consigli accoppiamento (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
lap7010
Autore

lap7010

Cacciatore (10/100)
Punteggio reazioni
2
Ciao a tutti, anche quest'anno sto provando a far accoppiare la mia setter, ma ho ancora problemi. Chiedo a voi che siete più esperti qualche consiglio perchè io non so proprio più a che santi votarmi. il problema è il seguente:
la cagna si comporta come se accettasse il maschio, si mette in posizione, sposta la coda, si lascia leccare, ma quando il maschio fa il salto per coprirla lei si sposta e gli abbaia, sono tre giorni che si comporta così, se provo a tenerla come il maschio si avvicina si lamenta, i giorni sono quelli giusti ed anche dal comportamento sembra tutto ok, devo proprio rinunciare a fargli fare dei cuccioli ? è possibile che non sia predisposta per l'accoppiamento ?
considerate anche che è il quarto cane che cambio e i maschi hanno prodotto tutti buone cucciolate, mentre la mia non è mai stata coperta.
aspetto suggerimenti su casi simili che vi sono capitati e sul come li avete risolti.

grazie a tutti

lap7010

Re: consigli accoppiamento

Ciao lap7010 volevo chiederti una cosa, il maschio sta da te è tuo oppure sta da qualche altra parte? detto questo se il maschio sta da qualche altra parte porta la femmina da lui non portare il maschio da te, se invece hai anche il maschio e ti succede questo prova a mettere la museruola alla femmina e cerca di tenerla tu ferma ho visto fare così nei canili dove di monte ne fanno parecchie, ciao e in bocca al lupo.

Ciao Antonio25, ho sempre portato la femmina dal maschio (che non è mio), poi da due giorni visto che non si riusciva, il proprietario me lo ha fatto portare a casa e l'ho tenuto con la cagna per due giorni. Vorrei fare un accoppiamento naturale in quanto ho già avuto problemi di timidezza (poi risolti piano piano) e facendo una cosa forzata non vorrei combinare un pasticcio a livello caratteriale. Se hai altri suggerimenti ben venga.

grazie della risposta

lap7010

Ciao Lap,una domanda stupida,ma tu hai lasciato la tua cagnolina due giorni e due notti con il maschio???se si,non potrebbe essere che abbiano già consumato :mrgreen: ??

Ciao mimetico, potrebbe anche essere, non sono stato tutta la notte a controllare, durante il giorno no di sicuro.
Ti/vi faccio allora questa domanda
dopo l'accoppiamento la cagna non si fa più coprire ? perche se così fosse allora probabilmente non si fa più copreire perchè già fatto, o sto dicendo una fesseria ?

ciao e grazie

lap7010 ha scritto:
Ciao mimetico, potrebbe anche essere, non sono stato tutta la notte a controllare, durante il giorno no di sicuro.
Ti/vi faccio allora questa domanda
dopo l'accoppiamento la cagna non si fa più coprire ? perche se così fosse allora probabilmente non si fa più copreire perchè già fatto, o sto dicendo una fesseria ?

ciao e grazie

vai dal veterinario e se è ancora in periodo fertile falle fare l'inseminazione artificiale, così risolvi...quando si ficcano in testa di non farsi coprire non c'è verso, credimi ci sono passato [lol.gif]

grazie delle risposte, mi sapete dire il procedimento per fare l'inseminazione artificiale ?
e mi sapete dire i costi ?

grazie

lap7010

lap7010 ha scritto:
grazie delle risposte, mi sapete dire il procedimento per fare l'inseminazione artificiale ?
e mi sapete dire i costi ?

grazie

lap7010

emh....non vorrei scendere nei particolari, si tratta di raccogliere il seme del maschio e inocularlo nell'utero della femmina, il vet. sa cosa deve fare, per i costi ti dico quanto ho speso io: 50€, prezzo da amico :wink: [lol.gif]

grazie arsvenandi, fino a li c'ero arrivato, io intendevo pratiche burocratiche da fare, ma vedo che se ne occupa tutto il veterinario.

ti ringrazio per le tue risposte e ovviamente anche agli altri.

ciao

lap7010

prima di fare l'inseminazione artificiale, devi fare le analisi per quantificare il livello del prgesterone, si regolerà il veterinario quando intervenire, portare marito e moglie allo studio, e inoculare almeno e eiaculazioni......insieme ad un amico l'abbiamo fatto circa 7 mesi fa ed è andato a buon fine.
compreso analisi e inseminazione 120 euro.

Grazie anche a te dux, ma l'inseminazione artificiale non l'ho potuta fare in quanto era passato il momento (così mi ha detto il veterinario), comunque non mi arrendo, ho cambiato 5 cani per farla accoppiare e non si è mai voluta far coprire, ma al prossimo calore ci riprovo.
Quello che mi scoccia di più è il fatto che la cagna al prossimo calore avrà 7 anni e gia mi ha fatto perdere due anni, adesso avrei avuto un bel cane gia dressato e che potevo alternare con la madre.
vabè si vede che non è destino che riesco a fare dei cuccioli con questa cagna.

per il momento sono alla ricerca di un cucciolo, anzi ne approfitto per chiedere a qualcuno
possibilmente delle marche o regioni limitrofe se avete qualche cucciolo di setter o cucciolata in programma.

un saluto a tutti

lap7010

La vita e' strana , a te non e' riuscita la monta , invece a me ieri e ieri l' altro tutto bene , grazie anche all' enorme esperienza del proprietario della cagna , una verginella , che e' stata coperta dal mio B. Azor , il mio Setter che ha appena finito di ottenere i titoli per la sua proclamazione a campione di lavoro , aspettiamo ora i frutti da tale accoppiamento . Genealogie molto importanti da entrambi i genitori , che fanno ben sperare , anche per avere soggetti da prove e soprattutto soggetti molto validi ...
La cucciolata sara' visibile pero' nel vicentino ...

Ciao a tutti da Roberto

l' inglese

Beato te, la mia ringhiava appena provavano a fare il saltello.
Se possibile, tienimi informato anche con MP, io sono interessato e non ho problemi a venire su.

ciao

lap7010

Ho visto un allevatore che teneva ferma la femmina e glielo abboccava a mano... funzionava

si, sono al corrente che alcuni allevatori fanno la monta forzata, io però non la voglio fare in quanto ho avuto problemi di timidezza iniziale quando era cucciolo (probabilmente dovuto all'allontanamento dalla madre troppo presto io l'ho preso che aveva 4 mesi) e ho fatto una faticaccia per portarla a come è adesso, e non vorrei (magari sbaglio) fare un danno. Se viane naturale allora sono contentissimo, altrimenti cercherò un altro cucciolo.

grazie

lap7010

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto