DEROGA STORNO EMILIA ROMAGNA (3 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€215.00
21%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: DEROGA STORNO EMILIA ROMAGNA

ozannagh ha scritto:
CRISTIAN1975 ha scritto:
Io questa mattina sono andato a storni, permesso in mano appoggiato a frutto pendente........un bel dissuasore a 100 metri ( una palla colorata sopra la vigna) due belle giostre con i MERLI, si ben 6 bei merli che giravano. Ho rispettato in pieno la regola nooooo richiedeva il solo sparo allo storno a ridosso di frutto pendente ( lo ero) con dissuasore ( lo avevo) e senza l' utilizzo di stmpi di storno, (avevo i merli).
Vi dirò che mi sono divertito.
ciao e w la caccia...........................ste prese per il c..o stanno veramente rompendo i cog.oni

Per prima cosa non eri in regola xchè tu usavi stampi di merlo x richiamare storni e se leggi bene il testo della delibera dice che sono vietati i richiami...non i richiami solo di storno ma TUTTI i richiami...
Seconda cosa tu e altri con la vs ...legittima...voglia di sparare a storni avete di fatto AVALLATO chi ci ha regalato questa delibera....
La mia opinione...già + volte espressa..era che sarebbe stato meglio TUTTI astenersi dal cacciare storni a questa maniera...che è RIDICOLA...ma và bene così...ALLE PROSSIME ASSURDE RESTRIZIONI!!!

Probabile che hai ragione tu, ma nella mia zone abbiamo fatto tutti così spinti dalla Nostra Federcaccia in accordo con pres ATC e guardie così ci han detto.
Il merlo non è un richiamo per lo storno, se poi scendono alla giostra è un' altra cosa, potevo anche mettere le tortore e gli storni scendevano uguale.
Secondo me quando uno si mette daccordo con il proprietario del terrieno ( il quale dice che ha danni da parte degli storni che gli puliscono le vigne), paga un appostamento senza richiami, non è giusto che saltino fuori con queste assurte restrinzioni quando pochi mesi fa davano il permesso di sparare agli storni perchè nocivi a ciliegie e altro e la scosa più schifosa è che era il periodono nel quale facevano il nido.......... Li fa schifo la situazione.
Chiaramente ognuno la pensa in modo diverso ed è giusto così, se uno a deciso di andare a caccia o stare a casa io rispetto entrambe le scelte, ognuno è libero di fare ciò che vuole senza giudicare gli altri.
Comunqe staserà gli enti preposti si debbono incontrare per definire come sarà la situazione domenica
ciao

Se non ci possiamo fidare nuppure

Matte5 ha scritto:
Sarebbe stata una mossa troppo intelligente restare tutti a casa! La maggioranza si è abbassata a questa porcata e addirittura tutti erano contenti di questa delibera in extremis...ognuno avrà i suoi gusti ma io sono fiero di essere rimasto a casa!

quoto al 100% cacciare lo storno in queste condizioni non può far altro che il male della caccia [eusa_naughty.gif] [eusa_naughty.gif] non è più una questione di democrazia, chi vuole può andare oppure no, ............non abbassiamoci a certi ricatti, rinunciare oggi può essere determinante per un domani migliore, scuasate ma è deprimente .........in bocca al cocker!!!!!!!!

riccà ha scritto:
Matte5 ha scritto:
Sarebbe stata una mossa troppo intelligente restare tutti a casa! La maggioranza si è abbassata a questa porcata e addirittura tutti erano contenti di questa delibera in extremis...ognuno avrà i suoi gusti ma io sono fiero di essere rimasto a casa!

quoto al 100% cacciare lo storno in queste condizioni non può far altro che il male della caccia [eusa_naughty.gif] [eusa_naughty.gif] non è più una questione di democrazia, chi vuole può andare oppure no, ............non abbassiamoci a certi ricatti, rinunciare oggi può essere determinante per un domani migliore, scuasate ma è deprimente .........in bocca al cocker!!!!!!!!
[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]

Forse noi pensiamo di essere veramente furbi se, di fronte ad un provvedimento assurdo (lo sottolineo!) ma chiaro nella stesura riusciamo ad aggirare parole ed ostacoli e riusciamo ad andare a caccia un giorno (quando tutti gli altri stanno giustamente (e incazzati a casa!). Io ho sempre detto che la caccia finirà non per colpa di verdi, agricoltori, ambientalisti, ecc. ma solo dei cacciatori. Queste pagine sono la lampante dimostrazione. Chi pensate di mettere in campo quando vieteranno la pavoncella o la beccaccia con cane? Che desolazione! In bocca agli storni!! Domenico

[sportschiri.gif] Sono completamente d'accordo con ciò che asserisce Ozannach.Avremmo dovuto evitare di andare a storni.Chi ci è andato usando come richiamo dei merli non si rende conto di cosa ha rischiato.Io avevo preparato gli stampi da cornacchia ma poi,forse anche perchè sono disgustato dalle continue restrizioni,me ne sono rimasto a letto!La settimana prossima consegnerò alla Provincia i due foglietti in bianco della caccia in deroga!!!!!!! Anzi ,forse comunicherò loro il mio pensiero!Cacciatori,tutti,mai come ora dobbiamo restare uniti!Ne va del nostro futuro!Abbiamo tutti,ripeto,tutti,una cosa che ci accomuna: la PASSIONE PER LA CACCIA!

Ci vuole ben poco a capire che cacciando gli storni alle condizioni che ci hanno imposto si fa il gioco di chi vuole farci scomparire.

Leggo che qualcuno si fa andare bene anche questa deroga.

Rimango allibito e penso che forse è meglio davvero che la chiudano la caccia, tanto siamo una massa di pecoroni da portare al pascolo sempre e comunque.

Dove decidono loro però, tanto a noi va sempre bene.

Che amarezza...

scolopacide ha scritto:
[sportschiri.gif] Sono completamente d'accordo con ciò che asserisce Ozannach.Avremmo dovuto evitare di andare a storni.Chi ci è andato usando come richiamo dei merli non si rende conto di cosa ha rischiato.Io avevo preparato gli stampi da cornacchia ma poi,forse anche perchè sono disgustato dalle continue restrizioni,me ne sono rimasto a letto!La settimana prossima consegnerò alla Provincia i due foglietti in bianco della caccia in deroga!!!!!!! Anzi ,forse comunicherò loro il mio pensiero!Cacciatori,tutti,mai come ora dobbiamo restare uniti!Ne va del nostro futuro!Abbiamo tutti,ripeto,tutti,una cosa che ci accomuna: la PASSIONE PER LA CACCIA!

[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
Io l'ho fatto oggi...come promesso...
La ragazza che era in ufficio mi ha chiesto come mai così presto...le ho risposto che sono un cacciatore non un bamboccio...
Lei non ha capito ma forse non sa nemmeno come è fatto uno storno....

cellodue ha scritto:
riccà ha scritto:
Matte5 ha scritto:

[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
[eusa_clap.gif]

Ciao a tutti, io ho già consegnato le due parti del tesserino " caccia in deroga " con raccomandata e lettera accompagnatoria spiegando la motivazione.....non credo che a loro interessi molto, ma lo fatto lo stesso!!!
Ho preferito farmi 120 km andare in montagna godermi la natura, l'alba e i profumi ......in un posto sicuramente non ideale e privo di pastura , ma comunque spettacolare.
Gerry

gerry1961 ha scritto:
Ciao a tutti, io ho già consegnato le due parti del tesserino " caccia in deroga " con raccomandata e lettera accompagnatoria spiegando la motivazione.....non credo che a loro interessi molto, ma lo fatto lo stesso!!!
Ho preferito farmi 120 km andare in montagna godermi la natura, l'alba e i profumi ......in un posto sicuramente non ideale e privo di pastura , ma comunque spettacolare.
Gerry

[eusa_clap.gif]

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

• In vendita Vendo Per amanti fotografia
    Riproduttore canto uccelli solo per BIRDWATATCHING
    • giambi (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expired
  • In vendita Vendo bossoli misti cal 12
    vendo bossoli misti cal 12 confezione da 100 pezzi
    • theking (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expired
  • In vendita Franchi AL 48 12
    Vendo Franchi AL48 cal. 12 camera 70mm. canna cm. 60 stelle ***. Perfettamente funzionante in...
    • CAP257RM (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expired
Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
      M @ marbizzu: Prova
      Indietro
      Alto