Divieto di fotoperiodo e chiusa (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Divieto di fotoperiodo e chiusa

Annullabile, non nulla.
C'è differenza..
Ho usato l' aggettivo "nullo" non a caso ed è diverso da "annullabile". Quindi confermo l'utilizzo del "nullo" in quanto esiste un incompetenza assoluta nel legiferare, perchè la materia caccia NON è di competenza comunale

Non prendetela troppo alla leggera.
Il Sindaco è l'autorità locale in materia sanitaria. Tenere 40 uccelli in una stanza ha sicuramente delle implicazioni veterinarie ed igieniche in genere. Se l'ordinanza è motivata bene...

Non prendetela troppo alla leggera.
Il Sindaco è l'autorità locale in materia sanitaria. Tenere 40 uccelli in una stanza ha sicuramente delle implicazioni veterinarie ed igieniche in genere. Se l'ordinanza è motivata bene...
Hai perfettamente ragione perchè parli di ordinanza non di delibera. Infatti nel mio primo post ho detto che solo il Sindaco può emettere un ordinanza per motivi di salute o per incolumità di qualsiasi forma di vita.

Quando io sostengo che si sta andando verso la dittatura animalista, penso di non sbagliarmi.

Concordo in pieno. La moda vegan/animalista sta dilagando in maniera preoccupante e tanti che guardano con interesse tali ideologie senza ancora prenderci parte in prima persona (parlo dei tanti "amici degli animali" che però ancora a bistecche & co. non ci rinunciano...) non si rendono conto di quanto il fenomeno non sia assolutamente da sottovalutare per le ripercussioni che potrebbe avere sull'intera società.

Hai perfettamente ragione perchè parli di ordinanza non di delibera. Infatti nel mio primo post ho detto che solo il Sindaco può emettere un ordinanza per motivi di salute o per incolumità di qualsiasi forma di vita.

Infatti io mi riferivo a quello.
E ho scritto annullabile in quanto per la gerarchia delle fonti un'ordinanza comunale non può andare contro una Legge Nazionale.

--- AGGIUNTA AL POST ---

sempre la solita sei...

Mi amano per questo.

Ciao Botah!

Per chi è interessato http://www.comune.caldogno.vi.it/download/oggetto_modulistica/Regolamento di Polizia Urbana.pdf gli articoli che ci riguardano più da vicino sono art.78-79-80-81-84-89.
Ritengo che ogni commento sia superfluo occhio ai residenti di questi comuni perchè il regolamento di fatto è in vigore, sono in corso azioni per sistemare la cosa... e speriamo bene si sistemi.
Saluti a tutti.

--- AGGIUNTA AL POST ---

Questo è quello di Isola Vicentina , perchè a Caldogno il fotoperiodo sembra non sia vietato ad Isola invece sì art.78 http://www.comune.isola-vicentina.vi.it/a_3438_IT_2737_1.jsp

Certo quando le cose non sono esplicite come in questo caso , si prestano a molte interpretazioni, ma io non ho trovato riferimenti precisi al divieto di chiusa o fotoperiodo: si parla di oscuramento permanente, quindi non assogettabile alla tecnica di fotoperiodo, forse alla chiusa se consideriamo 2 mesi su 12 , buio permanente. Per il mantenimento, si parla di "voliere" e non di gabbie.
Poi non so se a livello giuridico un regolamento comunale possa prevaricare una legge nazionale.

beh se guardi il "regolamento " in vigore ad Isola Vicentina citano espressamente che è vietato l'utilizzo della luce artificiale ecc. comunque al di la di tutto secondo il mio modestissimo parere tutto ciò è un mare di c......ate che però purtroppo siccome interpretabili in tanti modo possono creare qualche bel problema, stando a quel che dicono i vari responsabili delle assocciazioni si dovrebbe trovare a breve una soluzione, perchè purtroppo ad oggi con le cose messe così se hai la sfurtuna che "controllino" proprio te è probabile che l'appiglio per fregarti lo trovino...

perchè purtroppo ad oggi con le cose messe così se hai la sfurtuna che "controllino" proprio te è probabile che l'appiglio per fregarti lo trovino...

Conoscete vero le normative che regolano la perquisizione domiciliare?
Ai fini pratici quei regolamenti comunali sono carta straccia.

Vero!... anche se è altrettanto vero che (questo lo hanno confermato anche un po' tutte le associazioni e io sto a quello che dice chi si è informato direttamente ) se uno "dorme" con rispetto parlando o si fa in qualche modo intimorire e malauguratamente entrano il verbale te lo cacciano, poi che ci siano i margini per il ricorso ecc. questo è indiscusso, ma quello che fa veramente in...are è che sti p......ci sfruttano ogni mezzo per ropere... i c....oni...scusate lo sfogo ma qualche sera fa ho partecipato ad una riunione e sopratutto i colleghi cacciatori più anziani ovviamente manifestavano una certa "paura" ..e personalemente la trovo una cosa indecente.

Ciao per il comune di Caldogno, sembra sia stata fatta una nuova delibera che aggiusta la cosa, per gli altri comuni non so..

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto