Dahiatsu terios (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Dahiatsu terios

ciao.....io possiedo la 1.3 benzina.....non ha impianto gpl!!!Come consumi, su strade di campagna, diciamo che beve abbastanza, diciamo tra gli 8 e i 10 a litro, poi su strada, ci si riesce a fare anche sui 13 (portata con piede leggero)!!!!!
la definirei una "capretta" se la cava molto bene sullo sterrato anche se non ha la ridotta (cosa importante in un fuoristrada)......a parte la mancanza della ridotta, altra pecca è quel "maledetto" ABS........in discesa su sterrato e neve, se si attacca, si rischia di andare dritti.......ma il freno a mano compensa tutto :D!!!! Se non fai percorsi particolarmente "strani" te la consiglio, è una 5 posti ed ha il portabagagli parecchio spazioso, io ci metto 3 cani!!!!l' abitacolo è stretto e molto manegevole in viottoli di campagna!!!!
PS: non so se parli della nuova TERIOS....io ti parlo della vecchia (la mia è del 2000 se non ricordo male :D )

ciao.....io possiedo la 1.3 benzina.....non ha impianto gpl!!!Come consumi, su strade di campagna, diciamo che beve abbastanza, diciamo tra gli 8 e i 10 a litro, poi su strada, ci si riesce a fare anche sui 13 (portata con piede leggero)!!!!!
la definirei una "capretta" se la cava molto bene sullo sterrato anche se non ha la ridotta (cosa importante in un fuoristrada)......a parte la mancanza della ridotta, altra pecca è quel "maledetto" ABS........in discesa su sterrato e neve, se si attacca, si rischia di andare dritti.......ma il freno a mano compensa tutto :D!!!! Se non fai percorsi particolarmente "strani" te la consiglio, è una 5 posti ed ha il portabagagli parecchio spazioso, io ci metto 3 cani!!!!l' abitacolo è stretto e molto manegevole in viottoli di campagna!!!!
PS: non so se parli della nuova TERIOS....io ti parlo della vecchia (la mia è del 2000 se non ricordo male :D )

Se il consumo per la 1.3 benzina vecchio modello è sugli 8/10 al litro, non ha ridotte e l'ABS dà problemi, a questo punto forse è meglio se si orienta su un Vitara JLX 1.6 16 V che i consumi vanno dai 10 ai 12 Km/h, ha le ridotte e non ha ABS e lo spazio c'è specialmente se è una 5 porte.

Sarei anch'io interessato a prenderne una con inpianto gpl, togliendo la mia frontera, anche se a malincuore. Ormai non me la posso più permettere, sia come consumo (13 a litro, ma il disel ora è uguale alla benzina) sia come assicurazione (700 euro ogni sei mesi). Per lo spazio non avrei problemi, ho il carrello. Ma mi chiedevo: i pezzi costano cari? si trovano con facilità? E' una macchina robusta?

se parlate del tipo nuovo non so' che dirvi.
ma il vecchio non posso che consigliarlo a tutti vivamente, ha un solo problema, beve come un cammello, problema che si risolve con l' impianto a gas, io non l' ho fatto, ma amici che lo hanno e usano a gas, ci fanno le stesse cose che faccio io...........
gran mezzo per me........

il nuovo modello ce l ha un mio amico e va molto bene. solo una cosa......non ti venga voglia di montare l impianto a gas. lui non fa altro che ripulire gli igniettori. gli si accende di continuo la spia motore che glie lo segnala. fino a che riesce a spegnerla da solo staccando la batteria tutto si risolve senza spesa, ma quando davvero gli ignettori sono intasati deve affrontare una bella spesa.

p.s. l impianto l ha montato dopo averla acquistata da nuova. magari quello che monta la casa da meno problemi

Weeeeeeeee...possessori della Terios, fatevi avantiiiiiiiii!!!!!!!!

Mia moglie ha acquistato un Terios 2WD a GPL quest'anno e nonostante abbia un piedino leggerissimo, i consumi sono quelli che sono, ovvero 11km/l a GPL e 14 a Benza. La vettura è stata ordinata e acquistata come vettura bifuel ma mi risulta che tutte le Terios nascano a BENZINA e vengano trasformate successivamente a GPL con un impianto Landi.
La vettura ha percorso solamente 9000km e oggi è apparsa per la prima volta la spia MIL (motore). I problemi di qualità del carburante, il fatto che non si corra abbastanza a benzina ecc. portano spesso a sporcare la sonda lambda e, in casi estremi, qualcuno avrebbe anche bruciato le valvole e la testa del motore.

In ogni caso... anche se abbiamo già problemi a un chilometraggio così basso... sono problemi comuni alle vetture che vanno a GPL.

Spero di essere stato d'aiuto.

ho la Terios 1.3 AWD con impianto a GPL.....la utilizzo solo per la caccia e te la consiglio vivamente, ti posso dire che con il pieno di gpl € 20,00/23,00 percorro circa 230/260 km come media.....

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto