crio 28 che ne pensate??? (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Seth
Autore

Seth

Cacciatore bronzo (100/500)
Punteggio reazioni
3
Salve ragazzi, volevo sapere,appunto cosa ne pensate di questo gioiellino,se è il caso farci un pensierino, o se è meglio lasciare stare. Inoltre, se non chiedo troppo vorrei sentire delle vostre considerazioni a riguardo. Grazie 1000 in anticipo per la collaborazione ciaooo:eek::eek::eek::eek:

Re: crio 28 che ne pensate???

ho provato il crio 28 domenica scorsa e devo dire che è eccezionale!!! non ho notato nessuna differenza dal 12 (a parte il peso) ho fulminato 2 merli che non hanno fatto una goccia di sangue, il fucile me lo ha fatto provare Cignal8 (un amico del forum) che ha spento un tordo ad una distanza assurda stavamo insieme e io neanche avevo alzato il fucile, e io lo alzo spesso..., (penso era oltre i 35 m ed andava come un missile) e ci ha fatto un altro tordo e un altro merlo sui 30 merti abbondanti.
Insomma bellissimo fucile e ottime le cartucce che aveva caricato lui.
Quando inizierò a caricarmi le cartucce sarà il primo fucile che comprerò;-)

da quando l'ho comprato ho abbandonato il 12......ci caccio di tutto e và più che bene, ora mi manca solo il test su cinghiale e ho finito, se dovessi comprarmi un altro fucile me ne farei un altro :-)
P.S. ringrazio rodolfo per aver apprezzato le mie doti di ricaricatore ;-)

da quando l'ho comprato ho abbandonato il 12......ci caccio di tutto e và più che bene, ora mi manca solo il test su cinghiale e ho finito, se dovessi comprarmi un altro fucile me ne farei un altro :-)
P.S. ringrazio rodolfo per aver apprezzato le mie doti di ricaricatore ;-)

IL 28 sul setolone l'ho testato! Brenneke bronze self-made e via!!!

ho provato il crio 28 domenica scorsa e devo dire che è eccezionale!!! non ho notato nessuna differenza dal 12 (a parte il peso) ho fulminato 2 merli che non hanno fatto una goccia di sangue, il fucile me lo ha fatto provare Cignal8 (un amico del forum) che ha spento un tordo ad una distanza assurda stavamo insieme e io neanche avevo alzato il fucile, e io lo alzo spesso..., (penso era oltre i 35 m ed andava come un missile) e ci ha fatto un altro tordo e un altro merlo sui 30 merti abbondanti.
Insomma bellissimo fucile e ottime le cartucce che aveva caricato lui.
Quando inizierò a caricarmi le cartucce sarà il primo fucile che comprerò;-)

Se te le fai da solo lo apprezzi ancora di più! ...i missili te li fai in base alle tue esigenze!

Grazie mille ragazzi, sempre esaustivi,vi ringrazio molto....:o ieri sono andato a ritirarlo e oggi l'ho provato, che dire col 12 nn vado più hahahaha scherzo, comunque ottimo fucile sono felicissimo,oggi col cilindrico 2 gazze e 3 tordi tutti fumati di prima canna. Erano più o meno sui 25/30 mt le cartucce, erano le extra rossa 26gr pb 9 1/2. Voto 1000000000 hahahahaha vi ringrazio ancora amiciii ciaooooo

Amici, non preoccupatevi i commenti sono sempre graditi, anche se in ritardo non fa nulla,anzi, anzi.....Comunque ancora un successo per la benelli.....[spocht_2.gif] sono felicissimo ciaoooooooo

ho sparato ai tordi con il crio 28 e' bello sembra di sparare con fucile giocattolo scordati le cose che fai col 12 ,e poi devi essere super preciso e' avere un largo portafogli per le cartucce , e' un fucile per chi va caccia sempre , ci vuole molto pratica io ho rinunciato perche 'vado solo la domenica a caccia .

Si questo è verissimo,ma io a caccia vado molto spesso col 410,quindi un po' di esperienza la ho. E' verissimo che bisogna essere precisi,ma è anche vero che il fucile sale in spalla prima e quindi il bersaglio puoi seguirtelo qualche millisecondo in più e questo è sicuramente un vantaggio. Poi le cartucce per chi ricarica non vengono a costare un botto,però come dicevi prima per i non amanti della ricarica, costano molto di più,ma poi vuoi mettere la soddisfazione di abbattere un selvatico, col 28ino e in più con una cartuccia fatta in casa??? ciaoooo amiciiii

Ho avuto modo di provarlo al tav d urbino dove i dipendenti della benelli ogni anno fanno una gara...il fucile è molto bello,leggero .equilibrato...però mi sarebbe piaciuto con una carcassa del 28 e non del 20...e sparandoci ho sentito molto il rumore del carrello, cosa che nel 20 non si sente...questa è l'inpressione che ho avuto...

ho acquistato il crio 28 a giugno 2011 e gli ho fatto il rodaggio al tav fino ad agosto,e ogni giorno passato al tav mi rendevo sempre più conto che per me era il massimo,con molta positività lo portai a caccia all'apertura con la seguente presa per il c.lo dei mie amici bombaioli, ma dopo le prime tortore anno capito che c'èra poco da scherzare,tutt'ora sto andando a tordi e a bekke e mi trovo benissimo,ora che mi sono abbituato a sparare con il 28 sparare con il 12 mi pare addirittura troppo facile e comunque ho abbandonato sia il 12 ke il cal. 20...GRAZIE BENELLI

ho acquistato il crio 28 a giugno 2011 e gli ho fatto il rodaggio al tav fino ad agosto,e ogni giorno passato al tav mi rendevo sempre più conto che per me era il massimo,con molta positività lo portai a caccia all'apertura con la seguente presa per il c.lo dei mie amici bombaioli, ma dopo le prime tortore anno capito che c'èra poco da scherzare,tutt'ora sto andando a tordi e a bekke e mi trovo benissimo,ora che mi sono abbituato a sparare con il 28 sparare con il 12 mi pare addirittura troppo facile e comunque ho abbandonato sia il 12 ke il cal. 20...GRAZIE BENELLI

scusa vorrei farti una domanda,ma col crio a bekke ci vai con la canna 61 o 65??e che cartucce adoperi??grazie

Pagato 1200 dando via il vecchio raffaello,di listini veniva 1999. Gli strozz. sono 2 cil 3 stelle ma io ho ordinato anche l' 1* della gemini.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) eh tempo farà domani sull’Italia
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Ecco le previsioni del tempo per domani **in Italia**, divise per macroaree:

### **Nord Italia**
    - **Nord-Ovest (Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d'Aosta)**: Cielo nuvoloso con piogge sparse, soprattutto al pomeriggio. Temperature tra 12°C e 20°C.
    - **Nord-Est (Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna)**: Instabile con rovesci e temporali locali, più intensi in montagna. Temperature 14°C-22°C.

### **Centro Italia**
    - **Toscana, Umbria, Marche**: Alternanza di nuvole e schiarite, possibili piogge leggere. Temperature 16°C-24°C.
    - **Lazio, Abruzzo**: Cielo parzialmente nuvoloso, asciutto al mattino, qualche pioggia serale. Temperature 15°C-25°C.

### **Sud Italia e Isole**
    - **Campania, Puglia, Basilicata, Calabria**: Prevalentemente soleggiato, ma vento moderato. Temperature 18°C-27°C.
    - **Sicilia e Sardegna**: Sereno al Nord, qualche nuvola al Sud. Temperature 17°C-28°C.

### **Venti e mari**
    - **Venti**: Forte Maestrale su Sardegna e Tirreno.
    - **Mari**: Mosso nel Adriatico centro-meridionale e Canale di Sicilia.

Per previsioni **localizzate**, specifica la città/regione! ☀️🌧️
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) la fonde delle notizie del tempo da quale sito provengono?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse fonti a seconda del servizio che stai utilizzando. Alcune delle principali fonti internazionali includono:

1. **Servizi meteorologici ufficiali**
    - **NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration, USA)** – Fornisce dati globali.
    - **Met Office (Regno Unito)** – Uno dei più autorevoli al mondo.
    - **ECMWF (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts)** – Modelli meteorologici europei ad alta precisione.
    - **MeteoFrance, DWD (Germania), AEMET (Spagna), ecc.** – Servizi nazionali europei.

2. **Siti e app popolari**
    - **The Weather Channel (weather.com)**
    - **AccuWeather (accuweather.com)**
    - **Weather Underground (wunderground.com)**
    - **Meteo.it / IlMeteo (Italia)**

3. **Dati satellitari e modelli open-source**
    - **GFS (Global Forecast System, USA)** – Modello gratuito usato da molti servizi.
    - **MeteoBlue, Windy, Ventusky** – Visualizzano dati da più fonti.

Se stai cercando informazioni su un servizio specifico (es. Google Weather, Apple Meteo, ecc.), spesso questi aggregano dati da più fonti, come NOAA, Met Office o ECMWF.

Vuoi sapere da dove prende i dati un servizio in particolare? 😊
    mike has left the room.
    mike si è unito alla stanza.
      Moderatore A.I Moderatore A.I: mike si è unito alla stanza.
      Indietro
      Alto