigida per sovrapposto/doppietta. Misure 86x16x7,8. Visibile a Roma zona...
    • CAP257RM (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expires
  • In vendita Vendo bossoli misti cal 12
    vendo bossoli misti cal 12 confezione da 100 pezzi
    • theking (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expired
  • In vendita Vendo Per amanti fotografia
    Riproduttore canto uccelli solo per BIRDWATATCHING
    • giambi (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expired
Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) eh tempo farà domani sull’Italia
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Ecco le previsioni del tempo per domani **in Italia**, divise per macroaree:

### **Nord Italia**
    - **Nord-Ovest (Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d'Aosta)**: Cielo nuvoloso con piogge sparse, soprattutto al pomeriggio. Temperature tra 12°C e 20°C.
    - **Nord-Est (Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna)**: Instabile con rovesci e temporali locali, più intensi in montagna. Temperature 14°C-22°C.

### **Centro Italia**
    - **Toscana, Umbria, Marche**: Alternanza di nuvole e schiarite, possibili piogge leggere. Temperature 16°C-24°C.
    - **Lazio, Abruzzo**: Cielo parzialmente nuvoloso, asciutto al mattino, qualche pioggia serale. Temperature 15°C-25°C.

### **Sud Italia e Isole**
    - **Campania, Puglia, Basilicata, Calabria**: Prevalentemente soleggiato, ma vento moderato. Temperature 18°C-27°C.
    - **Sicilia e Sardegna**: Sereno al Nord, qualche nuvola al Sud. Temperature 17°C-28°C.

### **Venti e mari**
    - **Venti**: Forte Maestrale su Sardegna e Tirreno.
    - **Mari**: Mosso nel Adriatico centro-meridionale e Canale di Sicilia.

Per previsioni **localizzate**, specifica la città/regione! ☀️🌧️
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) la fonde delle notizie del tempo da quale sito provengono?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse fonti a seconda del servizio che stai utilizzando. Alcune delle principali fonti internazionali includono:

1. **Servizi meteorologici ufficiali**
    - **NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration, USA)** – Fornisce dati globali.
    - **Met Office (Regno Unito)** – Uno dei più autorevoli al mondo.
    - **ECMWF (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts)** – Modelli meteorologici europei ad alta precisione.
    - **MeteoFrance, DWD (Germania), AEMET (Spagna), ecc.** – Servizi nazionali europei.

2. **Siti e app popolari**
    - **The Weather Channel (weather.com)**
    - **AccuWeather (accuweather.com)**
    - **Weather Underground (wunderground.com)**
    - **Meteo.it / IlMeteo (Italia)**

3. **Dati satellitari e modelli open-source**
    - **GFS (Global Forecast System, USA)** – Modello gratuito usato da molti servizi.
    - **MeteoBlue, Windy, Ventusky** – Visualizzano dati da più fonti.

Se stai cercando informazioni su un servizio specifico (es. Google Weather, Apple Meteo, ecc.), spesso questi aggregano dati da più fonti, come NOAA, Met Office o ECMWF.

Vuoi sapere da dove prende i dati un servizio in particolare? 😊
    mike has left the room.
    mike si è unito alla stanza.
      Moderatore A.I Moderatore A.I: mike si è unito alla stanza.
      Indietro
      Alto