Cartuccia dispersante ? canna 67 **** per beccaccia ??? (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Per continuare a offrire contenuti di alta qualità e mantenere il sito attivo e funzionale senza ricorrere a fastidiose interruzioni pubblicitarie, abbiamo bisogno del tuo aiuto. La tua donazione è fondamentale per sostenere le spese di gestione, manutenzione e sviluppo di questo sito, permettendoci di rimanere un punto di riferimento per tutti i cacciatori. Ogni contributo, grande o piccolo, fa la differenza e ci permette di continuare a crescere, arricchendo migratoria.it con nuove funzionalità e approfondimenti esclusivi. Come segno della nostra gratitudine, vogliamo premiare la tua generosità: per ogni donazione, il tuo account riceverà automaticamente l'accesso a privilegi premium per un anno intero. Questo ti darà accesso ad articoli in anteprima, funzioni extra e contenuti speciali, pensati appositamente per i cacciatori più fedeli.

E' tramite persone come te che siti come MYGRA possono continuare ad esistere e divulgare notizie a favore dell' attività venatoria e della CACCIA in Italia!
Un enorme grazie a tutti coloro che decideranno di sostenerci!
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€255.00
25%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
M
Autore
Punteggio reazioni
2
Buona sera a tutti,
Sono un giovane cacciatore che pratica con assidua frequentazione la caccia alla regina. Avrei dei penso e spero piacevoli quesiti da sottoporvi a "voi" che , senz' altro cacciatori più esperti di me . Io caccio con un breda ALTAIR a recupero di qualche anno fa che tra tutti i fucili che ho lo ritengo un ficile di vecchio stampo. Pesante si , ma affidabile e sopratutto spara sempre! Questo ALTAIR ha una canna 67 **** . In un ambiente molto fitto come prima cartuccia ho sempre messo una MB GIGANTE baschieri e pellagri n 10 come prima botta, RC 8 34 gr ( oppure clever borra feltro 36) seconda ed infine come terza o una nobel sport dell 6 con contenit. o se no una casualissima cartuccia senza contenitore.

- Fermo restando che il tiro alla beccaccia in me provoca una fortissima emozione e di conseguenza il più delle volte il tiro di stoccata si rivela sbagliato al punto che tutte le beccaccie che ho ucciso le ho sempre ucciso di seconda leva o addiritura terza. Mi piacerebbe sapere , intanto se la mia canna è una canna adatta a tale caccia o farebbe al caso mio una 60-62 CIL e poi se le cartucce da me elencate siano davvero valide. Come ultima cosa , giovedi scorso ho sparato a una becc. con dispersante baschieri e pellegra 9/12 nel fitto toccandola senza ucciderla ( trovando solo le piume ) Spero interveniate perchè mi piacerebbe proprio sentire il parere di uno che ne sa più di me . Grazie mille , ciao a tutti ! Marchino.

Re: Cartuccia dispersante ? canna 67 **** per beccaccia ???

guarda io per le beccacce e per i tordi sparo proprio in una 4 stelle la RM Dispersante pb 10 30 grammi ed anche le Cheddite Regina pb 10 27 grammi,,,,entrambe per il 20

ciao,io di solito sparo fiocchi dis 34g in prima,38 dis in sec pall 8,e un 36 grammi cont in 3 pall 7

Ciao Marcolino,
modestamente un nome una garanzia dato che anche io mi chiamo Marco hahahah.
Tornando a noi....premesso che per la regina quasi sempre utilizzo una vecchia ROMA6 canna 64 *****/*** come la aveva richiesta il mio caro nonno alla Bernardelli e da quest'anno con un M2 cal20 anche se preferisco la ROMA.
In 1° canna utilizzo in base alla zona una MB dispersante pallino 9 o 7 se è molto fitta la vegetazione ed in 2° una MB gigante 32/33gr pb 8 o 7 ed anche le RC WHITE PAPER borra in feltro stesso pallino...!!OTTIME DAVVERO
Cordiali saluti da Marco.

Marchino ,intanto dovresti esser più calmo...la bekka mica ti mangia... poi continua ad usare una dispersante in prima ma aumenta la numerazione del piombo,all'8 o 7 anke così da poter esser più efficace sul selvatico. Quella da te sparata e della quale hai ritrovato alcune penne potrebbe esser stata ferita malamente e gravemente... e spero anke ke tutte le altre ke spari e prendi di seconda o terza levata siano sempre le stesse...

Di prima dispersante piombo cubico, seconda una federal pb 7 1/2 36gr e di terza una federal 36 gr pb 6

Ciao il tuo nome come dice sentieri_di_caccia è una garanzia siamo omonimi ma sicuramente io con qualche anno in più.
Come diceva Giammi92 sia le RM disprezzanti che La Regina della gheddite sono 2 ottime cartucce allargano ma nello stesso tempo tirano lungo te lo metto per iscritto, le uso da molto tempo in particolar modo La Regina della gheddite, con il freddo và che è una bellezza ancora non sento una persona dire che non và, anzi no una persona me lo ha detto, lo zio di un mio amico dopo che il nipote gli ha dato le cartucce per fargliele provare, solo che non erano le cartucce era lui che non ci prendeva hi hi hi!!!! Auguri e Buone Feste.

Penso che il tuo fucile, la tua canna e quella strozzatura, per la becca vadano bene in qualunque situazione e luogo.
Premesso questo, devi vedere come produce le cartucce la tua canna, non tutte producono alla stessa maniera.
Personalmente userei cartucce con borra di prima canna, con bior di seconda e se non basta una HV di terza con piombo 7.

Marchino ,intanto dovresti esser più calmo...la bekka mica ti mangia... poi continua ad usare una dispersante in prima ma aumenta la numerazione del piombo,all'8 o 7 anke così da poter esser più efficace sul selvatico. Quella da te sparata e della quale hai ritrovato alcune penne potrebbe esser stata ferita malamente e gravemente... e spero anke ke tutte le altre ke spari e prendi di seconda o terza levata siano sempre le stesse...

Ciao ! si guarda sono sicuro che le beccone siano sempre le stessa in quel posto li che frequento ... In altri non lo so perchè non conosco le rimesse a memoria . Ok continuerò con dispersanti .. grazie mille !

vai con le disp come prima. cmq se sbagli la stoccata vuol di che hai qualche problema con il fucile e devi farlo vede dal calcista o che hai l'occhio dominante opposto al braccio con cui spari.. quindi...

io utilizzerei bior o feltro pb 10 se pulito o pb 8...lascia fare le dispersanti io le sto quasi eliminando nel semiauto, al contrario mi sono utili, a volte nel sovrapposto 71***/* fisse ....

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI PREMIUM

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto