Che piombo tirate ai tordi ? (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
re: Che piombo tirate ai tordi ?

7,5 28 grammi, cheddite universal trap, ottima sia per il piattello sia, per le allodole che per i tordi, cadono dalle stelle

re: Che piombo tirate ai tordi ?

Il numero pari non mi piace, sarà una strana forma di scaramanzia, quindi di solito sparo l' 11, a volte in accoppiata con il 9 in seconda.

R: Ke piombo tirate ai tordi?

R: Ke piombo tirate ai tordi?

7,5.... che sei matto, io ci tiro alle palombe!!!!!!!io uso piombo 10 capriolo.....

Matto x niente se vuoi buttar giù tordi dove altri non ci pensano nemmeno usa quel numero io .quasi sempre uso 8 minimo 9 allo spollo ......poi ognuno spara quello che gli sembra giusto...un saluto

Matto x niente se vuoi buttar giù tordi dove altri non ci pensano nemmeno usa quel numero io .quasi sempre uso 8 minimo 9 allo spollo ......poi ognuno spara quello che gli sembra giusto...un saluto
Condivido. Anche io uso sempre l'8 come terzo colpo e a volte anche come secondo, quando i selvatici sono particolarmente diffidenti o passano alti. Sembrerà esagerato, ma è efficacissimo quando i tordi passano alle stelle, ovviamente in cartucce che tendono a stringere la rosata.

Allo spollo e l'ultimo quarto d'ora al rientro canna cilindrica e piombo 13; traccheggio e parte del rientro cartucce del 10.
Qualche anno fa acquistai insieme a un amico, da Ciaffoni a Frascati, cartucce con piombo n. 14 (esistono e le produce ancora)...allo spollo fecero alcuni feriti oltre i 18/20 metri, quindi non le utilizzai più.
Al rientro, in un posticino tutto rami e arbusti, realizzarono un servizio egregio su uccelli che quasi toglievano il berretto.

Io uso quasi semore 12 allo spollo (talvolta 11... ma piu' raramente) eppoi 9 o 9 e 1/2 nelle altre occasioni.
E mi sono sempre trovato bene.

Per l'amico PaoloDs
Io l'8 lo uso quando (ormai latitano da un pezzo) ci sono le cesene alte di passo, oppure durante la scaccia come 3° colpo (anche qui difficilmente.... ed inizio ad usare questo sistema da Novembre in poi.....)....casomai ci si imbattesse in una becca che va' via lunga.... casomai, ma anche con il 9 cadono che e' un piacere.... basta prenderle.....
Ciao

Quasi soltanto il 10.
Non avrei mai pensato che ci fosse tutta questa gente che usa il 12 e addirittura il 13 ai tordi.
Il 12 l'ho usato qualche volta alle allodole con la doppietta.

Io pure la penso come Marconet.. sono abituato a tirare piombo fine all'uscita tipo..11 o 12.. Le cartucce commerciali che sparo sono 9 e mezzo alcune ed altre il 10.. questo è secondo me è la numerazione di piombo giusta per il tordo

Per l'amico PaoloDs
Io l'8 lo uso quando (ormai latitano da un pezzo) ci sono le cesene alte di passo, oppure durante la scaccia come 3° colpo (anche qui difficilmente.... ed inizio ad usare questo sistema da Novembre in poi.....)....casomai ci si imbattesse in una becca che va' via lunga.... casomai, ma anche con il 9 cadono che e' un piacere.... basta prenderle.....
Ciao
Ecco bravo Marco, io uso l'8 ai tordi anche per il tuo stesso motivo, cioè l'incontro con un selvatico più grosso come le migliaia di gazze che ci sono giù da me nel salento che "gradiscono" il pallino dell'8 che non ti dico... :D

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto