Drahthaaristi fatevi avanti!!! (2 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Drahthaaristi fatevi avanti!!!

canesciolto ha scritto:
poichè ho intenzione di prendere un cucciolo vi chiedo...... Questa razza è più attaccata al padrone rispetto alle altre così come molti dicono?????

ti dico ho avuto epagnuel breton, setter e pointer. ma stà drahthaarina li batte tutti. direi che il suo attaccamento è quasi morboso! :wink:

uncacciatore ha scritto:
canesciolto ha scritto:
poichè ho intenzione di prendere un cucciolo vi chiedo...... Questa razza è più attaccata al padrone rispetto alle altre così come molti dicono?????

ti dico ho avuto epagnuel breton, setter e pointer. ma stà drahthaarina li batte tutti. direi che il suo attaccamento è quasi morboso! :wink:

come il mio, se provi a toccarmi ti sbrana...

botahv79 ha scritto:
uncacciatore ha scritto:
canesciolto ha scritto:

come il mio, se provi a toccarmi ti sbrana...
Il problema è proprio questo. Ha delle responsabilità che non dovrebbe avere. Senza voler peccare di presunzione con me non lo farebbe. Se il cane non ha capito che la lotta o la fuga la decide il padrone, vuol dire che non ce stata una buona socializzazione, queste cose non si possono insegnare con l'addestramento. L'addestramento non darà mai un risultato affidabile, il cane può decidere di reagire di sua iniziativa anche dopo un addestramento coercitivo.

canesciolto ha scritto:
Ha un carattere molto forte non è adatto per tutti. E' difficile avere da lui la sua sottomissione. Chi con lui usa manieri forti può anche ottenere l'ubbidienza ma mai la sua devozione. Dopo come ho detto dipende molto dalle linee di sangue, quelle selezionate e allevate all'italiana non danno grossi problemi di aggressività.

germano56 ha scritto:
Uncacciatore, sei sicuro che il tuo cane vuole essere considerato un tuo compagno di caccia? Credo che il cane non capisca le mezze misure. Al cane di come lo consideri non gli interessa niente, gli interessa di come ti considera lui, è lui che ti valuta. Forse pensi che trattandolo da "amico" ti ricambia il favore? I cani non sonno niente dei nostri sentimenti e non fanno niente per gratitudine. I dieci comandamenti i cani non sanno cosa sono, se vuoi far soffrire un cane basta applicare alcuni di questi comandamenti. Potrei ribattere su alcuni punti, ma non ho voglia di perdere tempo, vado direttamente sull'ultimo per non sembrare antipatico. Intanto "Ricordati che io vivo per te" lo dici tu e non certamente il cane. Il cane vive per se e tutto quello che fa lo fa per una sua convenienza. Lui pensa per la sua sopravvivenza e per quella del branco, tutto è rapportato a questo, non vive per far favori a noi. Al cane di quello che hai scritto e di quello che pensi di lui non interessa un fico secco, quello che conta è quello che lui pensa di te. Non sono sicuro di essere andato fuori tema, "Drahthaaristi fatevi avanti" non specifica niente, io ho dato la mia opinione su di una foto dove si vedeva un drahthaar in ferma, non penso di essere andato fuori tema. Visto che si parlava di polivalenza ho detto che il drahthaar non è l'unica razza polivalente e mi sono riferito al nostro modo di cacciare e non a quello tedesco.

caro germano come non dirti che sono fortunatamente lontano anni luce da te?
sai quello che hai scritto sopra? sai il punto 9 dei dieci comandamenti del cane al suo padrone? te lo ricordo:
9) Stai con me nei giorni difficili e specialmente nel giorno della mia dipartita. Non dire mai " Non riesco a guardare, non posso sopportarlo " " Lascia che succeda ma senza di me ".
RICORDATI CHE QUALSIASI COSA PER ME SARA' PIU' FACILE SE TU SARAI AL MIO FIANCO.

bè è successo poche ore fà. la mia setter di undici anni con problemi al fegato sai quando si è lasciata morire? quando sono sceso a vedere come stava e mi sono seduto a terra vicino a lei accarezzandogli la testa.. ha scondizzolato, mi ha guardato un'ultima volta con quegli occhi dolci e sè nè andata. poteva morire finchè io non c'ero, erano un paio d'ore che non scendevo, ma non è stato così.
dirai a te piace pensarla che sia andata così.
no io penso che lei con me al fianco si sia lasciata andare nel modo migliore, CON IL SUO AMATO PADRONE-COMPAGNO AL FIANCO!
scusami ripeto siamo lontani anni luce nella considerazione del proprio cane.
io per lei stò piangendo da ore.

uncacciatore ha scritto:
germano56 ha scritto:
Uncacciatore, sei sicuro che il tuo cane vuole essere considerato un tuo compagno di caccia? Credo che il cane non capisca le mezze misure. Al cane di come lo consideri non gli interessa niente, gli interessa di come ti considera lui, è lui che ti valuta. Forse pensi che trattandolo da "amico" ti ricambia il favore? I cani non sonno niente dei nostri sentimenti e non fanno niente per gratitudine. I dieci comandamenti i cani non sanno cosa sono, se vuoi far soffrire un cane basta applicare alcuni di questi comandamenti. Potrei ribattere su alcuni punti, ma non ho voglia di perdere tempo, vado direttamente sull'ultimo per non sembrare antipatico. Intanto "Ricordati che io vivo per te" lo dici tu e non certamente il cane. Il cane vive per se e tutto quello che fa lo fa per una sua convenienza. Lui pensa per la sua sopravvivenza e per quella del branco, tutto è rapportato a questo, non vive per far favori a noi. Al cane di quello che hai scritto e di quello che pensi di lui non interessa un fico secco, quello che conta è quello che lui pensa di te. Non sono sicuro di essere andato fuori tema, "Drahthaaristi fatevi avanti" non specifica niente, io ho dato la mia opinione su di una foto dove si vedeva un drahthaar in ferma, non penso di essere andato fuori tema. Visto che si parlava di polivalenza ho detto che il drahthaar non è l'unica razza polivalente e mi sono riferito al nostro modo di cacciare e non a quello tedesco.

sai quello che hai scritto sopra? sai il punto 9 dei dieci comandamenti del cane al suo padrone? te lo ricordo:
9) Stai con me nei giorni difficili e specialmente nel giorno della mia dipartita. Non dire mai " Non riesco a guardare, non posso sopportarlo " " Lascia che succeda ma senza di me ".
RICORDATI CHE QUALSIASI COSA PER ME SARA' PIU' FACILE SE TU SARAI AL MIO FIANCO.

bè è successo poche ore fà. la mia setter di undici anni con problemi al fegato sai quando si è lasciata morire? quando sono sceso a vedere come stava e mi sono seduto a terra vicino a lei accarezzandogli la testa.. ha scondizzolato, mi ha guardato un'ultima volta con quegli occhi dolci e sè nè andata. poteva morire finchè io non c'ero, erano un paio d'ore che non scendevo, ma non è stato così.
no io penso che lei con me al fianco si sia lasciata andare nel modo migliore, CON IL SUO AMATO PADRONE-COMPAGNO AL FIANCO!

[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
Non so quanti se ne possano mettere ma IMMAGINATE L'INFINITA'.
[eusa_naughty.gif] [eusa_naughty.gif] [eusa_naughty.gif] [eusa_naughty.gif]

Uncacciatore,
non servirà a molto ma ti sono vicino in questa esperienza terribile che ho già passato diverse volte purtroppo.
Mimmo Tursi

uncacciatore ha scritto:
germano56 ha scritto:

La perdita del propio cane è un dolore grandissimo !

SIGNORI, RAGAZZI, scusate
lo scrivo qui e anche in CERCO:
per il mio amico Rumeno titolare di una Riserva fantastica in Romania lungo il Danubio, qualcuno ha un cucciolo o cucciolone da cedere ? Garantisco io, anche perchè "devo farglielo io", lui non è capace anche se è uno che va a cacciai TUTTI I GIORNI !!!
Dovrei essere in Italia per 2 giorni domenica prossima quindi si può fare già...velocemente.
Grazie
Mimmo Tursi

mimmotursi ha scritto:
per il mio amico Rumeno titolare di una Riserva fantastica in Romania lungo il Danubio, qualcuno ha un cucciolo o cucciolone da cedere ? Garantisco io, anche perchè "devo farglielo io", lui non è capace anche se è uno che va a cacciai TUTTI I GIORNI !!!
Dovrei essere in Italia per 2 giorni domenica prossima quindi si può fare già...velocemente.
Grazie
Mimmo Tursi
Ma prenditi un setter!!!.. [Trilly-77-24.gif]

lucav ha scritto:
mimmotursi ha scritto:
Grazie
Mimmo Tursi
Ma prenditi un setter!!!.. [Trilly-77-24.gif]
...sul Delta ed in Romania dove gli spini, la mer da che c'è nei boschi e nei fossi, con quaglie e starne in quantità interessanti ma con lepri, fagiani cinghiali e caprioli oltre che anatre ed oche ??? Mi serve un cane da cerca, punta e riporto...insomma un TUTTACACCIA e per me meglio del Drahthar per ciò non esiste !!!
Del setter che ne faccio? un quadro ? [rire.gif] [rire.gif] [rire.gif]
Ciao Archi

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) Quali sono le 5 migliori polveri da caccia per ricaricare cartucce cal 12?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Ecco una selezione delle **5 migliori polveri da caccia** per ricaricare cartucce **calibro 12**, basata su prestazioni, versatilità e affidabilità:

### 1. **Vihtavuori N340**
    - **Caratteristiche**: Polvere a combustione progressiva, ottima per caricamenti medio-leggeri.
    - **Vantaggi**: Pulita, stabile e adatta a diverse grammature di pallini.
    - **Utilizzo**: Ideale per cartucce sportive (trap, skeet) e caccia a media distanza.

### 2. **Alliant Steel**
    - **Caratteristiche**: Polvere a doppia base, sviluppata per alte pressioni e prestazioni potenti.
    - **Vantaggi**: Eccellente per cartucce con pallini in acciaio (caccia acquatica) o carichi pesanti.
    - **Nota**: Richiede attenzione ai dosaggi per evitare sovrapressioni.

### 3. **Hodgdon Longshot**
    - **Caratteristiche**: Polvere versatile per caricamenti medio-alti.
    - **Vantaggi**: Ottima resa balistica, adatta a pallettoni e slug.
    - **Consiglio**: Usata spesso per caccia al cinghiale o selvaggina grossa.

### 4. **Winchester 572**
    - **Caratteristiche**: Polvere a combustione rapida, adatta a caricamenti leggeri e medi.
    - **Vantaggi**: Pulizia eccellente e performance costanti, perfetta per cartucce ricreative.

### 5. **Reload Swiss RS 50**
    - **Caratteristiche**: Polvere svizzera di alta qualità, a combustione progressiva.
    - **Vantaggi**: Bassa erosione, ottima resa energetica e adattabilità a vari tipi di inneschi.
    - **Ideale**: Per chi cerca precisione e uniformità nei colpi.

### **Note Importanti**:
    - **Sicurezza**: Seguire sempre i manuali di ricarica (es. Lyman, Hodgdon) e rispettare i dosaggi.
    - **Leggi**: Verificare la compatibilità con le normative locali (es. polveri per pallini in acciaio in zone umide).
    - **Prove**: Testare piccoli lotti prima di ricaricare in grandi quantità.

Se cerchi una polvere per uno scopo specifico (es. caccia acquatica, tiro sportivo), posso suggerirti opzioni più mirate!
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Ecco una selezione delle **5 migliori polveri da caccia** per ricaricare cartucce...
      Indietro
      Alto