dubbi su canne beretta (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
gaetano88
Autore

gaetano88

Cacciatore argento (500/1000)
Punteggio reazioni
17
buonasera a tutti ragazzi,,, avrei intenzioni di cambiare canna al mio beretta 301 , adesso possiedo una canna di 71 cm 2* stelle..

caccio prevalentemente anatre e colombacci con questo fucile anche perche' questa canna mi permette tiri parecchio lunghi..

vorrei acquistare una canna 67 o 71 cm 3* stelle per usare anche a tordi dove il tiro allo spollo o al rientro e' ravvicinato , e quindi una rosata

piu' ampia aiuta parecchio....

tra l'altro oggi sono stato in armeria e' l'armiere mi ha proposto una canna 67 cm 4* a 150 euro....

io preferirei una canna 71 cm 3* stelle perche' sarebbe piu' universale e nn sarei limitato magari nei tiri lunghi..

voi che ne dite ?? grazie per i consigli anticipatamente...

Re: dubbi su canne beretta

io ti consiglio di prendere questa cosi hai la possibilita di avere 2 canne opposte per due specialita diverse... mentre la 3 stelle è una via di mezzo..... a questo punto nn ti servirebbe la seconda canna

come prezzo per me e un affare,qui da me costano intorno ha 300e e di seconda mano io ho preso una 202e nouva piu 3 strozzatori lunga 61cm camerata magnum,perche il fucile ha la canna 76cm strozatura 2 stelle fissa ,e un vero cannone per i tiri lungi,poi a volte ho preso anche becce e quaglie con sto fucile mi sta molto ha coure perche e il mio primo fucilie beretta al 390......
beretta al 390.jpg
Quseto qui e il beretta al 390 dopo il riprisristino,lo messo ha nouvo cambiato i legni etc etc....con 4 tortore prese la mattina gia spennate

come prezzo per me e un affare,qui da me costano intorno ha 300e e di seconda mano io ho preso una 202e nouva piu 3 strozzatori lunga 61cm camerata magnum,perche il fucile ha la canna 76cm strozatura 2 stelle fissa ,e un vero cannone per i tiri lungi,poi a volte ho preso anche becce e quaglie con sto fucile mi sta molto ha coure perche e il mio primo fucilie beretta al 390......
Vedi l'allegato 28936
Quseto qui e il beretta al 390 dopo il riprisristino,lo messo ha nouvo cambiato i legni etc etc....con 4 tortore prese la mattina gia spennate

-------------------------------------------------------------
[sconvolto.gif] Azz.... Ivan, tremendo quel fucile... le tortore cadono già spennate!!!!!:D

buonasera a tutti ragazzi,,, avrei intenzioni di cambiare canna al mio beretta 301 , adesso possiedo una canna di 71 cm 2* stelle..

caccio prevalentemente anatre e colombacci con questo fucile anche perche' questa canna mi permette tiri parecchio lunghi..

vorrei acquistare una canna 67 o 71 cm 3* stelle per usare anche a tordi dove il tiro allo spollo o al rientro e' ravvicinato , e quindi una rosata

tra l'altro oggi sono stato in armeria e' l'armiere mi ha proposto una canna 67 cm 4* a 150 euro....

io preferirei una canna 71 cm 3* stelle perche' sarebbe piu' universale e nn sarei limitato magari nei tiri lunghi..

------------------------------------------------------------------
Se fossi in te, non prenderei una 71/3*, in quanto come resa non si scosta molto da quella che già possiedi. Invece mi orienterei su una mobilchoke, con stroz. esterni, una 65/66. Con questa per tordi (e non solo) non avrai nessun problema. Allo spollo cil. e dopo ti regoli quale stroz. montare, a seconda della giornata e della distanza di tiro.
Se poi gli strozzatori non ti piacciono, opterei per quella che hai già trovato.

Se riesci a trovarla prendi una bredaR QC cm62,5
quoto,io ho un 303 con canna breda e strozzatori esterni,ci fai tutte le cacce,la canna e' 62,5,poi ci metti li strozzatori e arrivi dove vuoi,solo che non e' facile trovarla,cercala ne vale la pena.....ciao padelloni

Il top sarebbe come ti hanno consigliato una canna breda"r" 62.5 con q.s.,ma dovresti anche reperire i vari strozzatori che oltre che avere un certo costo,non sono più tanto facili da trovare,almeno quelli originali,per i commerciali gemini non credo ci siano particolari problemi,quindi alla fine l'operazione lievita di prezzo.
Tendenzialmente io opterei per una canna 67 m.c.,ma anche quelle non sò quante possibilità si hanno di trovarne una per la serie 300.
Io per i tordi ho una canna 71 m.c. cam.70,la trovo ottima con lo strozzatore xxx che monto direttamente dallo spollo,molto performante sia a corto che su tiri lunghi.
La canna che hai visto 67 xxxx va bene,pecca un pò sul "lungo",ma con la molteciplità di munizioni oggi in commercio non è un problema insormontabile.
Buona scelta.

------------------------------------------------------------------
Se fossi in te, non prenderei una 71/3*, in quanto come resa non si scosta molto da quella che già possiedi. Invece mi orienterei su una mobilchoke, con stroz. esterni, una 65/66. Con questa per tordi (e non solo) non avrai nessun problema. Allo spollo cil. e dopo ti regoli quale stroz. montare, a seconda della giornata e della distanza di tiro.
Se poi gli strozzatori non ti piacciono, opterei per quella che hai già trovato.

Concordo con Walker960walker

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

• In vendita Vendo Auricolari elettronici
    Auricolari shothunt con collare ad induzione per collegamento a ricetrasmittenti
    • fa.bi (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
  • In vendita Franchi AL 48 12
    Vendo Franchi AL48 cal. 12 camera 70mm. canna cm. 60 stelle ***. Perfettamente funzionante in...
    • CAP257RM (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expired
  • In vendita Doppietta belga Thyrifais cal. 12 anni 20
    Doppietta come da foto, da tiro al piccione o collezione, canne 71, tartarugata, condizioni...
    • francesco70 (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
  • Ricercato Cerco appostamento fisso
    Salve a tutti,cerco appostamento fisso per la prossima stagione Brescia e provincia valuto anche...
    • Matteo Sapu (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expires
Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto