Cinghiale ucciso in mare Denuncia choc della Lipu (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Per continuare a offrire contenuti di alta qualità e mantenere il sito attivo e funzionale senza ricorrere a fastidiose interruzioni pubblicitarie, abbiamo bisogno del tuo aiuto. La tua donazione è fondamentale per sostenere le spese di gestione, manutenzione e sviluppo di questo sito, permettendoci di rimanere un punto di riferimento per tutti i cacciatori. Ogni contributo, grande o piccolo, fa la differenza e ci permette di continuare a crescere, arricchendo migratoria.it con nuove funzionalità e approfondimenti esclusivi. Come segno della nostra gratitudine, vogliamo premiare la tua generosità: il tuo account riceverà automaticamente l'accesso a privilegi premium per ben 365 giorni. Questo ti darà accesso ad articoli in anteprima, funzioni extra e contenuti speciali, pensati appositamente per i cacciatori più fedeli.

E' tramite persone come te che siti come MYGRA possono continuare ad esistere e divulgare notizie a favore dell' attività venatoria e della CACCIA in Italia! Un enorme grazie a tutti coloro che decideranno di sostenerci!
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€260.00
26%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Cinghiale ucciso in mare Denuncia choc della Lipu

C'è anche sul nazionale. l'avessero ferito prima e fosse stato solo un recupero (abbastanza sciagurato aggiungo) con
colpo di grazia finale avrebbe un senso.... se invece era ancora sano, beh ogni commento è superfluo [thumbsdown.gif]

concordo pienamente con te.....è stata una cavolata grande come una casa! e come al solito strumentalizzata in modo vergognoso... quelli della lipu lo avevano forse scambiato per il raro conghiale marino!!! credo che affogando avrebbe patito decisamente di più!

L'animale anche se era sano.. affogava sicuramente,... il gesto è sbagliato e va contro la legge su questo non ci piove!! Come sempre la vicenda è stata gonfiata come un canotto!!!

Io invece non mi sento di criticare gli ambientalisti, una volta tanto. Secondo me questa gente non merita la possibilita' di andare a caccia e mi auguro vivamente che gli tolgano la licenza a vita in quanto rappresentano solo un problema per un settore che e' gia' molto tartassato senza motivi validi, figuriamoci poi quando si presentano episodi vergognosi come questo. Manco stessero a morire di fame! Comunque questo e' il risultato dell' ignoranza, secondo me....

Ciao

Sicuramente non facciamo (come cacciatori)una bella figura.Più che cacciatori sembrano una squadra della **** in brasile......Quelle foto veranno usate genericamente contro i cacciatori,mentre ai killer che inseguono in acqua il cinghiale,magari qualcuno farà anche i complimenti..........

ma che ti vuoi gonfiare difronte a questi coglioni ... se uno nasce ******* muore ******* , c'e poco da fare .

Magari gli togliessero la licenza a vita, cosi cominciamo a fare un po' di pulizia di certa gente che rovina solo il buon nome dei cacciatori .

Io invece non mi sento di criticare gli ambientalisti, una volta tanto. Secondo me questa gente non merita la possibilita' di andare a caccia e mi auguro vivamente che gli tolgano la licenza a vita in quanto rappresentano solo un problema per un settore che e' gia' molto tartassato senza motivi validi, figuriamoci poi quando si presentano episodi vergognosi come questo. Manco stessero a morire di fame! Comunque questo e' il risultato dell' ignoranza, secondo me....

Ciao

Condivido. Degli autentici cialtroni, una vergogna per i Cacciatori. L'etica RIP

ragazzi secondo me la verita sta nel mezzo ,
nn biasimo il recupero ma solo il fatto ke SE FOSSE VERO KE HANNO SPARATO VICINO A STRADE O LUOGHI DOVE CI POTEVA ESSERE GENTE .......... li è da incompetenti una palla del 12 o di una 30-06 se colpisce una persona nn fa feriti ..... ma ripeto secondo me è molto molto gonfiata nn credo ke c'e gente tra i cacciatori cosi inesperta o sciagurata .......
è di sicura una bufala

ragazzi secondo me la verita sta nel mezzo ,
nn biasimo il recupero ma solo il fatto ke SE FOSSE VERO KE HANNO SPARATO VICINO A STRADE O LUOGHI DOVE CI POTEVA ESSERE GENTE .......... li è da incompetenti una palla del 12 o di una 30-06 se colpisce una persona nn fa feriti ..... ma ripeto secondo me è molto molto gonfiata nn credo ke c'e gente tra i cacciatori cosi inesperta o sciagurata .......
è di sicura una bufala

http://www.corriere.it/gallery/anim..._21967142-24ba-11e1-8d41-b588752759fb.shtml#1

questo e' il video con buona pace della "sicura bufala"!
A dir poco vergognoso. Altri commenti superflui. Spero gli brucino le licenze. Personalmente mi vergogno al solo pensiero di essere accomunato a simili Coglioni! Grazie ad idioti di questa portata si mina l'immagine faticosamente ricostruita a livello mediatico dell'etica venatoria.
un caro saluto,
paolo

Nelle zone costiere frequentemente capitano casi simili, eticamente non è neanche giusto far "affogare" una preda, questi signori indubbiamente hanno sbagliato ma concordo pienamente con nika, la verità è stata sicuramente molto gonfiata. Basti guardare la descrizione della scena sul corriere fiorentino: «Uno di essi è salito a bordo con il fucile mentre il cinghiale, spaventato, nuotava nel mare cercando di allontanarsi. Ma la furia del cacciatore si è riversata sull’animale: uno, due e più colpi e la scena dell’animale sanguinante che viene issato a bordo. Qualcosa di raccapricciante… Quale cacciatore da bordo ad una barca spara "uno, due e più colpi" per finire un animale..? E la "scena dell' animale sanguinante che viene issato a bordo", perchè quando issano a bordo tonni di 150 kg cosa gli fuoriesce il latte..? Un pò di accanimento anticaccia si nota..!!

Vorrei andare un pò controcorrente: e se il cinghiale era ferito? Sarebbe andato in contro a **** certa, quindi si è posto fine alla sua sofferenza. Può essere anche così!

Io penso che alla Lipu di un ungulato non dovrebbe interessare.
Penso che lo sparo da natante sia perseguibile penalmente.
Penso altresì che il cinghiale sarebbe morto ugualmente.
Detto questo tocca all'amministrazione provinciale interdire all' attività per questa tipologia di caccia le aree a falesia dove possano ripetersi tali situazioni.

Bè allora interdiamo anche i fiumi, i laghi, torrenti e qualsiasi altro posto dove c'è acqua.
Il cinghiale potete star sicuri che non affoga, nuota benissimo e per chilometri. Ne hanno trovato uno (notizia certa e verificata) che nuotava tranquillamente un miglio fuori le coste grossetane.
Quei tipi hanno commesso un'azione illegale, punto e basta. Tutti i commenti sono superflui, fuorvianti e gratuiti.

io caccio il cinghiale da anni , però devo questi nn sono nè uomini nè cacciatori , a questi minimo minimo ci darei 12 anni di carcere per un gesto del genere . il cinghiale nn sarebbe affogato , è successo anche qui in liguria un fatto del genere , è sato recuperato vivo e rimesso nel bosco vivo , . che gente che cè puàààààààààààà..................

io caccio il cinghiale da anni , però devo questi nn sono nè uomini nè cacciatori , a questi minimo minimo ci darei 12 anni di carcere per un gesto del genere . il cinghiale nn sarebbe affogato , è successo anche qui in liguria un fatto del genere , è sato recuperato vivo e rimesso nel bosco vivo , . che gente che cè puàààààààààààà..................
Vero quello che dici..ma ho il sospetto che l'animale fosse stato ferito..chi ha fotografato la scena ha dichiarato di avere sentito degli spari..indi per cui se fosse stato così,secondo me sarebbe morto e male..ad ogni buon conto dovevano (sempre che fosse stato così) contattare la polizia provinciale.

ma che ti vuoi gonfiare difronte a questi coglioni ... se uno nasce ******* muore ******* , c'e poco da fare .

Magari gli togliessero la licenza a vita, cosi cominciamo a fare un po' di pulizia di certa gente che rovina solo il buon nome dei cacciatori .

[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]

ci vuole una bella testa fare queste azioni sotto gli occhi degli estranei

ci vuole una bella testa fare queste azioni sotto gli occhi degli estranei

si ci vuole una bella testa di c...o. Queste cose non si fanno ne soli ne sotto gli occhi di estranei. Ripeto: vergogna! E per favore si abbia almeno il buon senso di evitare di giustificare simili scelleratezze. Sono atti imperdonabili che nulla hanno a che vedere con la Caccia, quella con la C maiuscola e tantomeno con l'etica venatoria.
Scusate, ma davvero non e' un comportamento ne' giustificabile ne' condivisibile!
Un caro saluto,
paolo

Ma non era sufficiente usare una corda per prenderlo e, se come si dice ferito, riportarlo a riva e per poi finirlo.
Quello che si vede è una emerica ca°°°ta fatta da gente che dell'etica venatoria non conosce nemmeno sia di casa.
Se gli ritirassero il porto d'armi a vita non farebbero un €. di danno....
Saluti
Roberto

Ma non era sufficiente usare una corda per prenderlo e, se come si dice ferito, riportarlo a riva e per poi finirlo.
Quello che si vede è una emerica ca°°°ta fatta da gente che dell'etica venatoria non conosce nemmeno sia di casa.
Se gli ritirassero il porto d'armi a vita non farebbero un €. di danno....
Saluti
Roberto
Dopo averlo inseguito a mare, infilato un corda al collo, riportato a riva e lì "finito", sarebbe stato "ETICO"?
Quei tipi l'unica cosa che dovevano fare sarebbe stato di lasciarlo andare se sano, chiamare la forestale se ferito.
C'è la contestazione di un reato, pure pittosto grave, ma ETICAMENTE, cosa cambia dal tirargli una fucilata nella macchia o a mare, aldilà della mera questione legale?

C'è la contestazione di un reato, pure pittosto grave, ma ETICAMENTE, cosa cambia dal tirargli una fucilata nella macchia o a mare, aldilà della mera questione legale?

Quasi nulla a parte il fatto di poter dare la possibilita' a chi ci odia di farci fotografie e filmati certificando che agiamo contro la legge e uccidiamo in acqua a bruciapelo un animale senza vie di fuga e senza possibilita' di difesa alcuna....se ti sembra poca cosa?

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI PREMIUM

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto