differenze COMFORT e CRIO COMFORT (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
P
Autore

pattolo87

Cacciatore (10/100)
Punteggio reazioni
0
salve a tutti.. un mio amico sta per acquistare uno di questi due fucili e voleva sapere le differenze tra di loro.. qualcuno sa aiutarmi?? grazie mille

Re: differenze COMFORT e CRIO COMFORT

Sono fucili simili e differenti allo stesso tempo.
VEDIAMO LE SIMILITUDINI : la cassa in materiale sintetico nero che riduce il rinculo e il rialzo dei fucili, fornendo confortevolezza e rapidità di tiro. Il meccanismo inerziale che è uguale ed ha reso famosa la Benelli.
LE DIFFERENZE: sopratutto la canna e gli strozzatori, che nel caso del crio sono costruiti col metodo criogenico che dovrebbe assicurare costanza di prestazioni anche alle alte temperature. Se questo avviene non lo so non ho avuto modo di sperimentarlo.

Ti posso dire che il comportamento del CRIO-CONFORT mi è sembrato strano perchè il 50% dei cacciatori ne è entusiasta, l'altro 50% l'ha dato indietro perchè faceva solo feriti. A suo tempo l'ho comprato anche io ma non sono riuscito ad essere soddisfatto dato che ero tra quelli che raccoglievano solo feriti, per cui l'ho riportato indietro all'armiere e mi sono comprato un CONFORT che tutt'ora possiedo e di cui sono soddisfattissimo.
Queta è la mia storia e quello che conosco.

quoto ggramoli in toto aggiungo solo che altre 2 differenze sono che il crioconfort dispone di carcassa raffaello smontabile in due pezzi (agevola un pò la pulizia) bindella in carbonio nella canna (canna crio appunto,come dice ggramoli amata e non) e di un'inserto sotto l'asta che permette di vedere le cartucce nel serbatoio,il tutto con un peso attorno ai 2,9kg circa a differenza del confort che fa fermare la freccia della bilancia sui 3 kg

Il Crio Confort è un fucile amato ed odiato allo stesso tempo anche se ha tutte le carte in regola per essere un semiauto eccellente.
A mio avviso penso che le canne normali Benelli siano comunque eccezzionali e una volta trovata la cartuccia ideale non lascia scampo.
Un saluto Marco.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto