Rc1 e Rc32 hanno l'aquila

Il problema di RC1 e RC 32 è che cambiano troppo speso polveri e quando credi di aver capito come e quando spararle ti cambiano polvere e resti fregato. Per questo motivo ho abbandonato un po queste due cartucce.

Qualche anno fa come vedi la RC32 aveva la g3000 (a mio parere ottima) la RC1 non so forse 206.

Adesso ho delle rc32 di quest'anno poi ne apro una e vedo.

RC 32.jpg

RC1.jpg
 
Io sono 15 anni che sparo solo rc1 piombo 9 erano caricare con la g3000 poi con la drago e ora con l'aquila ma la cartuccia mi da sempre la stessa resa.
Penso che conti molto come vengono caricate più che la polvere che ci mettono.
Vai di rc1 e non sbagli
 
Per il freddo tante sono le cartucce buone, come elencate dai colleghi....personalmente incontro qualche difficoltà con il tempo "caldo" umido che si verifica spesso a novembre (bassa pressione e venti umidi meridionali, o semplicemente in quelle giornate nuvolose ma calde....con le stesse giornate calde ma soleggiate invece ho delle buone soluzioni)...x caldo si intende il caldo che può fare a novembre nelle ore di spollo e rientro quindi non oltre i 20°.....cosa sparare in cal. 12 in questi casi...?
 
Premetto che non ricarico, poco tempo e non mi ha mai preso la scimmia ;)
Io vivo e caccio in Liguria di ponente e qui al paese i vecchi Cacciatori, compreso mio padre, mi hanno sempre detto questo: col caldo pochi pallini, col freddo secco più pallini ma col freddo umido si calano di nuovo i grammi. Ora mi viene spontanea una domanda da rivolgere ai ricaricatori esperti: se assemblo una valida cartuccia per il caldo posso aumentare di qualche grammo il piombo lasciando inalterata il resto della cartuccia? Esempio sul cal 12, io ora sparo le mini freeshot da 30 grammi. Se aumentassi a 32 la stessa cartuccia, cioè innesco e polvere identici alla originale la cartuccia funzionerebbe secondo la teoria sopra esposta? Se sono stato poco chiaro ditemelo che mi spiego meglio :)
 
sì sono strettine, i tordi poi sono animaletti piccoli e veloci quando schizzano, quindi centrarlo bene con cartucce standard in mezzo agli alberi diventa tosto per me, nonostante la 3stelle della prima canna del sovrapposto.
Quando capita il tiro "normale" a cielo aperto e altezze normali, poca roba se ne va.

Ti dico però che conosco meglio le elle32, le effe32 attenendomi alla solita regola che S4=freddo la comincio solo da fine novembre e ore non centrali della giornata.
comunque in fondo mi pare che la resa sia uguale.
qualcuno ha idee differenti in merito?
 
Il problema di RC1 e RC 32 è che cambiano troppo speso polveri e quando credi di aver capito come e quando spararle ti cambiano polvere e resti fregato. Per questo motivo ho abbandonato un po queste due cartucce.

Qualche anno fa come vedi la RC32 aveva la g3000 (a mio parere ottima) la RC1 non so forse 206.

Adesso ho delle rc32 di quest'anno poi ne apro una e vedo.

Vedi l'allegato 65136

Vedi l'allegato 65137

come promesso ne ho aperta una non so che polvere sia certamente non g3000

IMG_5606.JPG

IMG_5607.jpg
 
Io caccio sasselli a 1100 metri di altezza con freddo rigido e sovrapposto con canne 71 cm, 3-1 stelle. Secondo voi quali sono le migliori cartucce su distanze notevoli ? Pensavo di scegliere fra le B&P F2 34 Gr, oppure le NS Speed 34 Gr, oppure RC2 CACCIA
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto