Cesene femmina, chiusa o no? (2 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Cesene femmina, chiusa o no?

ragazzi, porto le mie esperienze...non voglio entrare in polemica con nessuno di voi.....

Diego ha scritto:
Wè "intertrista" e ci mancherebbe che tu non postassi le tue esperienze...ogni cosa serve per accrescere il nostro bagaglio di conoscenze.
visto che io non riusco a riconoscere un merlo maschio da una femmina [Trilly-77-24.gif] continuate a farci capire.......anche se io sono zuccone [meaculpa.gif]

misurare l' ala per il sesso.per l' eta' i sasselli giovani in fondo alle ali hanno un triangolino bianco rovesciato.uhe ma mi tocca insegnarvi tutto..... [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

morris ha scritto:
ragazzi, porto le mie esperienze...non voglio entrare in polemica con nessuno di voi.....

Grazie Morris, ma delle due foto di sasselli che hai messo, la differenza da notare è solo nella lunghezza della coda o c'è dell' altro che io non noto...??

ZICCHIO71 ha scritto:
morris ha scritto:

Grazie Morris, ma delle due foto di sasselli che hai messo, la differenza da notare è solo nella lunghezza della coda o c'è dell' altro che io non noto...??
le foglie........per me sono identici, gia' e' difficile riconoscerli dal vivo, figurati in foto, non so' quante volte mi son messo a guardare un maschio e una femmina accanto e non mi e' riuscito veder nulla di diverso, ci vuole un bell' occhio allenato per riconoscerli.......

LORENZOPT ha scritto:
ZICCHIO71 ha scritto:
morris ha scritto:

......., non so' quante volte mi son messo a guardare un maschio e una femmina accanto e non mi e' riuscito veder nulla di diverso, .......

ora capisco tante cose....... [rire.gif]

......., non so' quante volte mi son messo a guardare un maschio e una femmina accanto e non mi e' riuscito veder nulla di diverso, .......[/quote]

ora capisco tante cose....... [rire.gif][/quote]

[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] certo che pure te, te le vai a cercare però... [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

Io ragazzi dalla coda faccio la prima selezione....ovviamente se misurate la terza remigante a tutti i soggetti con coda lunga, vedrete che è sopra ai famosi 99.9 mm.....poi però in quelli precedentemente scartati, per sicurezza, misuro sempre la terza remigante ....così mi sento molto sicuro....

Provare per credere...e accettate un margine di errore :D

Ieri preso dalla curiosità ho chiamato un amico e gli ho detto: passo a vedere le tue cesene. Premetto che lui per telefono mi ha detto quanti maschi tiene e quante femmine e così mi ha semplificato le cose, però seguendo i consigli letti in questo post ne ho indovinate tutte [lol.gif] , anche se l' ultime 2 non vale visto che sapevo quante femmine c' erano e alla settima ho trovato la seconda femmina e quindi per forza l' ultimi due erano maschi! Il mio amico c'è rimasto a bocca aperta [sconvolto.gif] , e a un certo punto ha esclamato: ho capito hanno il capo più grosso!!!
Oh ragazzi che vi devo dire, grazie a tutti per i consigli [allah.gif]

pisano ha scritto:
Ieri preso dalla curiosità ho chiamato un amico e gli ho detto: passo a vedere le tue cesene. Premetto che lui per telefono mi ha detto quanti maschi tiene e quante femmine e così mi ha semplificato le cose, però seguendo i consigli letti in questo post ne ho indovinate tutte [lol.gif] , anche se l' ultime 2 non vale visto che sapevo quante femmine c' erano e alla settima ho trovato la seconda femmina e quindi per forza l' ultimi due erano maschi! Il mio amico c'è rimasto a bocca aperta [sconvolto.gif] , e a un certo punto ha esclamato: ho capito hanno il capo più grosso!!!
Oh ragazzi che vi devo dire, grazie a tutti per i consigli [allah.gif]

[up.gif] [up.gif] [up.gif]

ho visto il video che ha messo Diego è mi è montato un nervoso incredibile (stamani ne ho avuta una al capanno come nel video,e io non me ne sono accorto in tempo) poi ho visto il video che ha messo Lore e mi sento molto meglio.... tutto sommato va bene anche così (come dice un mio amico: per il seme)

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) eh tempo farà domani sull’Italia
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Ecco le previsioni del tempo per domani **in Italia**, divise per macroaree:

### **Nord Italia**
    - **Nord-Ovest (Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d'Aosta)**: Cielo nuvoloso con piogge sparse, soprattutto al pomeriggio. Temperature tra 12°C e 20°C.
    - **Nord-Est (Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna)**: Instabile con rovesci e temporali locali, più intensi in montagna. Temperature 14°C-22°C.

### **Centro Italia**
    - **Toscana, Umbria, Marche**: Alternanza di nuvole e schiarite, possibili piogge leggere. Temperature 16°C-24°C.
    - **Lazio, Abruzzo**: Cielo parzialmente nuvoloso, asciutto al mattino, qualche pioggia serale. Temperature 15°C-25°C.

### **Sud Italia e Isole**
    - **Campania, Puglia, Basilicata, Calabria**: Prevalentemente soleggiato, ma vento moderato. Temperature 18°C-27°C.
    - **Sicilia e Sardegna**: Sereno al Nord, qualche nuvola al Sud. Temperature 17°C-28°C.

### **Venti e mari**
    - **Venti**: Forte Maestrale su Sardegna e Tirreno.
    - **Mari**: Mosso nel Adriatico centro-meridionale e Canale di Sicilia.

Per previsioni **localizzate**, specifica la città/regione! ☀️🌧️
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) la fonde delle notizie del tempo da quale sito provengono?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse fonti a seconda del servizio che stai utilizzando. Alcune delle principali fonti internazionali includono:

1. **Servizi meteorologici ufficiali**
    - **NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration, USA)** – Fornisce dati globali.
    - **Met Office (Regno Unito)** – Uno dei più autorevoli al mondo.
    - **ECMWF (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts)** – Modelli meteorologici europei ad alta precisione.
    - **MeteoFrance, DWD (Germania), AEMET (Spagna), ecc.** – Servizi nazionali europei.

2. **Siti e app popolari**
    - **The Weather Channel (weather.com)**
    - **AccuWeather (accuweather.com)**
    - **Weather Underground (wunderground.com)**
    - **Meteo.it / IlMeteo (Italia)**

3. **Dati satellitari e modelli open-source**
    - **GFS (Global Forecast System, USA)** – Modello gratuito usato da molti servizi.
    - **MeteoBlue, Windy, Ventusky** – Visualizzano dati da più fonti.

Se stai cercando informazioni su un servizio specifico (es. Google Weather, Apple Meteo, ecc.), spesso questi aggregano dati da più fonti, come NOAA, Met Office o ECMWF.

Vuoi sapere da dove prende i dati un servizio in particolare? 😊
    mike has left the room.
    mike si è unito alla stanza.
      Moderatore A.I Moderatore A.I: mike si è unito alla stanza.
      Indietro
      Alto