Deroghe 2012 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Per continuare a offrire contenuti di alta qualità e mantenere il sito attivo e funzionale senza ricorrere a fastidiose interruzioni pubblicitarie, abbiamo bisogno del tuo aiuto. La tua donazione è fondamentale per sostenere le spese di gestione, manutenzione e sviluppo di questo sito, permettendoci di rimanere un punto di riferimento per tutti i cacciatori. Ogni contributo, grande o piccolo, fa la differenza e ci permette di continuare a crescere, arricchendo migratoria.it con nuove funzionalità e approfondimenti esclusivi. Come segno della nostra gratitudine, vogliamo premiare la tua generosità: il tuo account riceverà automaticamente l'accesso a privilegi premium per ben 365 giorni. Questo ti darà accesso ad articoli in anteprima, funzioni extra e contenuti speciali, pensati appositamente per i cacciatori più fedeli.

E' tramite persone come te che siti come MYGRA possono continuare ad esistere e divulgare notizie a favore dell' attività venatoria e della CACCIA in Italia! Un enorme grazie a tutti coloro che decideranno di sostenerci!
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€260.00
26%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Deroghe 2012

Infatti, se noti ho scritto "pochi, AAVV comprese" non nessuno. Vedi, caro Diego, sicuramente ci saranno persone e AAVV che si battono più di altri/e, so che sei tra quelli (purtroppo siete come le mosche bianche), ma l'impressione che emerge, soprattutto in casi come questo è quello del semplice comunicato a posteriori del fatto avvenuto, dei distinguo ecc. ecc. La sostanza delle cose, invece, è che quest'anno non ci saranno le deroghe e te lo dice uno che non le ha nel DNA, ma che gli girano tantissimo nel vedere che ogni anno ci sono restrizioni che in questo periodo non si è mai, ancora sicuri di cosa e quando si inizierà a cacciare e via discorrendo, di vedere il costante, perenne disinteressamento di personaggi politici nei confronti della caccia, pronti e risorgere come la Fenice, per cercare voti tra i cacciatori, quando serve. Questo intendevo quando ho scritto che della caccia, interessa a pochi, perchè chi sta nelle stanze dove si prendono le decisioni, non ha voglia, interesse di esporsi per la caccia.
Non ho mai sottoscritto una tessera con nessun movimento di nessun genere, ma l'impegno, il contributo nel mio piccolo, penso di averlo sempre dato anche solo mettendoci la faccia nell'esprimere le mie opinioni.

Cordialmente, un saluto

Maurizio

Al dilà di decisioni personali sull'associarsi o meno, condivido in pieno il fatto che a livello politico contiamo meno di zero. Fino a qualche anno fa il centro destra era moderatamente schierato dalla nostra parte tramite qualche esponente di spicco, oggi non solo non siamo più considerati ma ormai siamo un peso per quella classe politica ignorante in materia di caccia che vive di influenze mediatiche. Gli ultimi nostri sostenitori politici ormai sono stati isolati dai loro partiti, Ligasacchi non riuscì a entrare subito in consiglio, Donazzan (poi vendutasi al nemico) dalla caccia fu relegata all'istruzione e p.c. e Berlato nonosante il plebiscito di voti di cui gode ad ogni elezione, a livello nazionale non è assolutamente considerato.

Anche se la vedo dura, l'unica speranza è dopo le nuove elezioni regionali e nazionali, perchè quello che manca in italia per tutelare la caccia è solo la volontà politica.

Diego ha ragione.
Face Italia sa, come lo sanno anche gli altri del Nord Italia, che le deroghe sono agli sgoccioli.
Il punto fondamentale e' che la Commissione Europea NON riconosce e' la "caccia tradizionale" la quale NON e' neanche riconosciuta dalla direttiva uccelli art 9 lettera C.Riconosce altre forme di deroghe,tipo ricreativa,amatoriale,ecc,Ma in Italia sta giostra NON e' normata,la cui procedura e' articolatissima.
Le strade son due o si usa la deroga limitatamente a come descritto o aspettate il 2014 per la riapertura degli allegati,sui quali stiamo gia lavorando,con Emiliano Amore e Luca Stincardini,e forse dico forse si riavranno i celleti colorati,facendo cadere per sempre l'uso della lettera C.Tutto il resto e'.........................

convego in pieno...aggiungo : i nostri europarlamentari...che caz...han fatto per noi..???? non ci hanno mai aiutato...sti poltroni...

[h=1]ANUU invita le Regioni a prendere posizione sulle Deroghe[/h]
ANUU1.jpg
Deroghe: bene l’iniziativa del Coordinamento di FACE Italia
L’ANUUMigratoristi IN LOMBARDIA E IN VENETO invita le Regioni a prendere posizione
Bergamo, 25.07.2012 – In Lombardia e in Veneto l’ANUUMigratoristi chiede alle Regioni di supportare l’iniziativa assunta dal Coordinamento delle Associazioni venatorie aderenti a FACE Italia (di cui l’ANUUMigratoristi fa parte) e di prendere formale posizione sia a livello nazionale che comunitario rivendicando per il nostro Paese e per le nostre Regioni il diritto a una corretta, serena e imparziale applicazione della Direttiva Uccelli come avviene negli altri Stati dell’UE.
Ciò è avvenuto con una lettera a firma dei Presidenti regionali Domenico Grandini (per la Lombardia) e Giovanni Persona (per il Veneto) e sottoscritta in entrambi i casi anche dal Responsabile Cacce Tradizionali dell’ANUUMigratoristi Andrea Trenti, che è stata indirizzata ai Presidenti delle Regioni interessate, agli Assessori regionali e a tutti i Consiglieri regionali.
Grandini e Persona hanno dichiarato: “Abbiamo voluto dare pieno appoggio all’iniziativa assunta a livello nazionale dal Coordinamento di FACE Italia perché anche noi riteniamo che la lettera inviata dal Commissario Potočnik al Ministro dell’Ambiente Clini, ventilando possibili provvedimenti comunitari nei confronti dell’Italia relativi all’applicazione della Direttiva Uccelli, rappresenti delle conclusioni che, seppur espresse a titolo personale, non siano assolutamente condivisibili e perché riteniamo veramente intollerabile che tali conclusioni siano state tratte unicamente sentendo rappresentanti italiani di alcune ONG ambientaliste, senza alcuna acquisizione di ulteriori posizioni e soprattutto senza le necessarie verifiche giuridiche e tecniche”.
Andrea Trenti – Responsabile Nazionale Cacce Tradizionali dell’ANUUMigratoristi - ha aggiunto: “E’ paradossale constatare che mentre le Istituzioni lombardo – venete sono state ricevute dai tecnici appartenenti alla Commissione Ambiente europea, le ONG ambientaliste hanno avuto un incontro con il Commissario Potočnik. Questa è una situazione inaccettabile e irrispettosa verso i legislatori regionali che non può cadere nel vuoto”.
L’ANUUMigratoristi, condividendo pienamente i principi espressi dal Coordinamento di FACE Italia, ritiene che la risoluzione della questione del prelievo in deroga rappresenti un dovere istituzionale e, pur nell’assoluta osservanza delle direttive comunitarie in materia, debba garantire il rispetto delle consuetudini e delle tradizioni radicate sul territorio che costituiscono un patrimonio di valori sociali, culturali ed economici che l’Unione Europea deve consentire di valorizzare anche in Italia come nel resto d’Europa.

ANUU MIGRATORISTI
VIA BASCHENIS 11 C
I-24122 BERGAMO
PHONE +39.035.243825
FAX +39.035.236925
MAIL TO [email protected]

Cvd..delibera di giunta firmata anche da formigoni con cui gli assessori dichiarano l'impossibilità a legiferare sulle deroghe x la prox stagione.
È finita.

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2

La regione Lombardia una sua posizione l'ha gia presa...........

Leggendo quanto riporta il Sig. Ligasacchi sembrerebbe che ci sia stata una nuova apertura al discorso deroghe.
In pratica quanto ricevuto da Bruxelles non ha valore assoluto. Sembrerebbe che la Regione Lombardia stia ancora
lavorando per trovare una soluzione.
Non sò perchè ma io non mollo!!

Vanni é un inguaribile ottimista x natura....non sono riusciti a portare in votazione le modifiche alla legge regionale , figurarsi le deroghe dopo oltretutto un delibera di giunta del genere.

cosa vuoi dire con questo diego

cosa vuoi dire con questo diego

Non vedo volontà politica (Vanni a parte, che nelle prossime settimane cercherà di calare un asso nella manica) nel portare avanti il discorso sui binari dell'atto legislativo.
Se ci sarà la farsa della delibera amministrativa dell'ultima ora? (io non ci credo, sopratutto dopo una presa di posizione ufficiale della Giunta) ..... risultati concreti? forse si riuscirà a cacciare le deroghe per massimo 4-5 giorni (giusto il tempo per far organizzare il Tar di Brescia per la sospensiva).

Qualcuno sa per caso come è andata la riunione del CUPAV ieri sera dove il Sig. Vanni voleva presentare delle opzioni di progetti per le deroghe?

Vanni e lega vogliono spingere x andare in contenzioso con l'ue e presentare la legge per le deroghe...figura barbina del presidente provinciale fidc che se ne é andato a metà cupav...animi piuttosto surriscaldati e rissa quasi sfiorata tra il pubblico.

Vanni e lega vogliono spingere x andare in contenzioso con l'ue e presentare la legge per le deroghe...figura barbina del presidente provinciale fidc che se ne é andato a metà cupav...animi piuttosto surriscaldati e rissa quasi sfiorata tra il pubblico.

te l'ho detto che sparate....tu ascoltami...

ma una regione va in contenzioso con l' ue e magari anche essendo fuori legge???

Perché sen'è andato ? che doveva fare di più importante il sig.bruni?

te l'ho detto che sparate....tu ascoltami...
Mamma mia quanta fiducia che hai sempre Mirco.....non si va..non si va..facciamo la stessa fine di 2 anni fa..proposta presentata per onor di firma e bocciata in regione con votazione segreta in modo che nessuno se ne prende la responsabilità...........

Scusa Diego, perchè il presidente provinciale FIDC avrebbe lasciato il tavolo? Mi sembra un comportomanto non corretto nei confronti di tutti gli associati che pagano regolarmente la tessera e vogliono le deroghe!!!
Cosa ne pensi?

dal profilo fb di Ligasacchi..
Ieri al CUPAV di Brescia ci siamo confrontati con le associazioni venatorie sulla questione deroghe. Si è aperta finalmente la strada di tentare con una legge le deroghe e qualche partito si è già mosso. Sono contento che tutti oggi convengano sulla mia idea originaria di fare una legge e non una delibera. Spero di riuscire a portare a casa un risultato come feci nel 2009 con pispola e frosone. Se anche adesso mi seguissero andrei dritto alle sanzioni europee, come ha già fatto la Francia in passato. Unico modo per far si che il Parlamento si adegui ai dettati europei e non pensare solo a mettere tasse.... Dopo rimane solo il passaggio di modificare gli allegati CEE inserendo le nostre specie tradizionali in direttiva, senza più deroghe e quindi cacciabili tutta la stagione. Forza associazioni, fatevi sentire a Roma. Tutte unite finalmente.

Francesco

Scusa Diego, perchè il presidente provinciale FIDC avrebbe lasciato il tavolo? Mi sembra un comportomanto non corretto nei confronti di tutti gli associati che pagano regolarmente la tessera e vogliono le deroghe!!!
Cosa ne pensi?
probabilmente non gli andava giù che forse ci danno le deroghe anche quest'anno.MIGRATORISTI CONTINUATE A PAGARE LA TESSERA fidc!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Dai ragazzi con queste deroghe..... quest anno mi offro volontario sono di san marino se volete 10 euro a giornata e non se ne parla piu noi in calendario abbiamo fringuello pispola verdone cardellino stridaccio frosone piviere dorato eccc ....tutti in calendario oggi vado a ritirare il tesserino e come tutti gli anni lo riporto bianco sono dieci anni che non vado piu in territorio rsm ........ se qualcuno vuole
ahahahahah

Dai ragazzi con queste deroghe..... quest anno mi offro volontario sono di san marino se volete 10 euro a giornata e non se ne parla piu noi in calendario abbiamo fringuello pispola verdone cardellino stridaccio frosone piviere dorato eccc ....tutti in calendario oggi vado a ritirare il tesserino e come tutti gli anni lo riporto bianco sono dieci anni che non vado piu in territorio rsm ........ se qualcuno vuole
ahahahahah
Mirko te l'ho sempre detto che non capisci na sega.....

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI PREMIUM

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto