Re: DEROGA STORNO EMILIA ROMAGNA
Probabile che hai ragione tu, ma nella mia zone abbiamo fatto tutti così spinti dalla Nostra Federcaccia in accordo con pres ATC e guardie così ci han detto.
Il merlo non è un richiamo per lo storno, se poi scendono alla giostra è un' altra cosa, potevo anche mettere le tortore e gli storni scendevano uguale.
Secondo me quando uno si mette daccordo con il proprietario del terrieno ( il quale dice che ha danni da parte degli storni che gli puliscono le vigne), paga un appostamento senza richiami, non è giusto che saltino fuori con queste assurte restrinzioni quando pochi mesi fa davano il permesso di sparare agli storni perchè nocivi a ciliegie e altro e la scosa più schifosa è che era il periodono nel quale facevano il nido.......... Li fa schifo la situazione.
Chiaramente ognuno la pensa in modo diverso ed è giusto così, se uno a deciso di andare a caccia o stare a casa io rispetto entrambe le scelte, ognuno è libero di fare ciò che vuole senza giudicare gli altri.
Comunqe staserà gli enti preposti si debbono incontrare per definire come sarà la situazione domenica
ciao
Se non ci possiamo fidare nuppure
ozannagh ha scritto:CRISTIAN1975 ha scritto:Io questa mattina sono andato a storni, permesso in mano appoggiato a frutto pendente........un bel dissuasore a 100 metri ( una palla colorata sopra la vigna) due belle giostre con i MERLI, si ben 6 bei merli che giravano. Ho rispettato in pieno la regola nooooo richiedeva il solo sparo allo storno a ridosso di frutto pendente ( lo ero) con dissuasore ( lo avevo) e senza l' utilizzo di stmpi di storno, (avevo i merli).
Vi dirò che mi sono divertito.
ciao e w la caccia...........................ste prese per il c..o stanno veramente rompendo i cog.oni
Per prima cosa non eri in regola xchè tu usavi stampi di merlo x richiamare storni e se leggi bene il testo della delibera dice che sono vietati i richiami...non i richiami solo di storno ma TUTTI i richiami...
Seconda cosa tu e altri con la vs ...legittima...voglia di sparare a storni avete di fatto AVALLATO chi ci ha regalato questa delibera....
La mia opinione...già + volte espressa..era che sarebbe stato meglio TUTTI astenersi dal cacciare storni a questa maniera...che è RIDICOLA...ma và bene così...ALLE PROSSIME ASSURDE RESTRIZIONI!!!
Probabile che hai ragione tu, ma nella mia zone abbiamo fatto tutti così spinti dalla Nostra Federcaccia in accordo con pres ATC e guardie così ci han detto.
Il merlo non è un richiamo per lo storno, se poi scendono alla giostra è un' altra cosa, potevo anche mettere le tortore e gli storni scendevano uguale.
Secondo me quando uno si mette daccordo con il proprietario del terrieno ( il quale dice che ha danni da parte degli storni che gli puliscono le vigne), paga un appostamento senza richiami, non è giusto che saltino fuori con queste assurte restrinzioni quando pochi mesi fa davano il permesso di sparare agli storni perchè nocivi a ciliegie e altro e la scosa più schifosa è che era il periodono nel quale facevano il nido.......... Li fa schifo la situazione.
Chiaramente ognuno la pensa in modo diverso ed è giusto così, se uno a deciso di andare a caccia o stare a casa io rispetto entrambe le scelte, ognuno è libero di fare ciò che vuole senza giudicare gli altri.
Comunqe staserà gli enti preposti si debbono incontrare per definire come sarà la situazione domenica
ciao
Se non ci possiamo fidare nuppure