Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Colombacci: Scozia o Irlanda ?

grifonenero ha scritto:
NOTIZIE fresche danno quest'anno GRANDI carnieri, specie nelle giornate ventose, in Irlanda.
Scozia normale.

grandi carnieri in questo periodo o sono previsti per l'intera stagione (tipo marzo) ?? :grin:
mi puoi dare in mp qualche info più dettagliata ?

GMak74 ha scritto:
grifonenero ha scritto:
NOTIZIE fresche danno quest'anno GRANDI carnieri, specie nelle giornate ventose, in Irlanda.
Scozia normale.

grandi carnieri in questo periodo o sono previsti per l'intera stagione (tipo marzo) ?? :grin:

A agosto l'Irlanda - colombacci mi dico le mie fonti è andata MOLTO bene.

GMak74 ha scritto:
grifonenero ha scritto:
Scozia normale.

interessa anche ame anzi non è che vi serve un compagno?

auto5 ha scritto:
GMak74 ha scritto:
grifonenero ha scritto:
Scozia normale.

interessa anche ame anzi non è che vi serve un compagno?

Ne riparliamo più avanti per una idea di cacciata a fine marzo che può essere davvero interessante sia in Scozia sulla semina dei piselli (ma si deve evere una organizzazione molto sera che sappia settimana dopo settimana quali campi sono stati seminati) oppure l' Irlanda.

Vi seguo anch'io molto da vicino....sono parecchio interessato all'argomento perche vorrei partire per quelle terra nel prossimo anno.....grazie per tutte le preziose informazioni in merito.

Vi seguo anch'io molto da vicino....sono parecchio interessato all'argomento perche vorrei partire per quelle terra nel prossimo anno.....grazie per tutte le preziose informazioni in merito.

PER I COLOMBACCI IN SCOZIA il periodo migliore è fine marzo primi 15 gg di aprile sulla semina dei piselli, oppure da agosto ai primi 10 gg di settembre.
Ti ti dice altri periodi si chiama Pinocchio.

nord ella scozia 5 agosto fatti 530 colombacci con due capannini in tre giorni uno spettacolo paesaggi stupendi colombi a volonta e sopratutto la liberta' di essere nelle zone piu' selvagge che ho mai visto ...:)unico neo maledetta acqua che non ci ha mai mollato se tranne per qualche breve schiarita.

Visto che l'inverno è stato finora mite anche nel regno unito ieri ho scrtto due o tre mail alle più importanti organizzazioni scozzesi per la caccia al colombaccio ( pigeon shooting on decoys) in primavera sulla semina dei piselli.
Naturalmente per questa caccia il consiglio che dò a che sa spiacciare due parole in inglese è di evitare le organizzazioni italiane care e con zone non eccezionali.
Le organizzazioni scozzesi dirette che trovate facilmente su internet sono meno care e con zone per tradizione davvero ottime.
La più importante organizzazione mi ha detto che ha TUTTO PRENOTATO per il 2012 e che il primo posto è per il marzo 2013 !!!
Tutto preso da inglesi e danesi e qual che spagnolo.
Sono riuscito però a fargli però confessare che la scarsità di freddo non ha punito con la solita severa selezione naturale invernale il colombacccioma ha fatto sì che quest'anno la popolazione di colombacci sia ancor maggiore dell'anno scorso che era maggiore di 2 anni fa.
Dunque nei numeri i colombacci ci sono e tanti, ma bisogna avere e trovare le organizazioni che hanno le zone buone e le informazioni buone sulle pasture.

visto che l'inverno è stato finora mite anche nel regno unito ieri ho scrtto due o tre mail alle più importanti organizzazioni scozzesi per la caccia al colombaccio ( pigeon shooting on decoys) in primavera sulla semina dei piselli.
Naturalmente per questa caccia il consiglio che dò a che sa spiacciare due parole in inglese è di evitare le organizzazioni italiane care e con zone non eccezionali.
Le organizzazioni scozzesi dirette che trovate facilmente su internet sono meno care e con zone per tradizione davvero ottime.
La più importante organizzazione mi ha detto che ha tutto prenotato per il 2012 e che il primo posto è per il marzo 2013 !!!
Tutto preso da inglesi e danesi e qual che spagnolo.
Sono riuscito però a fargli però confessare che la scarsità di freddo non ha punito con la solita severa selezione naturale invernale il colombacccioma ha fatto sì che quest'anno la popolazione di colombacci sia ancor maggiore dell'anno scorso che era maggiore di 2 anni fa.
Dunque nei numeri i colombacci ci sono e tanti, ma bisogna avere e trovare le organizazioni che hanno le zone buone e le informazioni buone sulle pasture.
chi vuole venire parto per lo yorshire il 19 aprile ,già provato carnieri discreti circa 30ina al giorno a cacciatore.

chi vuole venire parto per lo yorshire il 19 aprile ,già provato carnieri discreti circa 30ina al giorno a cacciatore.

Ciao Mimmo,
sono appena rientrato dalla Scozia, il primo giorno abbiamo cacciato vicino a St Andrews, poi ci siamo spostati più a nord verso Aberdeen, perchè, ci spiegava la guida locale, per il troppo caldo delle settimane precedenti il ns. arrivo i campi erano già stati abbondantemente seminati e quindi la presenza di colombacci era scarsa. Il risultato di 3 giorni in 4 cacciatori è stato modesto, circa 250 pezzi.
Spero che tu abbia maggior fortuna di noi.

io sarò più giù, il contatto dice che sarebbe un buon periodo. intanto questo di posti ne sa diversi,è un pest control.

Ciao Mimmo,
sono appena rientrato dalla Scozia... Il risultato di 3 giorni in 4 cacciatori è stato modesto, circa 250 pezzi.
Spero che tu abbia maggior fortuna di noi.

Ciao, sei andato tramite agenzia italiana o ti sei rivolto direttamente in Scozia ?
Avete riportato la selvaggina Italia ? Se si, come vi siete organizzati ?
Grazie

sono andato direttamente nello yorkshire in inghilterra ma piveva e quindi il carniere è stato magro.ci riprovo a fine luglio sul taglio delle colture. Chi vuol venire? deciderò le date entro fine di maggio per bloccare un volo economico, da roma ciampini credo.

Dove vado io se ne possono far 4 gg. di caccia 5 notti + volo + cartucce.
preventiverei di andarci a fine luglio così mi è stato consigliato dall'amico dell'yorkshire e da quello di wigtown.
ho un preventivo da organizzazione italiana di € 1000 + volo per tre giorni + fucili + cartucce; E' accetabile?
Francesco67

Anche io come flagg "Come paesaggi, senza nulla togliere all'Irlanda, preferisco la Scozia."
per il resto dipende CON CHI vai e non dove.
Tra i due essendo la prima volta sceglierei la Scozia.
Se sai l'inglese su internet ci saranno almeno 40 offerte di organizzazioni scozzesi.
Ma se vuoi andare da agosto ai primi di settembre ( il periodo migliore per la Scozia) direi che sei in inesorabile ritardo !!
Adesso prendi solo posti ed organizzazioni di seconda fascia.
Organizzati adesso per fine marzo in Scozia caccia sulla semina dei piselli.
concordo con grifo,sei in ritardo........................ciao padelloni

Scozia quindi consigliata in luglio ? io avrei trovato qualche posto libero in febbraio o aprile...sconsigliate ?
Grazie

io sono stato ad aberdeen l'anno scorso meta' agosto e abbiamo cacciato su campi di colza tagliata, la presenza di colombacci era notevole ho fatto 6 giorni di caccia ho fatto un paio di giornate da 60 70 pezzi e dai 30 40 gli altri a parte un giorno che mi ha detto male e ne ho fatti 12 , il mio amico che ormai ci vada tantissimi anni e che ha esperienzae e' un tiratore eccezionale negli stessi giorni mi ha doppiato, io piu' o meno in linea con gli altri che erano li..
bei posti e mi sono molto divertito.

Salve a tutti, sono un cacciatore di Genova. Sono appena rientrato dalla Scozia dove sono stato a caccia colombacci.
Mi piacerebbe andare in Irlanda la prossima estate. Qualcuno ha dei consigli per un buon tour operator che organizza caccia colombacci con gli stampi in Irlanda per l'estate 2013?
Grazie in anticipo
Ottavio

Ciao,

con un paio di amici stiamo valutando di fare la nostra prima "cacciata" all'estero e pensavamo di andare a colombacci in Scozia o in Irlanda...quale suggerite tra le 2 ?
qualcuno ci sa consigliare luogo e periodo migliore (meglio ancora se i consigli arrivano per esperienze personali) ?
Grazie.

gentile Flagg

vorrei venire a caccia a colombacci in Inghilterra vicino Londra se possibile.
Ho letto che dalle tue parti nel sud ci sono le zone migliori.
A chi mi potrei rivolgere per contattare direttamente qualche agenzia locale?
Parlo un inglese medio . Diciamo che intendo il 70 80% se non si parla velocemente .

Puoi darmi un consiglio ? Pensavo di venire a luglio. Che ne dici ?
Grazie
Renato

gentile Flagg

vorrei venire a caccia a colombacci in Inghilterra vicino Londra se possibile.
Ho letto che dalle tue parti nel sud ci sono le zone migliori.
A chi mi potrei rivolgere per contattare direttamente qualche agenzia locale?
Parlo un inglese medio . Diciamo che intendo il 70 80% se non si parla velocemente .

Puoi darmi un consiglio ? Pensavo di venire a luglio. Che ne dici ?
Grazie
Renato

Egr. Sig. Renamor,
il periodo da lei scelto non è buono, molto meglio ad agosto.
anche la località da lei scelta non mi sembra il top!!!!, meglio la Scozia che si può raggiungere anche in treno partendo 2/3 giorni prima da Salerno.
Ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo Renatooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
P.S. chiamami!!!!

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto