Collare antiabbaio. (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
emmedibi
Autore

emmedibi

Cacciatore oro (1000/2500)
Punteggio reazioni
147
Carissimi, ho un problema: uno dei miei due setter (vivono in giardino), sia di giorno che di notte, al minimo ronzio che percepisce comincia ad abbaiare e, siccome è dotato di voce possente, disturba me ed i miei vicini.
Ho pensato ad un collare antiabbaio: voi che ne pensate? Quale mi consigliate?
Grazie anticipatamente.

Re: Collare antiabbaio.

emmedibi ha scritto:
Carissimi, ho un problema: uno dei miei due setter (vivono in giardino), sia di giorno che di notte, al minimo ronzio che percepisce comincia ad abbaiare e, siccome è dotato di voce possente, disturba me ed i miei vicini.
Grazie anticipatamente.

Ciao,

per avere innanzi tutto un'idea di quanto costano questi aggeggini eccoti alcuni link utili

- Elettrici
http://www.cinotecnica.com/index.php?cP ... 4ef077aeba

- A getto di liquidi (citronella/acqua)
http://www.zooplus.it/google/-7151/shop ... uwodQgQzLw

emmedibi ha scritto:
Si, ma funzionano veramente?

Funziona si...un mio conoscente aveva il cane che continuava giorno e notte ad abbaiare anche per niente, 1 settimana di collare elettrico e a casa sua è tornata la pace...dispiace in effetti perchè non è una bella soluzione...però a mali estremi...

Un'ltro mio compaesano invece ha fatto l'impianto a getto d'acqua...anche da lui non si sente una mosca volare...ma questa soluzione ti vienen a costare di + del collare, anche se la costruisci artigianalmente...

Personalmente ti consiglio il getto anche perchè credo sia meno cruento del collare, io l'ho costruito da solo con una spesa minima, e ti assicuro che è molto educativo.

Se c'è l'hai nel box puoi anche montare un impianto antiabbaio a spruzzo, sempre meglio del collare, cmq se non puoi fare altrimenti non la fine del monfo una settimana di collare.

MarcoHunter ha scritto:
emmedibi ha scritto:
Si, ma funzionano veramente?

Funziona si...un mio conoscente aveva il cane che continuava giorno e notte ad abbaiare anche per niente, 1 settimana di collare elettrico e a casa sua è tornata la pace...dispiace in effetti perchè non è una bella soluzione...però a mali estremi...

Un'ltro mio compaesano invece ha fatto l'impianto a getto d'acqua...anche da lui non si sente una mosca volare...ma questa soluzione ti vienen a costare di + del collare, anche se la costruisci artigianalmente...

concordo in pieno poi non è un collare elettrico come i soliti questo da una scossa lieve che infastidisce il cane fin ad abituarlo ad abbaiare solo quando è il momento............ io lo ho usato perche vivendo in condominio....... ma sono mesi che non lo metto più ed i cani stanno tranquilli........... :wink: ciao Roberto

Molti cani reagiscono male se sottoposti al collare elettrico.
Alcuni anni fa io ho avuto un cane che abbaiava anche alle farfalle e dopo innumerevoli litigate con i vicini presi il collare, non lo avessi mai fatto, il cane a causa delle scariche elettriche tirò fuori una aggressività mai vista, che non riuscii più a debellare.
Io sconsiglio vivamente il collare elettrico.
Ho trovato molto redditizio schizzare il cane sul muso con lo spruzzino tipo questo della foto, usando un getto piuttosto forte, ogni volta che abbaia due belle irrorate nel muso e pian piano se la smettono.

Tordo secco ha scritto:
Molti cani reagiscono male se sottoposti al collare elettrico.
Alcuni anni fa io ho avuto un cane che abbaiava anche alle farfalle e dopo innumerevoli litigate con i vicini presi il collare, non lo avessi mai fatto, il cane a causa delle scariche elettriche tirò fuori una aggressività mai vista, che non riuscii più a debellare.
Io sconsiglio vivamente il collare elettrico.
Ho trovato molto redditizio schizzare il cane sul muso con lo spruzzino tipo questo della foto, usando un getto piuttosto forte, ogni volta che abbaia due belle irrorate nel muso e pian piano se la smettono.

Si, ma quando abbaia di notte che fai? Ti alzi ogni 10 minuti?

Avevo lo stesso problema, solo che lui abbaiava soprattutto di notte......e dopo (minacce d'avvelenamento), ho deciso d'usare la museruola.....praticamente la sera quando iniziava il concerto, andavo nel box e gli mettevo la museruola, la mattina all'alba andavo e la toglievo,per diversi giorno ho usato questo metodo, poi facevo un giorno si ed uno no......poi solo quando abbaiava........ad un certo punto, bastava che vedeva la museruola, si azzittiva immediatamente, e si nascondeva nella cuccia, oggi è solo un brutto ricordo.......

ivan ha scritto:
Avevo lo stesso problema, solo che lui abbaiava soprattutto di notte......e dopo (minacce d'avvelenamento), ho deciso d'usare la museruola.....praticamente la sera quando iniziava il concerto, andavo nel box e gli mettevo la museruola, la mattina all'alba andavo e la toglievo,per diversi giorno ho usato questo metodo, poi facevo un giorno si ed uno no......poi solo quando abbaiava........ad un certo punto, bastava che vedeva la museruola, si azzittiva immediatamente, e si nascondeva nella cuccia, oggi è solo un brutto ricordo.......

Mi sembra un metodo migliore questo...in fondo i cani sono intelligenti, capiscono cosa fa incavolare il padrone e cosa no...quindi secondo me basta solo un pò di pazienza...

s ma non pensate che la museruola non dia fastidio al cane.......... la museruola lo infastidisce tutto il tempo che la tiene su il collare antiabbaio no............... lo infastidisce solo quando abbaia.......... :wink:

Io sono stato fortunato il mio cane abbaiava solo di giorno e al momento io o quelli di casa si scendeva, una bella sgridata e due schizzi con lo spruzzino.
Di notte è un problema sicuramente, ma se di giorno abbaia qualche volta il mio metodo può aiutare.

Cordialità.

anch'io mettevo la museruola ma non sò come faceva sè la toglieva lasciandoci anche dei lividi sul collo hò dovuto rinunciare e mettere il collare x non litigare con i vicini quando abbaiava di notte.Ci sono dei collari che prima di dare la scossa emettono dei bip dopo il 3 bip rilasciano una scossa prima leggera e poi aumenta progressivamente se il cane non smette,se il cane non è scemo dopo i bip non abbaia più.

Ho avuto lo stesso problema anche io,non con un ausiliare da caccia ma bensì con un pastore tedesco,immaginata l'abbaio...abbaiava di notte ed i vicini hanno cominciato a lamentarsi,quindi gli ho comprato un antiabbaio a museruola,ma la forza che aveva era impressionante e riusciva o a sfilarsela o addirittura a strapparla,allora gliene ho fatta una in stoffa di jeans.Bhe ci è voluto circa un mese,appena abbaiava andavo su di corsa e gliela mettevo,un poco alla volta ho cominciato a togliergliela,appena riabbaiva bastava che la vedesse e stava zitto,poi prima di andare a dormire salivo su gli dicevo zitto e glila sventolavo,ora di notte abbaia solo se c'è qualcuno nel perimetro di casa... :wink: .saluti.

emmedibi ha scritto:
Grazie anticipatamente.
Io ho avuto lo stesso problema con tutte e due le canine attuali. Abbaiavano di continuo e a tutte le ore. Ho usato il collare e devo dire che con la pointer ha funzionato nel senso che adesso abbaia solo se ci sono estranei o vede i gatti. con la setter invece lo uso ancora perche appena lo tolgo è tutto un'abbaiare. Pensa che si accorge quando le batterie sono scariche e allora si mette ad abbaiare.. però é l'unica nota negativa che posso dire della mia canina!!

:D
uncacciatore ha scritto:
emmedibi ha scritto:
Grazie anticipatamente.
Io ho avuto lo stesso problema con tutte e due le canine attuali. Abbaiavano di continuo e a tutte le ore. Ho usato il collare e devo dire che con la pointer ha funzionato nel senso che adesso abbaia solo se ci sono estranei o vede i gatti. con la setter invece lo uso ancora perche appena lo tolgo è tutto un'abbaiare. Pensa che si accorge quando le batterie sono scariche e allora si mette ad abbaiare.. però é l'unica nota negativa che posso dire della mia canina!!

:D :D :D ...i cani non sono scemi, anche il mio fa cosi si prova a mezza voce e se non suona xchè mi dimentico di metterglielo o xchè ha le batterie scariche inizia il concerto :twisted: :twisted:

io avevo (purtroppo non c'è più :( :( ) una femmina di dobermann e di notte nel periodo in ciu i gatti vanno in calore, dovevo scendere anche 7 8 volte a notte, aveva un 'abbaio talmente potente che si sentiva anche chiusa in garage.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto