costruzione box per cane (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
F
Autore

franco3

Cacciatore bronzo (100/500)
Punteggio reazioni
1
ciao a tutti,
ho intenzione di costruire un box in economia per la mia bretoncina, ho guardato un pò in giro i pannelli ecc.. ma il costo è alto, percui vorrei costruirlo in economia magari con la rete zincata e paletti, ho già il pavimento in cemento e la cuccia in legno quindi devo realizzare solo la recinzione ho anche il cancelletto in legno.
aspetto vostre idee e realizzazioni magari in foto per cercare di ottimizzar ela cosa!
ciao
Franco

Re: costruzione box per cane

Io l'ho fatto quest'anno.... misure mt. 4x3 per la mia Springer..... ho usato 12 pali di Castagno già trattati della circonferenza 12 cm.... alti 2.50 .....li ho interrati per 40 cm e la parte interrata l'ho trattata con catrame a pennello.... recintato il tutto con rete zincata maglia rettangolare cm 5*10 ovviamnte interrata.... fissata ai paletti con chiodi ad U .... il cancello fatto con i solito materiale.... davanti il canile è altro 2.10 dietro 2.00 per pendenza del tetto che ho fatto con Onduline in vetroresina verde..... in terra metà canile dove è la cuccia....con tabelle misura 30*80 del tipo invecchiate rudive.... fissate con cemento (le tabelle già le avevo) l'altra metà l'ho lasciata in terreno...dove metto un po di sabbia via via quando ripulisco. Ho speso circa 200 Euri.... e mi è venuto un buon lavoro.
Domani cerco di postare le foto.

ti posto qualche foto...nn è granchè...ma tutto fatto da me ed a zero spese [3][attachment=1:1f9adpzf]100_0211.JPG[/attachment:1f9adpzf]

beate te che i tuoi restano dentro, avevo provato all' inizio a farlo in quel modo ma ho dovuto rifarlo con rete elettrosaldata da 5mm e metterci anche il tetto, scappavano sempre.

i miei si rosicano la rete...ma questa è abbastanza resistente...sulle cucce un pannello di coimbentato e stanno apposto,sopra ho dovuto fare una specie di gazebo per il caldo afoso,almeno hanno un po di ombra

tempo addietro ( molto tempo addietro ) avevamo affrontato una discussione simile nello specifico mi sembra di ricordare che la questione era data dal pavimento del box...
cemento si... cemento no...
ora io nel mio box ho cemento ma mi sembra di ricordare che molti lo sconsigliavano qualcuno mi può rinfrescare la memoria insomma ricordo bene ricordo male?
meglio la terra? e caso mai che tipo???
grazie
Francesco

io ho cemento, mai avuti problemi e poi igenicamente molto + valido, su un lato ho fatto una scolina con un tubo da fognatura che ho collegato a un pozzetto fognario, una bella lavata con la canna e via cattivi odori e sporcizia, le ciotole le ho alzate da terra di 10 CM in modo da riuscire a passare anche sotto sempre dall' esterno.

ciao a tutti,
ecco il mio box a costo = 0
sotto c'è il cemento in pendenza, la cuccia è in legno e c'è anche un piccolo riparo (tettoia) per il sole...

fossi in te alzerei ulteriormente la "porta" il mio un breton quella altezza nn ti dico che la salta ma quasi, e poi pure se la base è di cemento fai attenzione nn è così difficile che scavi sotto la rete... dovresti trovare una soluzione... magari un cordoletto di mattoni o solo cemento... per il resto mi sembra molto funzionale e gli hai lasciato ampio spazio per muoversi... magari un pò di ombra in più per l'estate

grazie per i consigli,
allora:
- per quanto riguarda l'ombra aspetto l'estate e poi metto la rete per l'ombra;
- la porta al momento non la salta quindi evito di mettere un'altra tavola ma è predisposto;
- alla fine della rete ho messo dei tibbi in ferro ancorati hai pali messi nel cemento quindi non riuscirà a passare sotto;
se avete altri suggerimenti sono bene accetti
- ho messo anche i conteniteri per acqua e cibbo in cemento così non li rovescia più.
ciao
Franco

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto