Doppietta Breda (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€210.00
21%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
M
Autore

Mario Fauglia

Cacciatore (10/100)
Punteggio reazioni
0
Ho visto una bella doppietta Breda bigrillo batterie holland canne 71 xxx-x con incisioni
Matricola 7881
Non conosco il mod forse un gemini
Sono deciso a prenderla
Chi conosce questo fucile
Quanto potrei offrire per comprare
Si può modificare per mettere gli strozzatori
Capisco che non è un fucile comune, ma ma piace

Ciao Mario ,
pure io ho una breda ma SKB , io mi ci trovo bene, dato le strozzature 3 / 1 non dovrebbero esserci problemi per inserire il filetto per gli strozzatori , ma è meglio se chiedi ad un buon armiere.

su quanto offrire dipende molto anche da com'è tenuta la doppietta, verifica bene l'interno canne, se ci sono segni.
in più dal numero di matricola mi sembra datata come la mia l'armiere dove la portai a controllare mi disse di non superare i 36 gr , me avrebbe risentito

Il fucile e'perfetto
Ha le batterie holland ,ma non conosco il modello,ed il valore. Che può avere,Ha molte incisioni
Sto cercando qualche foto di altri simili,ma non trovo niente

Il fucile e perfetto a questo punto il valore può interessarmi fino ad un certo punto.Ho fatto acquisto e sono a guardarlo con ammirazione,
non vorrei sbagliare,mail calcio sembra verniciato con la cera lacca,Ha molte incisioni,con un piccione in risalto sopra.Canne sembrano cromate.
Per curiosità vorrei conoscere il modello ,se riesco con la matricola a conoscere anno, Sapere se le batterie incise sono cromate / argentate

Se ti allego una foto questa è una signora Gemini, e se lo è anche la tua non ci pensare lontanamente agli strozzatori..... sarebbe una cosa sensa senso

Allegati

• Gemini piccola.jpg
    Gemini piccola.jpg
    34.4 KB · Visite: 0
Si riesce a riconoscere il modello

Allegati

• image.jpg
    image.jpg
    64.1 KB · Visite: 1
  • image.jpg
    image.jpg
    55 KB · Visite: 1
  • image.jpg
    image.jpg
    68.3 KB · Visite: 1
  • image.jpg
    image.jpg
    68 KB · Visite: 1
Che modello sia non posso dirtelo, non mi intendo di doppiette Breda, ma posso dirti che è una delle doppiette più belle che ho mai visto. Per curiosità anche in MP potresti dirmi il prezzo? Se ne trovassi una 65/68 ****/** in condizioni come quella la poterei a casa.

Che modello sia non posso dirtelo, non mi intendo di doppiette Breda, ma posso dirti che è una delle doppiette più belle che ho mai visto. Per curiosità anche in MP potresti dirmi il prezzo? Se ne trovassi una 65/68 ****/** in condizioni come quella la poterei a casa.
Era da un grande armaiolo destinata x estero Ho fatto un offerta denigrandola lui ha accettato dando i garanzia 1anno € 600,00

Mamma mia 600€ per quella doppietta sono pochi per mio conto, bravo bell'accquisto. Pensa che la mia Asore S è valutata 1500€ questa Breda mi pare di classe superiore e l'Astore è una grande doppietta.

Non è di sicuro una breda gemini, la quale non ha il rampone passante che mostra invece la tua. Inoltre sono diversi i seni di bascula e gli appoggi per l'apertura della chiave. Proprio a giudicare dall'apertura della chiave, totalmente spostata a destra, direi ch ela doppietta ha sparato tantissimo. Queste mie osservazionoi nulla vogliono togliere al valore e alla bellezza dell'arma che hai acquistato,a u ottimo prezzo direi.

In questo sito, parlando del riconoscimento di una doppietta Breda, dalla descrizione un utente conferma che sia la Breda Gemini, con un valore, se perfetta e nuova, di 3000 €/3500 €. Personalmente comunque la trovo molto somigliante alla Beretta modello 410, bella doppietta a vedersi!

valutazione doppietta breda

ripeto quella di questo tread non è una gemini
Mi puoi indicare il modello di questa breda sono curioso.Comunque, dopo 40 anni di caccia ti garantisco che ha tirato pochissimo
Uniica cosa conosco la matricola. 7881 canne 71 marcate breda xxx- x
Cosa devo fare per risalire al modello,pura curiosità

- - - Aggiornato - - -

Se ti allego una foto questa è una signora Gemini, e se lo è anche la tua non ci pensare lontanamente agli strozzatori..... sarebbe una cosa sensa senso
Riesci a vedere se si riconosce il modello dalle foto che ho messo

H a ragione morto questa non è una breda, mi dispiace contraddirti Marbizzaboy ma i valori di una breda in perfetto stato di una breda gemini vanno ben oltre i 10.000 euro

Per il riconoscimento devi mettere le foto dei piani di bascula, dei punzoni delle canne e ogni altro punzone o scritta, poi possiamo aiutarti a scoprire che doppietta è, comunque sia cosa vuole ma a me piace tanto.

Non è di sicuro una breda gemini, la quale non ha il rampone passante che mostra invece la tua. Inoltre sono diversi i seni di bascula e gli appoggi per l'apertura della chiave. Proprio a giudicare dall'apertura della chiave, totalmente spostata a destra, direi ch ela doppietta ha sparato tantissimo. Queste mie osservazionoi nulla vogliono togliere al valore e alla bellezza dell'arma che hai acquistato,a u ottimo prezzo direi.
lapsus: totalmente spostata a sinistra.

Una volta ho letto che in un mercatino hanno comprato un quadro pagandolo pochissimo.Poi si è trovato per le mani un valore inestimabile
Non e certo il mio caso,ma il fucile e molto stretto ,canne pari al nuovo,batterie holland ci sono
Non conosco il modello
Se con la matricola si potesse risalire sarebbe fatta

Ho scoperto scritta Bruno Castellani vt gardone
acciao compresso extra speciale Breda
quindi cosa ho comprato. Castellani e non breda
Speriamo che le batterie siano holland
Altrimenti era meglio se non chiedevo niente

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • kunfors @ kunfors:
    QUESTA chat e come la vecchia chat ...di anni fa ?
  • kunfors @ kunfors:
    che si usava hai chiatare ? con altri utenti conessi ?
    • Like
    Reazioni: Marco
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    L'ospite salve si è unito alla stanza.
  • Marco @ Marco:
    @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza inutilizzata purtroppo... Ad averla avuta gli anni passati abrebbe fatto furore:-)
      Marco @ Marco: @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza...
      Indietro
      Alto