Re: Dieta Vegana
Mex ha scritto:
Non vorrei fare troppo la difficile e cercare il pelo nell'uovo..però il dividere il mondo tra "noi" e "voi" mi pare sia il succo concentrato che sta alla base di ogni discriminazione e nel tuo discorso mi pare di leggere una malcelata vena di razzismo...(ma magari mi sbaglio...)
No no, non ti sbagli affatto! Forse non hai letto con sufficiente attenzione quello che ho scritto nell'altro messaggio: nei confronti di Vegani e Vegetariani sono, senza usare mezzi termini, dichiaratamente Razzista!
Mi viene naturale essere così visto che anche da parte di Vegani e Vegetariani percepisco esattamente lo stesso Razzismo nei miei confronti e nei confronti di tutti gli Onnivori come me!
Ogni volta che sento un Vegano e Vegetariano abusare dei mezzi mediatici per innalzare la superiorità della sua alimentazione e le infinite critiche verso noi che mangiamo carne;
ogni volta che mi devo trovare ad ascoltare discorsi sconclusionati, autentici delirii di esseri che mi-ci danno dei cannibali perché mangiamo carne (senza considerare che neanche conoscono il significato della parola cannibale perché sennò dovrebbero sapere che lo stesso è riferito a chi si alimenta di creature della stessa specie),
ogni volta che le mie povere orecchie devono ascoltare le troppo numerose e pazzoidi affermazioni di chi dice di non mangiare carne perché "non vuole cadaveri nel piatto", affermazioni declassanti con cui danno una idea contorta di noi normali onnivori, neanche fossimo delle specie di becchini che riscavano i morti nei cimiteri per cibarsene........quando siamo invece delle normalissime persone che mangiano semplicemente quella carne animale che da sempre fa parte del nostro ciclo biologico alimentare,
ogni volta che avviene questo mi sento oggetto di un'autentica discriminazione razzista da chi si ritiene, o almeno questa è l'idea che fa apparire di se, di essere l'eletto di una razza superiore perché è Vegano o Vegetariano! Per questo io non posso fare a meno di essere a mia volta Razzista nei loro confronti!
Un discorso è avere idee differenti, com'è sempre giusto che sia, un discorso ben diverso è avere delle idee per le quali essere convinto di avere tutte le ragioni del mondo e pretendere che il mondo si pieghi per questo alle stesse! E non venitemi a dire che tra Vegani e Vegetariani non domina questo modo di porsi e di ragionare, perché se non è così allora mandate via chi parla per voi a livello mediatico, perché è questa l'impressione che appare dell'intera categoria!
A me non verrebbe mai in mente la stessa frase nei confronti di chi non si comporta come me.
Una persona mi può stare sulle palle, ma alla fine della fiera è tale e quale a me.
Allora sei un caso isolato. :wink: Nel corso degli anni, in vari siti, blog, forum e altri newsgroup ne ho lette di cotte e di crude da parte di animal-vegan-vegetariani nei nostri confronti. Ho letto chi considera noi che mangiamo carne come gli appartenenti ad una sottospecie umana, degli inferiori deevoluti, dei Neanderthal e ho letto addirittura chi ci augurava di morire di cancro allo stomaco perché mangiamo animali.
E con un certo rammarico, sai poi che ho scoperto?
Ho scoperto che chi ragiona così non sono estremisti isolati in seno alla vostra categoria come auspicavo in un primo momento; ho scoperto che questo modo di pensare tra Vegani e Vegetariani è invece molto più diffuso di quanto avrei mai lontanamente immaginato.
Per questo il mio risentimento e la mia intolleranza sono diventati così elevati; per questo a chi mi considera un troglodita primitivo che a suo dire mangia ancora carne quando invece la strada da seguire nel futuro sarebbe quella del Vegan-Vegetarianesimo, non posso fare a meno che restituirgli la stessa cortesia, esprimendogli tutto il mio naturale disgusto nei suoi confronti e esprimendogli quindi le mie convizioni per cui se c'è qualcuno che sbaglia strada sull'alimentazione non sono io, ma lui che commette un autentico abominio contro natura rinnegando l'evoluzione naturale della nostra specie che ha creato l'umanità come specie Onnivora e molti animali da sempre come elementi della sua catena alimentare!