Re: CORNACCHIE.... Che spettacolo!!!
Sono certo che il richiamo vivo sarebbe straordinario, però purtroppo l'utilizzo dei richiami vivi è regolamentato dalla legge nazionale e da quelle regionali. La legge nazionale prevede che i richiami vivi debbano essere identificabili con anello inamovibile e siccome le provincie non possono catturare cornacchie per cederle come richiami bisognerebbe che qualcuno fosse autorizzato ad allevarle e cedere i soggetti allevati rilasciando certificazione di provenienza. Poi rimane il problema di come utilizzarle; l'unico modo che, a mio parere, potrebbe essere accettabile è quello di lasciarle libere entro gabbie sufficientemente grandi con rete poco visibile. Come vedi il tutto risulta piuttosto problematico e credo non ne valga la pena anche perchè le si possono attirare in altro modo, io ad esempio uso quelle appena abbattute agganciate ad un supporto in filo di ferro,,, funziona anche questo; meglio se le metti su un supporto che si muove, tipo quelli che simulano la beccata a terra.A.le ha scritto:Ma comunque pensavo....in piena frenesia da pre-apertura.....ma nessuno di voi ha mai tentato con un richiamo vivo?? Una cornacchia ammaestrata su un trespolo.......e poi ci vuole la macchina ricarica cartucce nel capanno!!!! Credo di non esagerare.... [sconvolto.gif] [sconvolto.gif] [sconvolto.gif] [sconvolto.gif]