Dubbio (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account Premium che vi consentirà di accedere in anteprima ai contenuti esclusivi del sito. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€255.00
25%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
F
Autore

fabio59

Cacciatore (10/100)
Punteggio reazioni
0
Ciao amici.Vorrei regalarmi un nu nuovo fucile in cal.20 ma non so decidermi tra sovrapposto o automatico,premetto che caccio abitualmente con entrambi piccola migratoria [26] Aspetto vostri consigli.

Re: Dubbio

Dipende dalla reale necessità! Il semiautomatico personalmente lo vedo più utile nel calibro 12...
Forse un bel sovrapposto? Hai il vantaggio di avere due strozzature contemporaneamente (e di conseguenza sparare con quella più strozzata o meno in funzione della distanza) e quindi anche due canne (che ti danno la sicurezza di poter sparare sempre: mica sarai così sfigato da fare "ciak" anche di seconda?!? :mrgreen: )

Questa è la mia opinione, spero di esserti stato d'aiuto.

Saluti

Io aggiungo che se pensi che due colpi ti bastano il sovrapposto ti da maggior scelta come dice giuseppe , nel tempo mantiene un valore superiore , e in giro c'è bella roba .

BornToKill ha scritto:
Dipende dalla reale necessità! Il semiautomatico personalmente lo vedo più utile nel calibro 12...
Forse un bel sovrapposto? Hai il vantaggio di avere due strozzature contemporaneamente (e di conseguenza sparare con quella più strozzata o meno in funzione della distanza) e quindi anche due canne (che ti danno la sicurezza di poter sparare sempre: mica sarai così sfigato da fare "ciak" anche di seconda?!? :mrgreen: )

Questa è la mia opinione, spero di esserti stato d'aiuto.

salve a tutti, sono pienamente daccordo con Born Tokill e aggiungo se fai caccia con il cane da ferma è il massimo. infine un buon sovrapposto beretta o cmq anche altre marchi italiani hanno sempre un buon valore nel caso poi vorresti vendere.

Secondo me se acquisti un automatico fai un'ottima scelta, sparare con esso da più sicurezza, hai sempre il terzo colpo in più. Sembra una fesseria, dato che è sempre il primo colpo a dare ragione. Ma il più delle volte, spesso, si uccide anche di terzo colpo.
Tieni presente che puoi sparare, su branchi di uccelli, come colombacci e specialmente storni, e li vedi cadere a pioggia!
A me è capitato di sparare su un branco di colombacci posato il primo colpo, e il secondo e il terzo colpo all'involo, ne ho abbattuti ben cinque, non ti dico la soddisfazione nel vederli cadere, questo a una distanza di circa 40 metri. In questa occasione ho sparato con un Franchi 48AL cal 20. Se avessi avuto in questa stessa occasione un automatico a recupero di gas, ne avrei fatti cadere molti di più. Perciò il mio consiglio è, almeno un automatico a recupero di gas, o inerziale.
Saluti

Grazie a tutti per i consigli mi sono deciso mi faccio un bel sovrapposto.Per fire:sai non sono molto d'accordo sullo sparare nel branco a causa dei possibili feriti poi irrecuperabili,grazie comunque.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI PREMIUM

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto