Re: DOSSIER CAL.28
Dunque, non sono una persona presuntuosa ma lo divento nel momento in cui sono sicuro al 100% di ciò che dico, mi dispiace se il mio conterraneo(che avrei il piacere di incontrare davanti ad una bella granita o un caffè [Friends_emoticon.gif] ) si sia offeso perchè con la mia insistenza assolutamente non denigro il lavoro svolto da lui in quanto lo reputo SUPERLATIVO.
Anzi ne approfitto proprio di questa piccola diatriba per invitarlo a fare colazione proprio per capire come riesce a chiudere la cartuccia in oggetto con chiusura stellare, perchè come vedrete dalle foto allegate l'assetto bossolo T3 70mm cx1000 M410 dose 1,35x30 grammi di piombo borra gualandi h41mm io non ci riesco....ripeto guardate le foto.
ora le cose sono 2 o i miei pesi sono sballati o la mia borra 41mm è fasulla o la M410 in mio possesso non è M410.....
fcattafi ha scritto:CACCIATORE 4X4 ha scritto:beh fai la prova e vedrai che non riesci quasi neanche a chiudere tondo....fcattafi ha scritto:Ecco le caratteristiche della extra rossa con polvere m410, 30g di piombo e chiusura stellare:
http://www.baschieri-pellagri.com/index ... 87&lang=it
A meno che anche li ci sia meno piombo di quello dichiarato!
Ho visto nascere tutti i forum di ricarica e li ho seguiti sin dagli albori, nonostante tutto i miei interventi in tali forum sono un numero minimo e questo solo perchè le mie conoscenze non mi consentivano e non mi consentono ne di trattare i vari argomenti ne di affermare certe cose come dei veri e propri "dictat". In realtà le mie conoscenze erano e sono ad oggi molto limitate dunque è maggiore il mio bisogno di apprendere leggendo i post più interessanti che quello di divulgare notizie errate o tendenziose.
Con dispiacere mi accorgo che la tendenza attuale in questi forum è quella di disprezzare e dunque far allontanare sempre più la gente che conosce la materia ( credetemi sono parecchie ormai le perdite eccellenti), e di dar spazio a gente presuntuosa che argomenta e polemizza in maniera inutile, distruttiva e per niente interessante su delle cose scritte e riscritte, sapute e risapute, a volte solo per spirito di "bastian contrario" altre volte per pigrizia nell'effettuare una ricerca. Ecco che i forum sulla ricarica hanno perso l'ordine negli argomenti, la precisione e la correttezza nei dati, ed hanno trovato il caos.
In allegato le foto di una cartuccia così realizzata: bossolo plastica fiocchi mm 70 615, polvere m410 1,35x30 pb n.8 borra gualandi h41, chiusura stellare a mm 61 (ho voluto esagerare, si può chiudere anche più alta).
Saluti.
N.B.
La cartuccia è stata firmata e conservata, così in qualsiasi momento è possibile scaricarla per smentire in modo categorico e definitivo chiunque abbia la presunzione di insinuare sciocchezze.
Dunque, non sono una persona presuntuosa ma lo divento nel momento in cui sono sicuro al 100% di ciò che dico, mi dispiace se il mio conterraneo(che avrei il piacere di incontrare davanti ad una bella granita o un caffè [Friends_emoticon.gif] ) si sia offeso perchè con la mia insistenza assolutamente non denigro il lavoro svolto da lui in quanto lo reputo SUPERLATIVO.
Anzi ne approfitto proprio di questa piccola diatriba per invitarlo a fare colazione proprio per capire come riesce a chiudere la cartuccia in oggetto con chiusura stellare, perchè come vedrete dalle foto allegate l'assetto bossolo T3 70mm cx1000 M410 dose 1,35x30 grammi di piombo borra gualandi h41mm io non ci riesco....ripeto guardate le foto.
ora le cose sono 2 o i miei pesi sono sballati o la mia borra 41mm è fasulla o la M410 in mio possesso non è M410.....