CORNACCHIATA 1 E 2 !!!! (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: CORNACCHIATA 1 E 2 !!!!

E' una goduria Walker sparare con questo mitico semiautomatico il vero capostipite di tutti i semiauto,regolato a tutto freno con cartuccie da 36gr piombo 6 le grigie le spennava quando le prendi perchè non che sia così facile sparare con l'auto5 abituato con i nuovi ma rimane sempre il migliore sto provando a cercarlo in cal 16 ma non è così facile ciao

auto5 ha scritto:
E' una goduria Walker sparare con questo mitico semiautomatico il vero capostipite di tutti i semiauto,regolato a tutto freno con cartuccie da 36gr piombo 6 le grigie le spennava quando le prendi perchè non che sia così facile sparare con l'auto5 abituato con i nuovi ma rimane sempre il migliore sto provando a cercarlo in cal 16 ma non è così facile ciao

I calibri 16 di tutte le marche sono rarissimi, di auto5 cal 16 ne troveresti sicuramente in Francia, dove questo calibro è molto considerato ed usato.
Io ho un vecchio Argus Breda superleggero di mezzo secolo fà, lo uso con parsimonia e solo con cariche leggere, benchè a tutto freno ho paura di rompere qualche pezzo e non trovarne da sostituire.

palomba 70 ha scritto:
Teohunter85 ha scritto:
Bella Gianni! Complimenti per la cacciata e per quel bel gioiello che ti sei comprato!!!! :mrgreen:
Grazie Matteo,è il regalo dei miei 40 anni da parte di mia moglie [11]

Ammazza che moglie gajarda,t'ha regalato il fucile!!!! Cmq anche la mia ragazza stà cedendo alla caccia... dice che ormai si stà rassegnando a questa mia passione! Daje!!!! [5a] [spocht_2.gif] :mrgreen:

Matteo...1° la moglie non gli ha regalato il fucile (ce lo ammazzerebbe :mrgreen: )
2° Occhio alla tua ragazza, non vorrei che fosse una scusa per farti levare dalle OO....

SCHERZOOOOOOOOO [Trilly-77-24.gif]

mimetico ha scritto:
Matteo...1° la moglie non gli ha regalato il fucile (ce lo ammazzerebbe :mrgreen: )
2° Occhio alla tua ragazza, non vorrei che fosse una scusa per farti levare dalle OO....

[Trilly-77-24.gif] Certo se ve presento te e filippo e gliè faccio vedè con chi vado a caccia, è la volta bona che me lascia! [Trilly-77-24.gif] Scherzo maurè, è la donna giusta per me e mi ha detto che non mi ostacolerà in futuro... io me fido! Così sempre insieme e caccia, sei contento maurè? [5a] :mrgreen:

Teohunter85 ha scritto:
mimetico ha scritto:
Matteo...1° la moglie non gli ha regalato il fucile (ce lo ammazzerebbe )

[Trilly-77-24.gif] Certo se ve presento te e filippo e gliè faccio vedè con chi vado a caccia, è la volta bona che me lascia, giustamente! :( E' così maurè, è la donna giusta per voi e mi ha detto che non mi ostacolerà in futuro :cry: ... io me rassegno :? ! Così state insieme e me caccia, sei contento maurè? :mrgreen:

Vabbè Mattè è il fascino della persona matura (nonno Mauro)...nn puoi compete!!! :mrgreen:

pippo6 ha scritto:
Teohunter85 ha scritto:
mimetico ha scritto:
Matteo...1° la moglie non gli ha regalato il fucile (ce lo ammazzerebbe )

SCHERZOOOOOOOOO

[Trilly-77-24.gif] Certo se ve presento te e filippo e gliè faccio vedè con chi vado a caccia, è la volta bona che me lascia, giustamente! :( E' così maurè, è la donna giusta per voi e mi ha detto che non mi ostacolerà in futuro :cry: ... io me rassegno :? ! Così state insieme e me caccia, sei contento maurè? :mrgreen:

Vabbè Mattè anche io subisco il fascino della persona matura (nonno Mauro)...nn puoi compete!!! :mrgreen:

Chi la fà l'aspetti! [marameo.gif]

pippo6 ha scritto:
no no non c'è confronto!! so il re indiscusso!!! [Trilly-77-24.gif]

Effettivamente come rompi li ****oni te co' ste modifiche.....nessuno mai [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] !Ciao Fili'

erchiappetta ha scritto:
pippo6 ha scritto:
no no non c'è confronto!! so il re indiscusso!!! [Trilly-77-24.gif]

Effettivamente come rompi li ****oni te co' ste modifiche.....nessuno mai [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] !Ciao Fili'

:mrgreen: :mrgreen:

mimetico ha scritto:

[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
Maurè tua moglie li vuole regalare i tuoi fucili
Sa che con certe cose ti ci puoi fare male [marameo.gif]

palomba 70 ha scritto:
mimetico ha scritto:
[eusa_naughty.gif] IO SO' COME I CARABINIERI...SEMPER FIDELIS [up.gif]
..........................................IO SO COME I CARABINIERI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! (QUELLI PROTAGONISTI DELLE BARZELLETTE)

muhuhauhauahuahauhua :mrgreen: :mrgreen:

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) Quali sono le 5 migliori polveri da caccia per ricaricare cartucce cal 12?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Ecco una selezione delle **5 migliori polveri da caccia** per ricaricare cartucce **calibro 12**, basata su prestazioni, versatilità e affidabilità:

### 1. **Vihtavuori N340**
    - **Caratteristiche**: Polvere a combustione progressiva, ottima per caricamenti medio-leggeri.
    - **Vantaggi**: Pulita, stabile e adatta a diverse grammature di pallini.
    - **Utilizzo**: Ideale per cartucce sportive (trap, skeet) e caccia a media distanza.

### 2. **Alliant Steel**
    - **Caratteristiche**: Polvere a doppia base, sviluppata per alte pressioni e prestazioni potenti.
    - **Vantaggi**: Eccellente per cartucce con pallini in acciaio (caccia acquatica) o carichi pesanti.
    - **Nota**: Richiede attenzione ai dosaggi per evitare sovrapressioni.

### 3. **Hodgdon Longshot**
    - **Caratteristiche**: Polvere versatile per caricamenti medio-alti.
    - **Vantaggi**: Ottima resa balistica, adatta a pallettoni e slug.
    - **Consiglio**: Usata spesso per caccia al cinghiale o selvaggina grossa.

### 4. **Winchester 572**
    - **Caratteristiche**: Polvere a combustione rapida, adatta a caricamenti leggeri e medi.
    - **Vantaggi**: Pulizia eccellente e performance costanti, perfetta per cartucce ricreative.

### 5. **Reload Swiss RS 50**
    - **Caratteristiche**: Polvere svizzera di alta qualità, a combustione progressiva.
    - **Vantaggi**: Bassa erosione, ottima resa energetica e adattabilità a vari tipi di inneschi.
    - **Ideale**: Per chi cerca precisione e uniformità nei colpi.

### **Note Importanti**:
    - **Sicurezza**: Seguire sempre i manuali di ricarica (es. Lyman, Hodgdon) e rispettare i dosaggi.
    - **Leggi**: Verificare la compatibilità con le normative locali (es. polveri per pallini in acciaio in zone umide).
    - **Prove**: Testare piccoli lotti prima di ricaricare in grandi quantità.

Se cerchi una polvere per uno scopo specifico (es. caccia acquatica, tiro sportivo), posso suggerirti opzioni più mirate!
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Ecco una selezione delle **5 migliori polveri da caccia** per ricaricare cartucce...
      Indietro
      Alto