Salve a tutti, caccio alla stanziale (fagiani e lepri) con un benelli be diamond con cui mi trovo benissimo. Sono stato assalito letteralmente "dal MORBO" di acquistare una doppietta per praticare la stessa caccia (magari alternandola con l'uso del semiauto). Sarebbe la mia prima doppietta. Leggendo una miriade di nozioni, forum, valutazioni etc. i miei occhi si sono posati su di un usato che mi alletta tantissimo ma di cui conosco ben poco. L'arma è pari al nuovo, forse tenuta in collezione ed a propormela è un mio carissimo amico che ha una armeria. Si tratta di una cal.12 a cani interni che riporta nella bascula come produttore testualmente " B.USANZA - BRESCIA"; quello che mi invoglia alquanto comunque sono le canne : Luterotti (con il famoso Asso di Picche) lunghezza 71, strozzate °°° / ° in condizioni pari al nuovo che la stessa monta.
In rete di questo costruttore ho trovato ben poco, chiedo lumi a qualcuno sicuramente più esperto di me in materia.
Grazie a qualsivoglia consiglio mi saprete dare.
In rete di questo costruttore ho trovato ben poco, chiedo lumi a qualcuno sicuramente più esperto di me in materia.
Grazie a qualsivoglia consiglio mi saprete dare.