Dieta Vegana (1 utente sta leggendo)

• Creatore Discussione Creatore Discussione Corey
  • Data di inizio Data di inizio

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€215.00
21%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Dieta Vegana

Mex ha scritto:
@Equilibrista: ieri sera ero un po' sversa e mi sono lasciata prendere un po' troppo emotivamente. Le donne hanno giornate in cui sono più stizzose del solito :roll: Scusa..

Te l'ho già detto, nessun problema.
Sono un bambino tollerante.
Pensa che mia moglie cammina ancora sulle sue gambe.......
Le donne hanno giornate in cui sono stizzose e giornate invece in cui.....sono stizzose.

Ci facciamo una bistecchina per far pace?

Rudi4x4 i quoteeeeeeeeee!! Mannaggia non si capisce chi ha scritto che cosa [42]

Rudi4x4 ha scritto:
le stalle d'oggi son giardini ...tutto è sterile e i vitelli son tenuti come Lord.....

Chiarisci cosa intendi per "Lord" e "giardini" perché per me condurre un' intera esistenza al servizio di qualcuno senza che venga chiesto il permesso è miseria e schiavitù.
Nascono per essere uccise ed essere usate.
Non esiste considerazione per il fatto che possano avere la capacità di sviluppare emozioni?

Le mucche hanno una gestazione e un periodo di allattamento pari a quella umana. Sono gli esseri umani che decidono di separare la madre dal piccolo e di alterare quello che dovrebbe accadere secondo natura. Producono latte di una quantità maggiore a quella che basterebbe al vitellino.
Conseguenze?Mastiti e difficoltà a camminare a causa delle mammelle troppo gonfie.
Non è che me le invento ste cose. Ho parlato con un veterinario e sono in contatto con un etologo.

Rudi4x4 ha scritto:
Purtroppo i vegan odiano noi ...ci offendono augurano ai nostri figli di morire ....ci fan la bara ....e le loro idee son le giuste e le nostre sbagliate!!

Bisognerebbe sorvolare sulle cattiverie di certi mente-catti.
Non esistono idee giuste o idee sbagliate.
Esistono modi di pensare e divergenze morali.
Ci sono metri di giudizio diversi per ogni persona. Messi assieme si ottiene una democrazia.
Rudi4x4 ha scritto:
Oggi si ama piu' un gatto , un cane o altro animale e se un ragazzo come a Pescara viene pestato ....ci si gira da un'altra parte ...se si da una pedata in culo ad un cane vieni arrestato!!!............

Ci sono bambini africani che a 5 anni vengono rapiti e gli viene messo in mano un fucile...a che punto stanno della scala personale di schifezze umane ?
Battersi e gridare a gran voce per una causa non significa escludere tutte le altre.
Poi ci sono gli strilloni che sanno fare solo quello ed è vero. Rasentano il ridicolo.

equilibrista ha scritto:
Ci facciamo una bistecchina per far pace?
:twisted:

Io prendo un' insalata di pomodori, grazie :P
:wink:

Io se non mangio la carne stò male dopo qualche giorno.
boh qualcuno dice che si può vivere anche senza ma io ho dei forti dubbi.
Mia moglie non la mangiava ma ora ha qualche problema di ferro nel sangue e il dottore gli ha detto bistecca quasi tutti i giorni, un motivo ci sarà....
Poi come dice mio cognato quando non vuole l'insalata "se D.. avesse voluto che mangiassi l'erba mi avrebbe fatto pecora!"
Ciao

Willow_01 ha scritto:
waxe ha scritto:
Mi chiedo perché in Africa non ho mai conosciuto vegani e nemmeno vegetariani. Le seghe mentali vegane sono del tutto assenti dove alimentarsi è una battaglia quotidiana. Ma anche nel mondo agricolo, quello che sta scomparendo, non mi ricordo di aver mai conosciuto un animalista. Il sospetto che l'animalismo sia il sintomo di una sempre maggiore alienazione dell'uomo moderno occidentale dalla Natura diventa in me, giorno dopo giorno, una certezza.

Come non quotarti... Aggiungo solo un particolare, pur condividendo in toto quanto scrivi: non penso che l'animalismo sia una alienazione dell'uomo moderno dalla Natura, penso che sia un sintomo di un'alienazione dell'uomo moderno da SE STESSO (che è un pò la stessa cosa, solo leggermente peggio). Di sintomi simili, in giro, io ne vedo parecchi altri. E tutte le volte cerco di combatterli.

Io con parole un po forti l'ho definito un cancro cresciuto in grembo della vita moderna. I miei nonni mettevano i lacciper i pettirossi in guerra, c'è gente campata con cucchiaiate di vermi che stavano cotti nella minestra ad auswits...

Cari amici, credetemi se vi dico che io sono una tra le persone più tolleranti e cosmopolite che esistano al mondo. Per me non esiste alcuna differenza di Religione, di Razza o di appartenenza etnica: tutte le persone del mondo sono i figli dello stesso Dio, della stessa natura!
E malgrado per tutta la vita abbia aborrato il Razismo, negli ultimi anni mio malgrado mi sono scoperto essere un Razzista!
Ma badate bene, NON un Razzista verso un mio fratello che seppur di diversa cultura o colore della pelle rimane sempre e comunque un mio fratello:
sono Razzista SOLO nei confronti di VEGANI E VEGETARIANI!!!

Io sono un UMANO e come tutti gli UMANI sono una creatura onnivora che mangia carne e verdura proprio così come la natura o il buon Dio (se preferite) ha creato la specie umana!
E considero miei fratelli tutti coloro che seppur di differente cultura o colore della pelle mangiano carne e verdura proprio come me, perché appartengono tutti alla mia stessa natura umana!

Ma come potrei mai considerare mei fratelli "DEGLI ESSERI" che pretendono di definirsi UMANI come me, se non addirittura arrogantemente più di me, e malgrado questo continuano A RINNEGARE LA LORO NATURA UMANA DI CREATURE ONNIVORE COSI' COME LA NATURA CI HA FORMATI?
"ESSERI" che sono LORO I PRIMI ad essere RAZISTI nei nostri confronti tanto che molto arrogantemente si ritengono superiori a noi che mangiamo carne, la carne che il disegno naturale o divino (se preferite) ha stabilito essere parte fondamentale della catena alimentare umana?
No signori, io non ci sto!
Non accetterò mai Vegani e Vegetariani come membri della mia stessa specie, meno che mai come miei fratelli! [thumbsdown.gif] [thumbsdown.gif]
Perdonatemi per i forti toni che uso, ma questo che penso mi viene dal profondo del cuore e sarei un ipocrita se mi esprimessi più moderatamente di così!

@Capitan Ancoretta

Quindi secondo il tuo ragionamento la sottoscritta sarebbe un essere rincitrullito perchè negherebbe la propria "natura"?

L'essere umano per si nutre per sopravvivere.

Prendo in esempio il mio caso di costituzione perfetta, salute di ferro, intolleranze alimentari completamente assenti (è ovvio che se ci fosse qualche problema a livello salutare il discorso sarebbe diverso e bisognerebbe essere seguiti e supportati fin dove è possibile, poi stop.Con la salute non si gioca)
Se il mio fabbisogno giornaliero richiede un tot di proteine e con i dovuti parametri riesco ad ottenerle da 150 grammi di spinaci (tanto per fare un esempio) che cosa cambia dal mangiarsi un pezzo di carne contenente la stessa quantità?
Un discorsetto con un nutrizionista potrebbe svincolare da qualsiasi dubbio :wink:
E' ovvio anche che il "fai da te" senza le dovute precauzioni e informazioni è un azzardo.
Ripeto: con la salute non si scherza.

Onnivori? Certamente.
Questo non significa non poter scegliere cosa mangiare e cosa eliminare.

Non vorrei fare troppo la difficile e cercare il pelo nell'uovo..però il dividere il mondo tra "noi" e "voi" mi pare sia il succo concentrato che sta alla base di ogni discriminazione e nel tuo discorso mi pare di leggere una malcelata vena di razzismo...(ma magari mi sbaglio...)

Non puoi condividere le idee e mi sta bene, guai se la pensassimo tutti allo stesso modo: che piattume sarebbe la vita?

Ti sei riletto?
Non accetterò mai Vegani e Vegetariani come membri della mia stessa specie, meno che mai come miei fratelli! [thumbsdown.gif] [thumbsdown.gif]

Della serie: chi è come me, ma anche se non è come me, però non fa quello che aborro ha una marcia in più, chi invece è l'oggetto (o meglio il soggetto, visto che parliamo di esseri viventi) di ciò che detesto ha lo sterzo bloccato..

A me non verrebbe mai in mente la stessa frase nei confronti di chi non si comporta come me.
Una persona mi può stare sulle palle, ma alla fine della fiera è tale e quale a me. :wink:

Ognuno può mangiare ciò che gli pare. E può anche credere che la propria dieta sia quella giusta. Dov'è il problema? Il problema c'è quando si vuole imporre le proprie idee ad altri, nella convinzione di possedere la verità. Se io voglio nutrirmi anche di carne non posso essere tacciato come "magnacadaveri", né come essere immondo che odia gli animali. Non è un caso che certi ambienti animalisti siano di estrema destra...La sofferenza esiste e fa parte della Natura, come la **** e il sangue che da essa origina. Chi vede la realtà come universale armonia, libero di farlo. Ma non di imporlo attraverso la negazione degli atti che si considerano sbagliati. La posizione degli animalisti si basa sul fatto che gli animali siano come gli uomini (o magari migliori). Per me sono gli uomini a essere come gli animali. La visione animalista mi sembra tipicamente antropocentrica. Tuttavia il furore ideoligico animalista, questo nuovo zooteismo, proprio in quanto religione, nega l'alterità ponendosi come Verità Universale. E noi siamo assassini che uccidono animali per cibarsene, come i gatti. Anche i gatti sono abominevoli assassini?

Mex ha scritto:
Non vorrei fare troppo la difficile e cercare il pelo nell'uovo..però il dividere il mondo tra "noi" e "voi" mi pare sia il succo concentrato che sta alla base di ogni discriminazione e nel tuo discorso mi pare di leggere una malcelata vena di razzismo...(ma magari mi sbaglio...)
No no, non ti sbagli affatto! Forse non hai letto con sufficiente attenzione quello che ho scritto nell'altro messaggio: nei confronti di Vegani e Vegetariani sono, senza usare mezzi termini, dichiaratamente Razzista!
Mi viene naturale essere così visto che anche da parte di Vegani e Vegetariani percepisco esattamente lo stesso Razzismo nei miei confronti e nei confronti di tutti gli Onnivori come me!
Ogni volta che sento un Vegano e Vegetariano abusare dei mezzi mediatici per innalzare la superiorità della sua alimentazione e le infinite critiche verso noi che mangiamo carne;
ogni volta che mi devo trovare ad ascoltare discorsi sconclusionati, autentici delirii di esseri che mi-ci danno dei cannibali perché mangiamo carne (senza considerare che neanche conoscono il significato della parola cannibale perché sennò dovrebbero sapere che lo stesso è riferito a chi si alimenta di creature della stessa specie),
ogni volta che le mie povere orecchie devono ascoltare le troppo numerose e pazzoidi affermazioni di chi dice di non mangiare carne perché "non vuole cadaveri nel piatto", affermazioni declassanti con cui danno una idea contorta di noi normali onnivori, neanche fossimo delle specie di becchini che riscavano i morti nei cimiteri per cibarsene........quando siamo invece delle normalissime persone che mangiano semplicemente quella carne animale che da sempre fa parte del nostro ciclo biologico alimentare,
ogni volta che avviene questo mi sento oggetto di un'autentica discriminazione razzista da chi si ritiene, o almeno questa è l'idea che fa apparire di se, di essere l'eletto di una razza superiore perché è Vegano o Vegetariano! Per questo io non posso fare a meno di essere a mia volta Razzista nei loro confronti!

Un discorso è avere idee differenti, com'è sempre giusto che sia, un discorso ben diverso è avere delle idee per le quali essere convinto di avere tutte le ragioni del mondo e pretendere che il mondo si pieghi per questo alle stesse! E non venitemi a dire che tra Vegani e Vegetariani non domina questo modo di porsi e di ragionare, perché se non è così allora mandate via chi parla per voi a livello mediatico, perché è questa l'impressione che appare dell'intera categoria!

A me non verrebbe mai in mente la stessa frase nei confronti di chi non si comporta come me.
Una persona mi può stare sulle palle, ma alla fine della fiera è tale e quale a me.
Allora sei un caso isolato. :wink: Nel corso degli anni, in vari siti, blog, forum e altri newsgroup ne ho lette di cotte e di crude da parte di animal-vegan-vegetariani nei nostri confronti. Ho letto chi considera noi che mangiamo carne come gli appartenenti ad una sottospecie umana, degli inferiori deevoluti, dei Neanderthal e ho letto addirittura chi ci augurava di morire di cancro allo stomaco perché mangiamo animali.
E con un certo rammarico, sai poi che ho scoperto?
Ho scoperto che chi ragiona così non sono estremisti isolati in seno alla vostra categoria come auspicavo in un primo momento; ho scoperto che questo modo di pensare tra Vegani e Vegetariani è invece molto più diffuso di quanto avrei mai lontanamente immaginato.
Per questo il mio risentimento e la mia intolleranza sono diventati così elevati; per questo a chi mi considera un troglodita primitivo che a suo dire mangia ancora carne quando invece la strada da seguire nel futuro sarebbe quella del Vegan-Vegetarianesimo, non posso fare a meno che restituirgli la stessa cortesia, esprimendogli tutto il mio naturale disgusto nei suoi confronti e esprimendogli quindi le mie convizioni per cui se c'è qualcuno che sbaglia strada sull'alimentazione non sono io, ma lui che commette un autentico abominio contro natura rinnegando l'evoluzione naturale della nostra specie che ha creato l'umanità come specie Onnivora e molti animali da sempre come elementi della sua catena alimentare!

Oggi domenica delle Palme a casa dei miei mi sono gustato uno squisito costoleccio alla brace e salsicce, + anatra e agnello anch'essi alla brace! Un'autentica prelibatezza da leccarsi i baffi! E me li sono gustati con piacere alla faccia di tutti quei MANGIA CAROTE e MANGIA BIADA di Vegan-Vegetariani che si permettono di dire che mangio cadaveri! Poveri grulli!! :wink:

Tutti questi estremismi, che siano di natura etica politica religiosa o altro, mi preoccupano per un solo motivo. I BAMBINI. Avete capito bene, i bambini, alla fine sono quelli che subiscono tutte queste scelte sbagliate.
ES. coppia di testimoni di geova, non autorizza trasfusione urgente al loro bambino per motivi religiosi. MA SIAMO IMPAZZITI?????
Lo stesso vale per i vegani e vegetariani. I vostri figli avranno bisogno di ferrro calcio etc, come cresceranno? Non potrete negargli una crescita giusta ed equilibrata, solo perchè in voi è nata quest'etica del non mangiare carne e derivati.
meditate gente meditate... [eusa_naughty.gif]

E' quello che io dico da PARECCHIO TEMPO!
Non c'è differenza tra Testimoni di Geova e Vegetariani-Vegani!
Entrambi professano delle religioni con credenze OBSOLETE E INSULSE che possono influire negativamente sulla salute dei loro figli!

Da una parte i Testimoni di Geova che sono contrari alle trasfusioni e in caso di emergenza mettono a repentaglio la vita dei loro figli!

Da un'altra parte i Vegetariani-Vegani che professano la fede DELL'ANIMALE SACRO che non lo accettano come elemento del nostro ciclo alimentare qual'è sempre stato naturalmente, e lo parificano e in molti casi innalzano assurdamente e fanaticamente anche sopra e davanti all'uomo stesso!
E costringono i loro figli a non mangiare quella carne che la natura ci ha dato per alimentarci e che il nostro ORGANISMO ONNIVORO UMANO richiede necessariamente per il suo sostentamento!
Come conseguenza, costringendo questi poveri bambini ad un'alimentazione senza carne e quindi povera sia di ferro che di vitamina b, mettono seriamente a rischio la loro salute sia fisica che mentale!
L'assenza di ferro e vitamina b può avere come conseguenza nella crescita fisica dei ragazzi, lo svilupparsi del RACHITISMO, e come conseguenza mentale, il RITARDO psicosomatico!

Il fatto poi che questi signori VEGANI-VEGETARIANI (per me sono la solita razza!!! poco cambia!!!) trovino come soluzione all'integrazione di ferro e vitamina b quella di prendere appositi farmaci (farmaci che oltretutto sono di origine animale!!! Allora tanto varrebbe che si mangiassero una bella bistecca!!! Che ipocriti!!), la dice sufficientemente lunga di quanto sia INNATURALE....di quanto sia del tutto CONTRO-NATURA la loro dieta alimentare, e di quanto sia INCONCEPIBILE e IMPROPONIBILE che una forma di vita ONNIVORA come l'uomo tenti in questi casi di FORZARE MADRE NATURA sottoponendo il proprio corpo a certi stress e torture alimentari!
Sarebbe come costringere una Tigre a mangiare della biada!

Sui figli, quando i Testimoni di Geova impediscono la trasfusione vengono tolti dalla patria potestà dal tribunale affinché i medici possano procedere alla necessaria terapia!

La stessa cosa, TOGLIERE LA PATRIA POTESTA', andrebbe fatta ai genitori vegan-vegetariani quando mettono a repentaglio la salute fisica e mentale dei loro figli constringendoli alla loro stessa dieta alimentare!

Tolgo il disturbo.

Non riesco più a trovare nessun punto di incontro.

Vi saluto tutti, grazie per chi ha avuto la pazienza di sopportarmi, ma dopo l'ultimo intervento postato non ha più senso che io rimanga.

Buona vita a tutti.

Roberta

Mex ha scritto:
Tolgo il disturbo.

Vi saluto tutti, grazie per chi ha avuto la pazienza di sopportarmi, ma dopo l'ultimo intervento postato non ha più senso che io rimanga.

Buona vita a tutti.

Roberta

Non te ne andare.
Un punto di incontro si trova sempre.
Sono cacciatori, gente sincera ma spesso poco incline alle buone maniere. Io spesso che caccio e mangio la ciccia non riesco ad andare daccordo con tutti.

Mex ha scritto:
Tolgo il disturbo.

Buona vita a tutti.

Roberta
Mi dispiace che tu vada via. Mi sei sempre parsa pacata nelle tue convinzioni e comunque, e giustamente, convinta delle tue posizioni. Come in un forum di vegan un cacciatore non può pretendere di essere trattato da tutti con pacatezza ed educazione, altrettanto non puoi pretendere, in un forum di cacciatori "magnacadaveri", di essere accettata da tutti con la stessa educazione che hai usato nelle tue argomentazioni. I punti di incontro si trovano nello scambio di idee, il cui scopo non è certo di convincere l'altro, ma di arricchirsi reciprocamente.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto