Re: COLPO DI SCENA: GLI ITALIANI PROMUOVONO LA CACCIA!

Questo sondaggio è da tenere stretto..

Speriamo che qualche politico serio lo tenga sotto'occhio e che con la scusa di avere qualche voto in più si facciano un pò anche gli interessi dei cacciatori.. State tranquilli che se un sondaggio viene confermato e viene fuori che più del 50% degli italiani non è contrario alla caccia, è la volta che si fa dietro front e si comincia davvero a discutere di qualche legge... "a nostro favore".

Io che sono in Piemonte ho esultato quando la "Mercedes" Bresso è stata mandata a casa, ora aspetto e spero che qualcosa cambi. Ormai la piuma da noi è ridotta all'osso.. Nel tesserino è già tanto avere gazza, cornacchia nera/grigia....  [censored.gif]  [censored.gif]

Mi preme poi sottolineare una parte del sondaggio, che riprendo dalla Fonte ASCA :

"Cruciale risulta poi essere la questione dell'informazione sulla caccia e il nesso esistente tra informazione e consenso. E' stata verificata in primo luogo la conoscenza di diciotto limiti all'esercizio della caccia esistenti - a volte da molto tempo - nel nostro Paese: solo 5 (dei 18) sono i limiti che risultano conosciuti da almeno la meta' del campione. Tirando le somme, si osserva una grande ignoranza: il 45% dei nostri connazionali non sa niente o quasi dei limiti alla caccia imposti dalle normative attuali; il 28% ne conosce solo alcuni; non piu' del 27% risulta ampiamente informato.

Circa un terzo di coloro che si dichiarano ostili alle attivita' venatorie e' totalmente o quasi totalmente non informato circa i suddetti vincoli: esiste quindi una correlazione statistica assai forte tra la notorieta' delle norme, il consenso per esse e la buona valutazione della caccia."

Le nostre associazioni, indipendentemente da quella specifica di appartenenza di ognuno di noi, dovrebbero allora e semplicemente mettere insieme le forze per "INFORMARE" sulla caccia. Lasciamo da parte poi i progetti o modifiche di legge che ogni tanto le hanno fatte essere in disaccordo, ma almeno sull'informazione devono unirsi.

NON E' POSSIBILE CHE FIN'ORA L'INFORMAZIONE APPARTENGA SOLO AGLI AMBIENTALISTI, CHE CI HANNO SEMPRE E COSTANTEMENTE E SOLAMENTE DESCRITTI COME DEGLI IGNORANTI E SANGUINARI CHE UCCIDONO DEI POVERI ANIMALETTI INDIFESI PERCHE' NON SANNO COS'ALTRO FARE... Ed è inutile nasconderlo, lo sappiamo tutti che questo è il messaggio che ha in testa ( o stando a questo sondaggio, "aveva" in testa ) buona parte della società italiana.

ED IO, SONO DAVVERO STUFO DI QUESTO LUOGO COMUNE.

Armeria online - MYGRASHOP

🗝️Contenuti "Speciali"

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) potrei sapere che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un fucile
    beretta 682?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può variare in base a diversi fattori, tra cui:

1. **Condizione attuale delle canne** – Se sono molto usurate o danneggiate, il lavoro potrebbe essere più complesso.
    2. **Laboratorio scelto** – Un armiere specializzato o la stessa Beretta avranno tariffe diverse.
    3. **Eventuali pezzi da sostituire** – Se oltre alla rialesatura servono nuovi otturatori o altre componenti.

### **Preventivo indicativo:**
    - **Rialesatura delle canne (chiusure):**
    - Tra **€ 200 e € 400** a seconda della complessità.
    - **Sostituzione degli otturatori (se necessari):**
    - Altri **€ 100-€ 300** in base al modello e alla disponibilità dei ricambi.
    - **Costo totale stimato:**
    - Da **€ 300 a € 700** circa.

### **Consigli:**
    ✔ **Contatta un armiere specializzato** (o la Beretta stessa) per una valutazione precisa.
    ✔ Se il fucile è molto vecchio o molto consumato, valuta se conviene investire nella riparazione o cercare un'alternativa.

Se hai bisogno di indirizzi di armieri affidabili, fammi sapere la zona e posso aiutarti a trovare un professionista! 🔧🔫

Type /nick followed by the desired name to set your nickname.
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può...
      Indietro
      Alto