Deroghe 2012 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Per continuare a offrire contenuti di alta qualità e mantenere il sito attivo e funzionale senza ricorrere a fastidiose interruzioni pubblicitarie, abbiamo bisogno del tuo aiuto. La tua donazione è fondamentale per sostenere le spese di gestione, manutenzione e sviluppo di questo sito, permettendoci di rimanere un punto di riferimento per tutti i cacciatori. Ogni contributo, grande o piccolo, fa la differenza e ci permette di continuare a crescere, arricchendo migratoria.it con nuove funzionalità e approfondimenti esclusivi. Come segno della nostra gratitudine, vogliamo premiare la tua generosità: il tuo account riceverà automaticamente l'accesso a privilegi premium per ben 365 giorni. Questo ti darà accesso ad articoli in anteprima, funzioni extra e contenuti speciali, pensati appositamente per i cacciatori più fedeli.

E' tramite persone come te che siti come MYGRA possono continuare ad esistere e divulgare notizie a favore dell' attività venatoria e della CACCIA in Italia! Un enorme grazie a tutti coloro che decideranno di sostenerci!
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€260.00
26%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Deroghe 2012

Solo ieri la Lega ha presentato il pdl sulle deroghe. Oggi ho presentato finalmente il mio come maxi-emendamento . Quello dell'UDC è stato bocciato dagli uffici perchè scritto troppo male.
Il 12 viene discusso e forse subito approvato in commissione.
Il giorno 11 si deciderà se mandare la legge in aula.
Il giorno 13 l'Assessore fa le delibere su roccoli e storno.
Le due date per andare in aula con la legge se decideranno di farlo saranno o il 18 o il 25 settembre. Appena in tempo. Speriamo bene.

Dal profilo di facebook di Vanni Ligasacchi
saluti a tutti e sperom en be'..

Purtroppo temo proprio di si. Se però avesse successo, non credo possa essere difficile seguire la stessa strada nelle altre Regioni...

P.S. A proposito di deroghe e di ricorsi al TAR, io rimango tuttavia del parere che finché per i ricorsi persi non si chiedono i danni (pagamento di tutte le spese di giustizia in primis) ai richiedenti (leggi anticaccia), non ne verremo mai veramente a capo.

Le ass. ambientaliste sono sovvenzionate dallo stato (i nostri 157 euri!!!) per fare ricorsi in tematiche ambientali (sia vinti sia persi). Non vedo come sia possibile chiedere i danni. Dovrebbero far pagare la stessa nostra tassa alle ass. ambientaliste !! io sono cacciatore e pago una tassa ,tu sei animalaro e paghi una tassa !

luca92, studente forestale

Le ass. ambientaliste sono sovvenzionate dallo stato (i nostri 157 euri!!!) per fare ricorsi in tematiche ambientali (sia vinti sia persi). Non vedo come sia possibile chiedere i danni. Dovrebbero far pagare la stessa nostra tassa alle ass. ambientaliste !! io sono cacciatore e pago una tassa ,tu sei animalaro e paghi una tassa !

luca92, studente forestale
Se le aa.vv. si costituissero parte civile dopo ogni ricorso perso, forse potremmo recuperare qualcosa. Non mi interesserebbe neppure avere soldi indietro, potrebbero essere anche impiegati per ripristino ambientale. Ma finchè le aa.vv. si faranno la guerra le une con le altre, ciò non accadrà mai!

Re: R: Deroghe 2012

qui in valle trompia e DURA
se liberano le deroghe lo faranno solo per i titubanti che aspettano a pagare le licenze...
E POI TRACK UN PALETTO NEL C..O HAI PRIMI DI OTTOBRE BLOCCHERANNO TUTTO ,COSI SI FARA RICORSO E BLA BLA BLA BLA BLA BLA............

il frosone e la pispola per la paura non sono neanche stampati sul tesserino..

e per colpa delle rivalita' politiche sicuramente non si metteranno d'accordo..

vedremo e per i ROCCOLI QUALCUNO SA QUALCOSA?????

R: Deroghe 2012

siamo alle comiche! stamattina prima di iniziare i lavori in commissione, hanno tenuto un audizione le associazioni animaliste con tanto di offese e improperi contro vanni e i disegni di legge. nell' iniziare i lavori in commissione ecco la sorpresa... il relatore della lega nord non si presenta e non si fa trovare neppure al cellulare... pertanto i lavori della commissione slittano di almeno una settimana. traete voi le conclusioni.

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2

ormai siamo abituati a questi comportamenti..è solo che ogni anno ci illudono nel frattempo qualche tessera viene rinnovata ancora...gli animalisti è ovvio che sbraitino..loro altro non sanno dire...sono i ns politicanti che ci in..no..sempre...pdl in testa,lega che mette la coda tra le gambe...quello che nulla han da perdere son l'udc e il pd...che comprensibilmente non "s'ammazzano" nemmeno loro...venerdi ero all'assemblea a lumezzane e vi dico che a una settimana di distanza da quella di concesio le versioni erano già
+ caute...per la prima volta ho visto di persona l'assessore regionale de capitani...lasciamo perdere....poteva venire una ....che non cambiava nulla...uno che si presenta dipingendo la sua immagine di positivo e poi non lascia nessuna speranza ...la cosa puzza...
se non ho sentito male dalla legge sule deroghe son già passati a una delibera...altrimenti avrebbero avuto sulla testa la spada del voto segreto...
dov'è andato a finire il coraggio che professavano i ns consiglieri sulla legge.???? la famosa forzatura.??? ...
questa è la moneta con vengono ripagati anche gli sforzi fatti da qualche consigliere a noi caro in materia...d'altronde ogni città regione ecc. si merita il governo che si trova
questa è la mia interpretazione...
ciao

ormai siamo abituati a questi comportamenti..è solo che ogni anno ci illudono nel frattempo qualche tessera viene rinnovata ancora...gli animalisti è ovvio che sbraitino..loro altro non sanno dire...sono i ns politicanti che ci in..no..sempre...pdl in testa,lega che mette la coda tra le gambe...quello che nulla han da perdere son l'udc e il pd...che comprensibilmente non "s'ammazzano" nemmeno loro...venerdi ero all'assemblea a lumezzane e vi dico che a una settimana di distanza da quella di concesio le versioni erano già
+ caute...per la prima volta ho visto di persona l'assessore regionale de capitani...lasciamo perdere....poteva venire una ....che non cambiava nulla...uno che si presenta dipingendo la sua immagine di positivo e poi non lascia nessuna speranza ...la cosa puzza...
se non ho sentito male dalla legge sule deroghe son già passati a una delibera...altrimenti avrebbero avuto sulla testa la spada del voto segreto...
dov'è andato a finire il coraggio che professavano i ns consiglieri sulla legge.???? la famosa forzatura.??? ...
questa è la moneta con vengono ripagati anche gli sforzi fatti da qualche consigliere a noi caro in materia...d'altronde ogni città regione ecc. si merita il governo che si trova
questa è la mia interpretazione...
ciao

questo dimostra di che pasta è fatta anche la lega .. c'è la duro solo quando è ora di mettercelo in quel posto

No ma non ci posso credere.. Sabato ero all'inaugurazione della fiera di Gussago. Ha preso la parola il relatore Marelli... proclami continui sulle deroghe, convinzione assoluta per un esito positivo, ha anche detto che tutti i consiglieri leghisti avevano firmato il progetto di legge.... e poi che fa? Non si presenta in commissione?? Ma ci sta prendendo per i fondelli??

questo dimostra di che pasta è fatta anche la lega .. c'è la duro solo quando è ora di mettercelo in quel posto

purtroppo è vero..però c'è un detto che dice : a forza di andare al mulino ci si infarina---ossia che prima o dopo a forza di mett...gli si spezzerà... allora si che saran cazzi amari..
(per qualcuno :augelli senza zucchero)..[35]

Vi spiego io cosa vogliono fare i vostri amici consiglieri lombardi...se ne vogliono lavare le mani e passare la palla alle provincie e alle delibere.E' inamissibile che un consiglio regionale deleghi alle provincie in materia di caccia.E' inamissibile che una maggioranza eletta faccia una cosa simile.

Ho sentito Marelli e dice di essere stato male, per quel poco che lo conosco ci credo e sò di quanto ci tiene alle deroghe visto che è stato a Bruxelles di persona e se l'anno scorso si sono avute le deroghe è gran parte suo merito... però vado a fiducia e dice che spiegherà tutto

Ho sentito Marelli e dice di essere stato male, per quel poco che lo conosco ci credo e sò di quanto ci tiene alle deroghe visto che è stato a Bruxelles di persona e se l'anno scorso si sono avute le deroghe è gran parte suo merito... però vado a fiducia e dice che spiegherà tutto

Scusami, ma gia' si sapeva che la lega voleva boicottare tutto.Sai di tutti i rappresentanti quanti hanno firmato il documento di disponibilita' presentato da Ligasacchi? 3 soli 3 rappresentanti della lega.Poi che il merito delle deroghe dell'anno sia di Marelli ho i miei forti dubbi.Come ho forti dubbi sulle sue condizioni di salute, c'e' la volonta' di non farle passare in commisione punto e basta.Ve lo dice un Veneto relativamente disinteressato.Sveglia.

Cavolo che "sfiga" proprio il giorno in cui si doveva discutere il dl...certo magari una telefonatina x rinviare l'odg alla seduta di domani.....mi sa che a qualcuno il mal di pancia (o quello che ne provoca) é venuto nel vedere il tam tam mediatico tra i cacciatori lombardi già dopo un ora dal misfatto

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2

io vi riporto quello che mi è stato detto e ti parlo della persona tutto qui. Se gli ordini li ha avuti da qualcuno più in alto lo vedremo settimana prossima quando s'incontreranno di nuovo. Volevate spiegazioni e io le ho chieste e un odg non si può rimandare al giorno dopo. Io dovrò svegliarmi ma di politica ne sò purtroppo tanto e se qualcuno pensa ai cacciatori in politica sono solo dei politici-cacciatori... poi si fa tutto per i voti, per le sedie e per i soldi ma questo lo sapete anche voi.
Quindi o vi rassegnate e aspettate ancora o fate come me che sparano lo stesso....ahahahah

Lombardia: Ok alla caccia in deroga allo storno

Ok alla caccia in deroga allo storno. E anche al prelievo di richiami viviLa Regione, con il parere positivo di Ispra, autorizza la caccia in deroga allo storno e il prelievo di richiami vivi. La stagione venatoria lombarda apre con due importanti provvedimenti varati dalla Giunta regionale su proposta dell’assessore all’Agricoltura Giulio De Capitani.
LIMITARE I GRAVI DANNI A VIGNETI E ULIVETI
«Abbiamo ottenuto il parere positivo della Commissione europea e dell’Ispra, l’Istituto nazionale competente in materia di caccia, per procedere alla caccia in deroga allo storno e limitare gli ingenti danni che questa specie sta provocando alle colture. Il provvedimento – spiega De Capitani -, limitato al periodo dal 16 settembre al 31 ottobre, rispetta le condizioni previste dalla direttiva comunitaria, che disciplina la conservazione degli uccelli selvatici».
«Nel 2011 i danni da storno al settore agricolo lombardo segnalati dalle organizzazioni professionali – spiega l’assessore De Capitani – sono raddoppiati rispetto alle medie degli anni precedenti. I metodi di dissuasione adottati contro lo storno, quali le reti e i nastri colorati, si sono dimostrati inefficaci, specie su colture di maggior pregio, come vigneti, uliveti e frutteti e tali da giustificare un controllo riduttivo della specie».
RICHIAMI VIVI
Resta in vigore anche per il 2012 la possibilità per le Province di effettuare il prelievo di uccelli selvatici da richiamo. L’autorizzazione concessa dalla Regione è però vincolata, in conformità con quanto richiesto dalla Commissione europea, alla progressiva sostituzione dei richiami vivi selvatici con richiami vivi di allevamento e all’adozione di una banca dati dei richiami vivi posseduti dai cacciatori tramite codici di identificazione per ciascun esemplare.
«La cattura di uccelli selvatici da richiamo è un provvedimento transitorio – spiega De Capitani -. Entro i prossimi 5 anni gli allevamenti regionali dovranno soddisfare la domanda di richiami vivi con animali nati in cattività. Sia la Commissione europea che Ispra hanno dato parere positivo al provvedimento, a condizione che sia rispettato il programma di progressiva sostituzione dei prelievi allo stato naturale e garantito il controllo effettivo sugli esemplari selvatici in possesso dei cacciatori attraverso una sistema informativo centralizzato a livello regionale».
La delibera di Giunta individua le specie catturabili e limita il periodo di cattura dal 20 settembre al 31 dicembre 2012.
http://www.ecodibergamo.it

Beh dai qualcosa vi hanno dato...hihih

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI PREMIUM

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto