Come ammorbidire la carne degli storni (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
mick93hunting
Autore
Punteggio reazioni
1,046
Salve, siccome in Toscana si possono cacciare in deroga e ce ne sono parecchi, soprattutto nei pomeriggi, quando è troppo caldo per uscire con il cane, sarei tentato di fare qualche uscita a storni. Siccome io li ho mangiati qualche volta da bimbetto, di sapore sono buoni, ma mi ricordo che la carne era parecchio dura, quindi chiedevo se c'è qualche metodo per rendere le carni molto più morbide (tipo lasciandoli molto a mollo nel vino, per esempio), prima di metterli a cuocere in umido, grazie

purtroppo essendo animali che si nutrono di semi e di frutti, il sapore della carne dipende tanto da cosa mangiano, per esempio sono molto buoni ad inizio stagione, quando si nutrono di rimanenze di spighe e di girasoli, come sono molto buoni quando ci sono mirtilli e corbezzole

Salve, siccome in Toscana si possono cacciare in deroga e ce ne sono parecchi, soprattutto nei pomeriggi, quando è troppo caldo per uscire con il cane, sarei tentato di fare qualche uscita a storni. Siccome io li ho mangiati qualche volta da bimbetto, di sapore sono buoni, ma mi ricordo che la carne era parecchio dura, quindi chiedevo se c'è qualche metodo per rendere le carni molto più morbide (tipo lasciandoli molto a mollo nel vino, per esempio), prima di metterli a cuocere in umido, grazie

Ciao, da noi c’è una ricetta popolare per gli storni! La ricetta è storni e patate: in un tegame abbastanza largo, soffriggi la cipolla, appena bionda metti gli storni , rosola e sfuma con vino rosso, appena il vino è evaporati, aggiungi acqua a coprire, 2 cucchiai di pomodoro , metti le patate tagliate a metà, un rametto di timo e del peperoncino. Controlla le patate con una forchetta ed appena le patate si spezzano con la forchetta quindi sono buone, spegni il fuoco! Leva gli storni dal tegame ed adagiali in un piatto, vedrai che le patate saranno buonissime 🤣🤣🤣🤣

Ciao, da noi c’è una ricetta popolare per gli storni! La ricetta è storni e patate: in un tegame abbastanza largo, soffriggi la cipolla, appena bionda metti gli storni , rosola e sfuma con vino rosso, appena il vino è evaporati, aggiungi acqua a coprire, 2 cucchiai di pomodoro , metti le patate tagliate a metà, un rametto di timo e del peperoncino. Controlla le patate con una forchetta ed appena le patate si spezzano con la forchetta quindi sono buone, spegni il fuoco! Leva gli storni dal tegame ed adagiali in un piatto, vedrai che le patate saranno buonissime 🤣🤣🤣🤣
:ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO:

ho pubblicato in "Armi e caricamenti" due ricette per continuità della discussione "Cartucce per storni" sono interessanti e ottime nessuno dei "fortunati" commensali credeva fossero "stornacci" comunque a novembre quando hanno mangiato olive per un pò a me piacciono parecchio. La variante col pomodoro la uso anche per la preparazione della base per un ottimo risotto con le gallinelle d'acqua unica variante che le gallinelle le disosso a fine cottura e nel preparato cuocio il riso aggiungendo brodo all' occorrenza fino a completa cottura del riso..........in bocca al cocker!!!!!!!!!

Ultima modifica:
consiglio di strappare la lingua non appena abbattuti per togliere l'amaro. tanti dicono che sia una diceria, io quando li ho cucinati dopo aver fatto quanto sopra sono risultati ottime, senza nemmeno una punta di amaro. con i petti viene anche un ottimo patè.

consiglio di strappare la lingua non appena abbattuti per togliere l'amaro. tanti dicono che sia una diceria, io quando li ho cucinati dopo aver fatto quanto sopra sono risultati ottime, senza nemmeno una punta di amaro. con i petti viene anche un ottimo patè.
non l'avevo mai sentita questa cosa, potrebbe dipendere da qualche ghiandola posta nella lingua o all'attaccatura di questa, che dopo la ****, rilascia qualche secrezione che rende amara le carni (forse per scoraggiare i predatori nel cibarsi delle carni di storno)

Questa non la sapevo proprio. Chissa' se certa gente dalla lingua amara, acida e velenosa potrebbe usufruire dello stesso trattamento?

Si potrebbe anche usare un coltellino a punta bene affilato, rimuovere i petti, passarli al tritacarne, e farci le polpette... col resto della carcassa ci fai un ragu', lo fai cuocere a lungo, poi tir fuori le carcasse, disossi le cosce, e rimetti la carne nel sugo.

Il tritacarne e' una mano santa per tutto cio' che e' duro. Una volta a Kodiak, mentre pescavo gli halibut, un polpo enorme, una vera piovra, abbocco' all'amo innescato con un pezzo di aringa. A parte il fatto che per ammazzarlo ci vollero una dozzina di coltellate con un coltello per filettare, lungo e sottile, nel capoccione, era troppo grosso per le martellate, e anche dopo la spellatura era ancora durissimo.Ma lo passai nel tritacarne, e dal polpo tritato ricavai moltissimi manicaretti.
Ho un paio di galli vecchi (almeno seienni), enormi, nevrastenici ed aggressivi che, se dovessero attaccarmi finirebbero male. Se li dovessi ammazzare non vedo altra soluzione per poterli mangiare che il tritacarne. Il pollo in brodo non lo sopporto. Mi fa veramente schifo, non so perche', ma le polpette di pollo sono squisite.
Purtroppo un altro che aggredi' mia moglie con graffi profondi e beccate, la fece infuriare, e dopo esserselo sgrullato di dosso, lei tiro' fuori la 9x19 dalla tasca, e sebbene un colpo sarebbe bastato, gli regalo' 5 o 6 palle a punta cava. Non c'era molto che si potesse fare con quel gallo spappolato, e lo buttai nel pascolo. Gli avvoltoi non si lamentarono della durezza delle carni...

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto