Cesene sasselli tordi merli in una stanza con chiusa parziale(blocco delle ore) (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Salve io facendo il blocco delle ore (6 ore) sono indeciso se al 15 agosto dare 12 ore e in una sett arrivare a 15 ore o al 1 settembre dare 14 ore e aumentare 4 minuti al giorno calcolando che ho anche ts e ce

Salve io facendo il blocco delle ore (6 ore) sono indeciso se al 15 agosto dare 12 ore e in una sett arrivare a 15 ore o al 1 settembre dare 14 ore e aumentare 4 minuti al giorno calcolando che ho anche ts e ce

1 settembre a 14 e aumento di quattro a settembre e 3 a ottobre.

beh se li tiro fuori dalla muta tradizionale e mi prendono un botto di luce...e la mantengo costante canticchiano?sicuro...se invece poi aumento progressivamente la luce poi cantano??perfetto..questa è la semplice conferma che è l'aumento progressivo della luce quindi il delta mensile associato all'assorbimento temporale a determinare il canto...ma non il monte ore come tale...ovviamente che fa la tradizionale non può partire più basso della luce naturale per iniziare l'incremento e questo è ovvio.......a stò punto si può solo discutere sull'incremento mensile necessario.......che secondo me può essere sicuramente abbastanza in linea con quello naturale o appena più alto......

Buon pomeriggio
io faccio la tradizionale( prima volta) ed ho preso animali da fotoperiodo a marzo oltre a 2 tb del 2014 e( altro che era maltrattata in foto )un un mese fa....... E sasselli che coprirò
Domando.... verso il 15 agosto comincerò ad aprire, ma il problema e che la mia stanza è in penombra e dalla finestra non entra tantissima luce.
Mi sono organizzato con 3 neon comandabili singolarmente. Pensavo che dopo una settimana di adattamento ne avrei acceso 1cercando di non superare le ore di luce naturale.......e che dal 1 settembre avrei iniziato l'incremento giornaliero e acceso tutti e tre i neon.
Correggetemi se sbaglio

beh se li tiro fuori dalla muta tradizionale e mi prendono un botto di luce...e la mantengo costante canticchiano?sicuro...se invece poi aumento progressivamente la luce poi cantano??perfetto..questa è la semplice conferma che è l'aumento progressivo della luce quindi il delta mensile associato all'assorbimento temporale a determinare il canto...ma non il monte ore come tale...ovviamente che fa la tradizionale non può partire più basso della luce naturale per iniziare l'incremento e questo è ovvio.......a stò punto si può solo discutere sull'incremento mensile necessario.......che secondo me può essere sicuramente abbastanza in linea con quello naturale o appena più alto......

Si Aldo, ma si parlava inizialmente di fotoperiodo e quello che hai appena scritto a mio avviso non è applicabile per tale soluzione, mentre è appurato essere valida per chi fa la chiusa. ?E la botta di luce che fa la differenza, se vuoi mantenere un monte ore complessivo più basso dei fotoperiodisti spinti e simil naturale.

Buon pomeriggio
io faccio la tradizionale( prima volta) ed ho preso animali da fotoperiodo a marzo oltre a 2 tb del 2014 e( altro che era maltrattata in foto )un un mese fa....... E sasselli che coprirò
Domando.... verso il 15 agosto comincerò ad aprire, ma il problema e che la mia stanza è in penombra e dalla finestra non entra tantissima luce.
Mi sono organizzato con 3 neon comandabili singolarmente. Pensavo che dopo una settimana di adattamento ne avrei acceso 1cercando di non superare le ore di luce naturale.......e che dal 1 settembre avrei iniziato l'incremento giornaliero e acceso tutti e tre i neon.
Correggetemi se sbaglio

perfetto, non fa una grinza.

ma devo dare 13 ore fisse il 10 agosto fino al 20 poi do 14 ore il 20 agosto fino al 1 settembre poi aumento da tabella giusto?ma anche tu fai cosi?

si, non cambia nulla, fai cosi'. In pratica faccio cosi' anche io solo che lascio la naturale dal 15 agosto al primo sett, poi vado di luce.

Allora, io mi metto fuori dalla stanza con 10 quintali di legna abbastanza dura, in questi giorni la rompo e ad ogni colpo di accetta ...inizialmente faticano a ripartire ...ma dopo qualche giorno molto meglio .....

Allora, io mi metto fuori dalla stanza con 10 quintali di legna abbastanza dura, in questi giorni la rompo e ad ogni colpo di accetta ...inizialmente faticano a ripartire ...ma dopo qualche giorno molto meglio .....

Bella idea questa!!!!:D
Un mio amico li abitua con qualche petardo (miniciccioli)...
Io li porterò a capanno, poi da lì inizieranno ad abituarsi

Semplice con i miniciccioli, prova con la legna.....utile al dilettevole......:D....e' la prima volta che casualmente faccio un esperimento,chiamiamolo cosi', a settembre son curioso di vedere i risultati...

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) Quali sono le 5 migliori polveri da caccia per ricaricare cartucce cal 12?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Ecco una selezione delle **5 migliori polveri da caccia** per ricaricare cartucce **calibro 12**, basata su prestazioni, versatilità e affidabilità:

### 1. **Vihtavuori N340**
    - **Caratteristiche**: Polvere a combustione progressiva, ottima per caricamenti medio-leggeri.
    - **Vantaggi**: Pulita, stabile e adatta a diverse grammature di pallini.
    - **Utilizzo**: Ideale per cartucce sportive (trap, skeet) e caccia a media distanza.

### 2. **Alliant Steel**
    - **Caratteristiche**: Polvere a doppia base, sviluppata per alte pressioni e prestazioni potenti.
    - **Vantaggi**: Eccellente per cartucce con pallini in acciaio (caccia acquatica) o carichi pesanti.
    - **Nota**: Richiede attenzione ai dosaggi per evitare sovrapressioni.

### 3. **Hodgdon Longshot**
    - **Caratteristiche**: Polvere versatile per caricamenti medio-alti.
    - **Vantaggi**: Ottima resa balistica, adatta a pallettoni e slug.
    - **Consiglio**: Usata spesso per caccia al cinghiale o selvaggina grossa.

### 4. **Winchester 572**
    - **Caratteristiche**: Polvere a combustione rapida, adatta a caricamenti leggeri e medi.
    - **Vantaggi**: Pulizia eccellente e performance costanti, perfetta per cartucce ricreative.

### 5. **Reload Swiss RS 50**
    - **Caratteristiche**: Polvere svizzera di alta qualità, a combustione progressiva.
    - **Vantaggi**: Bassa erosione, ottima resa energetica e adattabilità a vari tipi di inneschi.
    - **Ideale**: Per chi cerca precisione e uniformità nei colpi.

### **Note Importanti**:
    - **Sicurezza**: Seguire sempre i manuali di ricarica (es. Lyman, Hodgdon) e rispettare i dosaggi.
    - **Leggi**: Verificare la compatibilità con le normative locali (es. polveri per pallini in acciaio in zone umide).
    - **Prove**: Testare piccoli lotti prima di ricaricare in grandi quantità.

Se cerchi una polvere per uno scopo specifico (es. caccia acquatica, tiro sportivo), posso suggerirti opzioni più mirate!
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Ecco una selezione delle **5 migliori polveri da caccia** per ricaricare cartucce...
      Indietro
      Alto