che cosa fareste voi ?? (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: che cosa fareste voi ??

roberto81 ha scritto:
colombaccio51 ha scritto:
A me un me ne frega una sega,io quando vado a prendere il posto anche il giorno prima,se un c'e`nessuno le levo e mi ci metto io voglio vedere quando arrivano la mettina alle sei cosa ca**o mi dicono.
Per ora si sono levati dalle pa**e senza discutere...........e fanno bene!!!
Fanno quello che devono fare.
Madonna, ma sei indiavolato!!!!!!! Sei peggio di Attila.

No Roberto non sono ne indiavolato ,ne Attila credimi.
Ma ti pare giusto che abbiano gia`messo canne e strisce a girasoli di 20 cm?
Quando si potevano fare le parate quando si voleva io se andavo in un posto e tovavo il posto occupato andavo da un'altra parte,ora che si possono fare un'ora prima ,non ritengo giusto che la gente metta un segnale a Aprile,e si presenti la mattina alle 5.00 del giorno dell'apertura.
Stanne certo che se io arrivo la mattina del giorno prima,o alle 14.00 dello stesso giorno nel posto dove volevo andare,e ci trovo gente,faccio due chiacchiere e vado da un altra parte,in 34 anni non ho mai leticato con nessuno,anzi,una volta siamo andati via noi,perche`questi erano parenti stretti del contadino.
Basta rispettare le regole e sei a posto.

Forza, su, che quando aboliscono l'842 sul terreno privato o non caccia nessuno, o ci caccia solo il proprietario e i suoi amici e parenti, o ci cacciano solo quelli che sborsano i soldi. Il trucco sara' quello di unirsi a tre o quattro altri cacciatori e prendere l'esclusiva (pagando una quota individuale) su un campo di girasoli.
Insomma--tutto a forza di soldi. Chi non li ha non caccia, e non ci sono bandierine che tengano. E chi caccia senza permesso in un terreno altrui viene denunciato, perde il porto d'armi, paga multe, magari va pure in galera...
Bello, eh? Non vi lamentate, che almeno anche se dovete faticare per assicurarvi il posto di caccia, ancora e' gratis!

l'unica vera e propria discussione che ho avuto a caccia l'ebbi proprio a Coltano un giorno della pre-apertura di parecchi anni fa, circa 25. il pomeriggio del giorno prima individuato un campo di girasoli, verso le 17,30 ci appostammo li vicino. la mattina successiva verso le 5,00 arrivarono sei cacciatori locali (Pisani contro i quali chiaramente non ho nulla poteva succedere in qualsiasi parte d'Italia) buttarono all'aria i nostri capanni il mio e del mio amico Antonio, minacciandoci addirittura senza mostrare il minimo rispetto nemmeno di fronte al fatto che eravamo con i nostri figli rispettivamente di 10 e 13 anni decisamente spaventati. chiaramente si cedette il passo ma la storia chiaramente non finì lì ,la maleducazione e la prepotenza sono sempre esistite e per questo vanno punite......in bocca al cocker!!!!

Io invece ho dovuto discutere anche la scorsa preapertura, io sono arrivato sul posto la sera alle 22,00, dove avevo deciso di mettermi non c'èra nessuno, quindi ho preparato il capanno(quello in tela) e mi sono seduto sulla mia sedia da regista,ad una certa distanza c'erano due rami secchi con un pò di paglia (segnaposto), mio padre è arrivato alle 3,30 (età 79 anni), gli ho detto di mettersi in quel posto visto e considerato che non c'era nessuno, lui si è montato il capanno(di tela), alle 6,00, prima è arrivato un ragazzo..e subito prima discussione [****.gif] , se ne è andato, e poi è tornato con i rinforzi [****.gif] , uno di una 50ina di anni, lì non ci ho visto più, mi sono talmente inca@@ato che mio padre, per paura che la cosa degenerasse,ha smotato tutto e si è messo con me, quelle due teste di ca@@o, asserivano che IO non avessi educazione...IO?????? [censored.gif] [censored.gif] e loro che toglievano il posto ad una persona anziana che era lì dalle 3,30 cosa erano??????? qest'anno andrò lì...ma non a caccia :evil:

mammo1 ha scritto:
ternano73 ha scritto:
Da me ora c'è una nuova moda dal fiocco semo passati alla rete rossa delimitatrice da cantiere e quattro tondini a supporto, sempre peggio...........
si ma da noi 0 girasoli....e ancora non è sicura la preapertura
Sicuro zero, qui intorno a casa mia so tutti girasoli e la preapertura la facciamo non ti preoccupare..........

In Provincia di Pesaro e in tutte le Marche i segnaposto sono vietati. L'apppostamento può essere realizzato 12 ore prima dell'orario di apertura e quindi alle 17.30 circa del giorno prima. Io vado sul posto nel primo pomeriggio e alle 17.30 monto il riparo di tela. Se qualcuno è già arrivato cambio posto o mi sposto a distanza regolare. I segni non li guardo neanche; se qualcuno arriva dopo e protesta chiamo la provinciale o la forestale!
Qualche multa è stata fatta e di segni se ne vedono sempre di meno.

riccà ha scritto:
l'unica vera e propria discussione che ho avuto a caccia l'ebbi proprio a Coltano un giorno della pre-apertura di parecchi anni fa, circa 25. il pomeriggio del giorno prima individuato un campo di girasoli, verso le 17,30 ci appostammo li vicino. la mattina successiva verso le 5,00 arrivarono sei cacciatori locali (Pisani contro i quali chiaramente non ho nulla poteva succedere in qualsiasi parte d'Italia) buttarono all'aria i nostri capanni il mio e del mio amico Antonio, minacciandoci addirittura senza mostrare il minimo rispetto nemmeno di fronte al fatto che eravamo con i nostri figli rispettivamente di 10 e 13 anni decisamente spaventati. chiaramente si cedette il passo ma la storia chiaramente non finì lì ,la maleducazione e la prepotenza sono sempre esistite e per questo vanno punite......in bocca al cocker!!!!
in alcuni posti purtoppo funzionano cosi le cose.. arrivano in 7o8 a giorno fatto e fanno anche i prepotenti

Premesso che io abito lontanuccio da dove siete voi, da me il problema dei prepotenti non sussiste. In tutti gli stati U.S. ci sono leggi severissime (penali) che proibiscono il disturbare o scocciare in qualsiasi modo un cacciatore che sta legalmente svolgendo la sua attivita' venatoria. Queste leggi sono state promulgate con gli anticaccia/animalisti nel mirino, ma possono essere applicate anche a cacciatori prepotenti che vanno a rompere le palle a cacciatori gia' appostati. Certo, uno da solo, senza testimoni, potrebbe far poco. Ma se due o tre stanno a caccia e viene un altro cacciatore o gruppo a cercare di mandarli via, un colpo di cellulare alla polizia basta a far arrestare i prepotenti, che poi saranno multati, processati, e potrebbero anche passare qualche giorno in gattabuia. Inoltre poiche' erano armati (essendo cacciatori) ci potrebbero anche essere delle aggravanti (tipo minaccia a mano armata, ecc.) E poi, siccome siamo in America, patria della causa facile, i cacciatori che sono stati scocciati, se gli scocciatori sono stati trovati colpevoli del reato penale, possono anche fargli causa per aver rovinato la loro giornata di caccia, creato problemi psicologici tipo ansieta', aver sprecato i soldi della benzina per andare a caccia, aver sofferto una delusione perche' avevano pregustato la cacciata per mesi, stress, perdita di sonno--insomma tutte quelle cose che un buon azzeccarbugli si puo' immaginare. Risultato? Gli scocciatori poi dovranno far riparazioni al suono di decine di migliaia di dollari--se non centinaia di migliaia, pagare le spese legali, ecc.

Comunque se io fossi ancora in Italia (dal punto di vista venatorio aggiungo: Graziaddio non ci sono!) io non mi farei mandar via dai prepotenti. Che cosa dovrebbero fare? Spararmi? Prendermi a botte? Il fucile in mano ce l'ho anch'io. Se uno fa la pecora i lupi se lo mangiano!

mimetico ha scritto:
Io invece ho dovuto discutere anche la scorsa preapertura, io sono arrivato sul posto la sera alle 22,00, dove avevo deciso di mettermi non c'èra nessuno, quindi ho preparato il capanno(quello in tela) e mi sono seduto sulla mia sedia da regista,ad una certa distanza c'erano due rami secchi con un pò di paglia (segnaposto), mio padre è arrivato alle 3,30 (età 79 anni), gli ho detto di mettersi in quel posto visto e considerato che non c'era nessuno, lui si è montato il capanno(di tela), alle 6,00, prima è arrivato un ragazzo..e subito prima discussione [****.gif] , se ne è andato, e poi è tornato con i rinforzi [****.gif] , uno di una 50ina di anni, lì non ci ho visto più, mi sono talmente inca@@ato che mio padre, per paura che la cosa degenerasse,ha smotato tutto e si è messo con me, quelle due teste di ca@@o, asserivano che IO non avessi educazione...IO?????? [censored.gif] [censored.gif] e loro che toglievano il posto ad una persona anziana che era lì dalle 3,30 cosa erano??????? qest'anno andrò lì...ma non a caccia :evil:
cosa vorrebbe dire non a caccia?????non fare caxxate con i coglioni ci vuole un attimo a comprometterti chiama la forestale o i cc e risolvi i loro problemi menteli ciao

vogliamo dirci la verità fino in fondo? chi dice mi piazzo il giorno prima e se non c'è nessuno il posto è mio (CHE IO CONDIVIDO IN PIENO) dove parcheggia la macchina? qui da noi (atc PI 14-15 e LI 9) partan le gomme che è una meraviglia!!!! e non ho nessuna voglia di litigà con 4-5 stronzi che magari la mettan subito male, ora come ora ci vuol poco a perde il porto d'armi, basta alzà un pò la voce davanti a testimoni.....
io penso che sia un male difficile da estirpare se non togliendo la preapertura (non sia mai!)

Secondo me la cosa più semplice è chiamare le forze dell'ordine (polizia forestale carabinieri e via dicendo) appena si vedono di queste porcherie, sia prima che durante la preapertura, sono ormai dell'avviso che a certa gente più tolgono i pda meglio è così almeno i cacciatori seri cacciano in pace! Io almeno farei così, telefonata e via, le maniere forti devono essere sempre all'ultimo posto!

rom1964 ha scritto:
In Provincia di Pesaro e in tutte le Marche i segnaposto sono vietati. L'apppostamento può essere realizzato 12 ore prima dell'orario di apertura e quindi alle 17.30 circa del giorno prima. Io vado sul posto nel primo pomeriggio e alle 17.30 monto il riparo di tela. Se qualcuno è già arrivato cambio posto o mi sposto a distanza regolare. I segni non li guardo neanche; se qualcuno arriva dopo e protesta chiamo la provinciale o la forestale!
Qualche multa è stata fatta e di segni se ne vedono sempre di meno.
Parole giuste poi tutti sti problemi io li leggo solo da altre regioni dalle mie parti non succedono quasi mai...!!!! I marchigiani gran gente [lol.gif]

Io odio discutere, piuttosto cambio zona.
Purtroppo In Italia prende sempre piu' forza questo fermismo esasperato che non ha niente a che vedere con la Caccia ! Succede anche ai tordi qui, figuriamoci alle tortore ! !

Capitò anche a me una volta però a tordi in un rientro ed un arrogante del ca..o mi si mise a fare storie poiche lui aveva lasciato il suo segnale del quale io dopo vari fischi a richiamo ,me ne sbattei; io nn feci altro che stringerli la mano e augurarli IBAL,,anche se quando ho cambiato posto cominciavo a sentire una sensazione nel didietro che poco mi piaceva; cmq andò a finire che io sparai a un 6 ,7 tordi ed un colombaccio e lui mi guardava ma caso strano nn aveva più quel sorriso da stronzo sul viso.
Quella sera la dea della caccia era scesa in mio aiuto hi hi hi hi hi hi hi hi godo quando succedono queste cose!!!!!
Lasciate fare agli stronzi quel che sono ,a meno che nn vogliate divenire come loro!!!!!!!!
Un saluto
LUIGI

secondo me l'unica soluzione è quella che ha detto Davide Ferretti, se paghi l'agricoltore o se hai tu il terreno la sera prima vai lì e se ci trovi altri cacciatori chiami la polizia per violazione della proprietà privata perchè, per legge, si può andare sull'appostamento di caccia solo 3 ore prima dell' apertura.
Altrimenti ti fai una sparata a cornacchie e ti diverti lo stesso;-)

Mi ricordo anni fa quando alla preapertura si potevano cacciare gli acquatici,in una vecchia cava diventata un lago artificiale di notevole dimensioni sostavano un numero,un bel numero di acquatici,avevano fatto le poste e le badavano da circa un mese prima dell' apertura,con annessi e connessi litigi e scazzottate,HI HI HI che risate mi son fatto quando un paio di ore prima dell' alba del giorno di apertura un fragore prima di gialloni e poi di anatre, in volo verso altri lidi, [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] ,che facce i postaroli [****.gif] ,troppo divertente [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) eh tempo farà domani sull’Italia
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Ecco le previsioni del tempo per domani **in Italia**, divise per macroaree:

### **Nord Italia**
    - **Nord-Ovest (Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d'Aosta)**: Cielo nuvoloso con piogge sparse, soprattutto al pomeriggio. Temperature tra 12°C e 20°C.
    - **Nord-Est (Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna)**: Instabile con rovesci e temporali locali, più intensi in montagna. Temperature 14°C-22°C.

### **Centro Italia**
    - **Toscana, Umbria, Marche**: Alternanza di nuvole e schiarite, possibili piogge leggere. Temperature 16°C-24°C.
    - **Lazio, Abruzzo**: Cielo parzialmente nuvoloso, asciutto al mattino, qualche pioggia serale. Temperature 15°C-25°C.

### **Sud Italia e Isole**
    - **Campania, Puglia, Basilicata, Calabria**: Prevalentemente soleggiato, ma vento moderato. Temperature 18°C-27°C.
    - **Sicilia e Sardegna**: Sereno al Nord, qualche nuvola al Sud. Temperature 17°C-28°C.

### **Venti e mari**
    - **Venti**: Forte Maestrale su Sardegna e Tirreno.
    - **Mari**: Mosso nel Adriatico centro-meridionale e Canale di Sicilia.

Per previsioni **localizzate**, specifica la città/regione! ☀️🌧️
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) la fonde delle notizie del tempo da quale sito provengono?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse fonti a seconda del servizio che stai utilizzando. Alcune delle principali fonti internazionali includono:

1. **Servizi meteorologici ufficiali**
    - **NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration, USA)** – Fornisce dati globali.
    - **Met Office (Regno Unito)** – Uno dei più autorevoli al mondo.
    - **ECMWF (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts)** – Modelli meteorologici europei ad alta precisione.
    - **MeteoFrance, DWD (Germania), AEMET (Spagna), ecc.** – Servizi nazionali europei.

2. **Siti e app popolari**
    - **The Weather Channel (weather.com)**
    - **AccuWeather (accuweather.com)**
    - **Weather Underground (wunderground.com)**
    - **Meteo.it / IlMeteo (Italia)**

3. **Dati satellitari e modelli open-source**
    - **GFS (Global Forecast System, USA)** – Modello gratuito usato da molti servizi.
    - **MeteoBlue, Windy, Ventusky** – Visualizzano dati da più fonti.

Se stai cercando informazioni su un servizio specifico (es. Google Weather, Apple Meteo, ecc.), spesso questi aggregano dati da più fonti, come NOAA, Met Office o ECMWF.

Vuoi sapere da dove prende i dati un servizio in particolare? 😊
    mike has left the room.
    mike si è unito alla stanza.
      Moderatore A.I Moderatore A.I: mike si è unito alla stanza.
      Indietro
      Alto