..DATE UN GIUDIZIO.. (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Per continuare a offrire contenuti di alta qualità e mantenere il sito attivo e funzionale senza ricorrere a fastidiose interruzioni pubblicitarie, abbiamo bisogno del tuo aiuto. La tua donazione è fondamentale per sostenere le spese di gestione, manutenzione e sviluppo di questo sito, permettendoci di rimanere un punto di riferimento per tutti i cacciatori. Ogni contributo, grande o piccolo, fa la differenza e ci permette di continuare a crescere, arricchendo migratoria.it con nuove funzionalità e approfondimenti esclusivi. Come segno della nostra gratitudine, vogliamo premiare la tua generosità: per ogni donazione, il tuo account riceverà automaticamente l'accesso a privilegi premium per un anno intero. Questo ti darà accesso ad articoli in anteprima, funzioni extra e contenuti speciali, pensati appositamente per i cacciatori più fedeli.

E' tramite persone come te che siti come MYGRA possono continuare ad esistere e divulgare notizie a favore dell' attività venatoria e della CACCIA in Italia!
Un enorme grazie a tutti coloro che decideranno di sostenerci!
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€260.00
26%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
M
Autore

Martinella

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
SALVE A TUTTI,
ho ereditato 5 fucili ma prima di vendere ecc vorrei sapere solo ed esclusivamente quanto potrebbero valere poichè nelle armerie mi hanno detto che valgono nemmeno 100 euro.. quindi vorrei sapere proprio economicamente quanto potrebbero costare per poi in un secondo momento magari potrei pensare a venderli..

i fucili sono :
- Carabinaa ripetizione 6,5 x 68
-Fucile a 2 canne sovrapposte calibro 12 Salvinelli
-Moschetto a ripetizione Ord. 6,5 x 68 mai usato
-Fucile a retrocarica 2 canne calibro 12 Belga
-Doppietta a cani esterni calibro 8 Falco

in piu il loro armadietto con cassaforte nero nuovo.

grazie a tutttti Fatemi sapereeeeee al più presto!

Re: ..DATE UN GIUDIZIO..

io non sono un esperto ma fucili cosi a 100 euro non li darei manco morto...piùttosto li prendo a mazzate...attenzione agli armieri, molti di loro sono delle volpi e non si possono nemmeno sparare :) :) :)
Qualche foto giusto per farci un pò gli occhi potresti postarla?
in bocca al lupo per tutto..

Martinella ha scritto:
SALVE A TUTTI,
ho ereditato 5 fucili ma prima di vendere ecc vorrei sapere solo ed esclusivamente quanto potrebbero valere poichè nelle armerie mi hanno detto che valgono nemmeno 100 euro.. quindi vorrei sapere proprio economicamente quanto potrebbero costare per poi in un secondo momento magari potrei pensare a venderli..

i fucili sono :
- Carabinaa ripetizione 6,5 x 68
-Fucile a 2 canne sovrapposte calibro 12 Salvinelli
-Moschetto a ripetizione Ord. 6,5 x 68 mai usato
-Fucile a retrocarica 2 canne calibro 12 Belga
-Doppietta a cani esterni calibro 8 Falco

in piu il loro armadietto con cassaforte nero nuovo.

grazie a tutttti Fatemi sapereeeeee al più presto!

OFFRIRE 100,00 EURO,OVVIAMENTE, E' OFFENSIVO ANCHE SE SI PARLASSE SOLO DELLA CASSAFORTE.
PERTANTO IL PARERE DELL'ARMIERE AL QUALE TI SEI RIVOLTO, IN OGNI CASO, E' INATTENDIBILE. LE ARMI IN QUESTIONE NON HANNO COMUNQUE UN "GRANDE" VALORE E SONO FORSE ANCHE POCO COMMERCIABILI. IN OGNI CASO VALGONO, (ragionevolmente), DI PIU' DELLA CIFRA OFFERTA. OCCORRE CONOSCERE BENE LE MARCHE, LE CARATTERISTICHE (A RIPETIZIONE E' GENERICO E/O IMPROPRIO), LO STATO D'USO ( FERRI E LEGNI) E, POSSIBILMENTE LE FOTO. CON QUESTA DOCUMENTAZIONE UN ESPERTO "SERIO" PUO' FARE UNA VALUTAZIONE MAGGIORMENTE ATTENDIBILE.
n.b. Se sei o vuoi diventare cacciatore, sono armi in buona parte utilizzabili (per differenti cacce). Diversamente per una cifra "svilente", è forse meglio privilegiare il lato affettivo.
Saluti. MaurizioSulas

Beh, dire che le armi sopra citate non hanno un grande valore senza vedere alcuna foto mi pare a dir poco azzardato.
Il sovrapposto Salvinelli ad esempio potrebbe anche valere una certa cifretta se tenuto in buone condizioni.
Il mio consiglio è quello di mettere degli annunci su armiusate.it o anche su questo sito, dopo ovviamente avere un'idea orientativamente del prezzo di vendita, come giustamente stai facendo ora.
Metti delle foto su questo thread, così possiamo darti con più facilità un'idea dei prezzi che possono valere.
Ciao

Brucewillis71 ha scritto:
Beh, dire che le armi sopra citate non hanno un grande valore senza vedere alcuna foto mi pare a dir poco azzardato.
Il sovrapposto Salvinelli ad esempio potrebbe anche valere una certa cifretta se tenuto in buone condizioni.
Il mio consiglio è quello di mettere degli annunci su armiusate.it o anche su questo sito, dopo ovviamente avere un'idea orientativamente del prezzo di vendita, come giustamente stai facendo ora.
Metti delle foto su questo thread, così possiamo darti con più facilità un'idea dei prezzi che possono valere.
Ciao

Concordo con te che bisogna prima vederli per potrerli valutare, ma attento Bruce che Salvinelli NON è sicuramente............ Abbiatico & Salvinelli (Famars), nè, credo, la nuova linea Salvinelli della Investarm.
Comunque il doppio di quanto offerto dall'armiere (dis)onesto li vale la sola doppietta Falco cal. 8!!!!!

Il fucile a canne sovrapposte salvinelli matricola 13392
il moschetto : RA4670
fucile a retrocarica a due canne : 24192
doppietta a cani esterni 43156 doppietta Flobert

le foto le metto a breve!

però ad esempio la carabina a ripetizione modello S calibro 6,5 x 68 mi hanno offerto 500 euro ... accetto?

Martinella ha scritto:

però ad esempio la carabina a ripetizione modello S calibro 6,5 x 68 mi hanno offerto 500 euro ... accetto?

certo....e cmq se li dovrai togliere meglio prima che dopo...ma fammi capire, l'armiere ti ha quotato 100 euro scarsi per tutti insieme o per ogni singolo pezzo ???

ognuno 100 euro.. quindi 500 euro tutti.. invece solo uno ne vale quei soldi.. ma gli altri????? costano davvero solo 100 euro?

Come è stato già detto più volte, senza foto si può fare poco!
Se ad esempio ti offrono una Ferrari tutta accartocciata, bruciata, praticamente irrecuperabile... Può valere 100.000€?
Ecco, noi non sappiamo le condizioni attuali delle armi in tuo possesso!

Saluti

Io conosco solo la doppiettina 8, considera che nuova costa 470-500E quindi usata perlomeno la metà del suo costo se ben tenuta li puoi prendere!
Dire carabina a ripetizione come già detto è troppo generale, è come dire auto a benzina...sai almeno marca e modello???Lo trovi scritto o sul fucile o nella denuncia dei carabinieri!

Martinella ha scritto:

Le matricole possono dire ben poco, bisogna vedere lo stato di conservazione tramite fotografie.
Prima ti affretti a mettere le foto e prima potrai sapere quanto valgono i fucili che hai ereditato, anche per la carabina a ripetizione, potrebbe valere anche più di 500 euro.
Ciao

Concordo, gli armieri per quanto "amici" possano essere hanno tutti il vizietto di esaltare le armi che hanno in vendita, gonfiandone il prezzo, e sminuire quelle che devono prendere in permuta offrendo una miseria. Per questo ho sempre preferito la vendita diretta a privato.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI PREMIUM

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

• Ricercato Cerco appostamento fisso
    Salve a tutti,cerco appostamento fisso per la prossima stagione Brescia e provincia valuto anche...
    • Matteo Sapu (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expires
  • In vendita Vendo bossoli misti cal 12
    vendo bossoli misti cal 12 confezione da 100 pezzi
    • theking (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expired
  • In vendita Mosin Nagant 91/30 7.62 x 54R
    Vendo Mosin Nagant 91/30 anno 1942, arsenali Russi di IZHVESHK, legni e canna in ottime...
    • CAP257RM (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expires
  • In vendita Vendo Benelli 121 cal.12
    canna 70** cam.70 for. 18.3 CANNONERIE MANUFRANCE SAINT ETIENNE, ottimo stato
    • red78 (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expired
Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto