Cura leishmania (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Per continuare a offrire contenuti di alta qualità e mantenere il sito attivo e funzionale senza ricorrere a fastidiose interruzioni pubblicitarie, abbiamo bisogno del tuo aiuto. La tua donazione è fondamentale per sostenere le spese di gestione, manutenzione e sviluppo di questo sito, permettendoci di rimanere un punto di riferimento per tutti i cacciatori. Ogni contributo, grande o piccolo, fa la differenza e ci permette di continuare a crescere, arricchendo migratoria.it con nuove funzionalità e approfondimenti esclusivi. Come segno della nostra gratitudine, vogliamo premiare la tua generosità: per ogni donazione, il tuo account riceverà automaticamente l'accesso a privilegi premium per un anno intero. Questo ti darà accesso ad articoli in anteprima, funzioni extra e contenuti speciali, pensati appositamente per i cacciatori più fedeli.

E' tramite persone come te che siti come MYGRA possono continuare ad esistere e divulgare notizie a favore dell' attività venatoria e della CACCIA in Italia!
Un enorme grazie a tutti coloro che decideranno di sostenerci!
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€255.00
25%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Z
Autore
Punteggio reazioni
0
Salve a tutti!
ieri finalmente ho portato il mio cane dal veterinario e dopo aver fatto un test rapido per la leishmania gli ha diagnosticato proprio quest ultima c...o di malattia.
Mi ha prescritto il Glucantime associato ad Allopurinolo.
Ora vorrei sapere dai piu esperti se ci sono altre cure per la leshmania.
Premetto che ho gia un cane affetto da leshmania e che la cura prescritta da un altro vet era sempre Glucantime Allopurinolo e ltri due farmaci in pillole che non ricordo il nome e che venivano somministrate soltanto per le prime settimana e poi basta.
sapete darmi qualche consiglio in merito.
Grazie a tutti.

Re: Cura leishmania

ciao ,
quello ke ti posso dire in base ad esperienza personale ,
e ke dopo il ciclo di glugantin , 60 punture sotto pelle sul dorso della mia cagnetta , nn ho risolto niente ad una settimana dal fine cura gli sono ricomparse le piaghe sul naso , x nn parlare del dorso pieno di bozzi x le punture .
poi ho fatto la cura con il miltefloran sciroppo , molto meno invasivo do prende volentieri e dopo la cura finita un 3mesi fa sembra stia bene ,
tra un po ripetero gli esami e ricomincio il ciclo ma con lo schiroppo ..

A più riprese vari studiosi della malattia ,propongono delle cure diverse dal solito,ma ad oggi,nessuna sembra dare risultati migliori ,del glucantime e allopurinolo , la cosa importante è fare il dosaggio giusto dei farmaci in base al peso e di nn smettere prima che alcuni valori del sangue in particolare si siano normalizzati,DOC

zacapa ha scritto:
Caro Doc grazie della risposta,saresti cosi gentile da dirmi quali sono le dosi giuste,il mio vet.mi ha semplicemente detto "una fiala a di"
grazie a presto
devi dire quanto pesa il cane e se puoi i valori delle analisi(tutte) cosi' doc potra' risponderti.
pap

nn solo è importante il peso ma anche il profilo biochimico ,l'emocromo , le analisi delle urine e il tracciato elettroforetico,solo avendo a disposizione tutti questi parametri,si può impostare la cura e fare una prognosi, insisti con il tuo veterinario x farle ,DOC

DOC ha scritto:
nn solo è importante il peso ma anche il profilo biochimico ,l'emocromo , le analisi delle urine e il tracciato elettroforetico,solo avendo a disposizione tutti questi parametri,si può impostare la cura e fare una prognosi, insisti con il tuo veterinario x farle ,DOC
Seguiro' il tuo consiglio,parlando con qualche amico ho appreso che vari veterinari diciamo i piu quotati in zona hanno cure un po simili tra loro ma diverse in alcuni casi.
C è chi mi dice Glucantime e Allopurinolo,chi Glucantime allopurinolo e un altra pillola per il fegato,chi sostituisce la pillola per il fegato ad una inniezione di non so chè.
Mi sta scoppiando il cervallo non so quale seguire.
Premetto che ho gia un cane affetto da leishmania e che proprio in questo periodo ha avuto una ricaduta con il mostrare perdita di pelo attorno a gli occhi occhi raffreddati e il naso intasato da sostanza,sto dando per una settimana del glucantime associato ad allopurinolo ma sto entrando nel pallone
Voglio salvare i miei cani da questa m....a di malattia ma non so quale strada percorrere.

La leishmaniosi è una malattia avara di soddisfazioni per il veterinario e per il padrone del cane anche facendo cure ad arte ,figuriamoci se nn vengono rispettati i protocolli,nn ha importanza la pillola x il fegato o la puntura, bisogna sapere il cane come è messo con la funzione dei suoi organi interni, e sospendere la cura solo se i valori del sangue sono rientrati nella norma,solo operando in maniera precisa si può avere qualche speranza,DOC

Oggi pulendo il box dei cani ho notato del liquido gelatinoso sul pavimento,ho pensato si trattasse di feci e in vece dopo qualche ora vedo il maschio che sto curando dalla leishmania vomitare sempre quello strano liquido gelatinoso,che voleva pure mangiarlo.
Devo preoccuparmi ?
Premetto che ho fatto fare le analisi delle feci è ha la tenia e che domani vorrei sverminarlo anche se mi preoccupa il fatto che tra tanti medicinali somministrati dare pure il vermifugo non so se possa essere producente,o mi sbaglio?
Grazie sempre a tutti per le risposte.

salve a tutti
Venerdi sono andato dal vet e abbiamo fatto tutte le analisi con annessa elettro foresi,diciamo che non è messo male male ma abbiamo riscontrato dei valori un po critici nei reni.
La cura che mi ha prescritto :
2 volte al giorno glucantime 3,5 ml
2 pillole di allopurinolo
2 flebo da 500
2 pillole di omega tre
2 pillole di un integratore che non ricordo il nome
royal canin renal (costa un botto)
ora quello che mi sono chiesto è l'utilizzo delle flebo non capisco a cosa servano e che ho dimenticato di chiedere.

P.s il vet mi aveva detto che per le flebo ci vogliono 5 min.io ci impiego 1:10 c è percaso qualche trucco? premetto che il dosatore lo lascio sempre al massimo ma nulla

Le flebo servono ad aiutare la funzionalità renale anche se bisognerebbe capire bene come funzionano i reni, se per 500 intendi 500 cc ci vuole ben più che 5 minuti,almeno 1 ora x nn correre rischi di edema polmonare se parliamo di inoculazione in vena,il mangime per l'insufficenza renale è indispensabile fino a ritorno della normalità della funzione renale se compatibile,alla cura manca solo il fortekor compresse che aiuta i reni,DOC p.s. in bossa al lupo

DOC ha scritto:
Le flebo servono ad aiutare la funzionalità renale anche se bisognerebbe capire bene come funzionano i reni, se per 500 intendi 500 cc ci vuole ben più che 5 minuti,almeno 1 ora x nn correre rischi di edema polmonare se parliamo di inoculazione in vena,il mangime per l'insufficenza renale è indispensabile fino a ritorno della normalità della funzione renale se compatibile,alla cura manca solo il fortekor compresse che aiuta i reni,DOC p.s. in bossa al lupo

Salve Doc!
Le flebo di 500 cc le faccio sotto cute,e oggi ho notato che dopo che finivo lo strazio di un ora di attesa fuorisciva un po di sangue cosa che all'inizio non accadeva.
Mi consigli quest'altra compressa,per quanti gg e quante al gg?

P.s oggi ho inserito l'ago della flebo senza aspettare che fuoriuscisse l'aria ,che succede?

Le flebo sarebbe meglio farle in vena,l'aria sottocute nn procura nessun danno,la fuoriuscuta di sangue è normale dipende dall'elasticità della pelle,ti consiglio di aggiungere alla cura la compressa che ho consigliato ma sarebbe meglio che ne parlassi col tuo veterinario,nn voglio creare problemi di ingerenze,DOC

DOC ha scritto:
Le flebo sarebbe meglio farle in vena,l'aria sottocute nn procura nessun danno,la fuoriuscuta di sangue è normale dipende dall'elasticità della pelle,ti consiglio di aggiungere alla cura la compressa che ho consigliato ma sarebbe meglio che ne parlassi col tuo veterinario,nn voglio creare problemi di ingerenze,DOC

Grazie mille Doc!!!!

zacapa ha scritto:
Doc, ho appena finito di fare la flebo al mio cane,il problema è che dopo aver finito nell'estrarre l'ago mi sono punto (c..o)
Ho la leishmania?????????? [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif]

--------------------------------------
Minchia!!!!! ma un pò di attenzione no e!!!!

Io dovrei essere morto da un bel pò per quante volte mi sono punto,la leishmania per essere infettante ha bisogno di fare un passaggio nel flebotomo,quindi a meno che nn prendi farmaci immunosoppressori,o sei sieropositivo,nn ti preoccupare,DOC p.s. mi hanno detto che sei un pò r.......e :twisted:

DOC ha scritto:
Io dovrei essere morto da un bel pò per quante volte mi sono punto,la leishmania per essere infettante ha bisogno di fare un passaggio nel flebotomo,quindi a meno che nn prendi farmaci immunosoppressori,o sei sieropositivo,nn ti preoccupare,DOC p.s. mi hanno detto che sei un pò r.......e :twisted:

Ahahaha!!!! Grazie Doc mi hai tolto un pesooo
Pensavo gia' di far compagnia al mio Max per le cure messi difronte mentre facciamo la flebo [meaculpa.gif] [meaculpa.gif] [meaculpa.gif] [meaculpa.gif]

Leishmaniosi canina: il vaccino CaniLeish ® * ottiene una registrazione europea

Carros - Francia, 17 marzo 2011

Dopo la presentazione del dossier di registrazione con l'European Medicines Agency (EMEA) all'inizio del 2010, il CMV, comitato per i medicinali per uso veterinario della EMA, ha espresso parere favorevole in data 13 gennaio 2011 per CaniLeish ®, il primo vaccino contro la leishmaniosi canina in Europa. Il 14 marzo, la Commissione europea ha confermato questo parere assegnando Virbac una registrazione europea per questo vaccino.

CaniLeish ® sarà inizialmente lanciato in Portogallo alla fine del primo semestre del 2011. Questo sarà seguito rapidamente da lanci in altri paesi della zona endemica: Spagna, Francia, Grecia e Italia (non in ordine cronologico). Questo roll-out tiene conto della prevalenza geografica della malattia e il tempo necessario per costruire la produzione del vaccino fino a piena capacità. Il lancio in paesi del Nord Europa, da dove vi è un flusso di visitatori d'estate per l'area endemica sarà parte di una seconda fase.

* Il vaccino CaniLeish ® è stato sviluppato da BVT (Bio Veto Test), una controllata al 100% di VIRBAC, in collaborazione con IRD (Institut de Recherche pour le Développement), e VIRBAC di R & S squadre. Questo progetto si basa su un'invenzione brevettata dalla IRD relative alla cultura leishmania, su cui IRD ha concesso un brevetto esclusivo di licenza per BVT per il mercato veterinario.

Per saperne di più: Vaccino contro la leishmaniosi http://www.mondobulldog.it/showthread.p ... z1PQkM0N3T

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI PREMIUM

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto