cartuccia da spollo (2 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€200.00
20%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: R: cartuccia da spollo

altra eccellente cartuccia per lo spollo dei tordi e'la spollo di silvani terni 34gr PSB piombo12 oppure mini spollo 30gr CSB piombo 12 sempre di silvani

Come cartuccia mi sono trovato molto bene con le Nova Bior pb.12 o altre purchè senza contenitore come 1^ botta, poi una pb.10 con contenitore di 2^ e una pb.8 come 3^...premettendo di avere una buona predisposizione al tiro di stoccata, anche perchè qui dalle mie parti ti escono al massimo a 10 mt. dagli alberi quindi se miri sei finito!

ieri mattina ho provato per la prima volta la dispersante di ciaffoni piombo 13 tre cartucce 3 tordi stecchiti superlativa la consiglio a tutti

Ma è possibile che solo dalle mie parti il caldo abbia fatto sentire i suoi effetti negativi sulla migrazione?! Qua nel forum sembra che in tutte le parti d' Italia ci sia qlcsa a cui sparare (intendo migratoria), mentre i miei amici cacciatori mi dicono che da me preferiscono andarsene a mare visto che a caccia è inutile uscire!!!!

ciao Corbari! se per qualcosa intendi fare 1/3 tiri forse qualcosa c'è... Qua in toscana questo tempo sta condizionando molto la migratoria come del resto ha condizionato la stanziale fino a 1/2 settimane fa (prima della prima acqua per intenderci). Per il resto, capanni a parte (che tendono a fare qualche numero per ovvi motivi), se leggi bene tutti li vedono ma in pochi li pigliano.... Io visti ne ho visti... ma di vederli a 4 tiri non me ne faccio nulla:-) forza e coraggio è solo l'8/10, e prima o poi sto tempo statico cambierà!

scusatemi ma questo post e' stato aperto da me per avere consigli sulle cartucce grazie

scusatemi ma questo post e' stato aperto da me per avere consigli sulle cartucce grazie

Scusa Danilovic le silvani le prende da lui a terni o si trovano anche in zona Roma e dintorni? Con quale temperatura si sparano (caldo o freddo)?

ciao retius di solito a giugno vado a terni perche' silvani fa'un mese di sconto su tutte le cartucce ma le trovo anche da andrea sport a passo corese.le mini spollo 30gr le tiri con il caldo ma purtroppo ho saputo che non le fa' piu' invece la spollo 34gr freddo

ciao Corbari! se per qualcosa intendi fare 1/3 tiri forse qualcosa c'è... Qua in toscana questo tempo sta condizionando molto la migratoria come del resto ha condizionato la stanziale fino a 1/2 settimane fa (prima della prima acqua per intenderci). Per il resto, capanni a parte (che tendono a fare qualche numero per ovvi motivi), se leggi bene tutti li vedono ma in pochi li pigliano.... Io visti ne ho visti... ma di vederli a 4 tiri non me ne faccio nulla:-) forza e coraggio è solo l'8/10, e prima o poi sto tempo statico cambierà!

Spero che cambi il prima possibile caro Jago!

ciao retius di solito a giugno vado a terni perche' silvani fa'un mese di sconto su tutte le cartucce ma le trovo anche da andrea sport a passo corese.le mini spollo 30gr le tiri con il caldo ma purtroppo ho saputo che non le fa' piu' invece la spollo 34gr freddo

Ok grazie Danilovic!

Provata a tordi la dispersante romana munizioni piombo 12, fantastica su tordi e merli anche a distanza,animali polverizzati,peccato averla provata solo quest'anno.
Saluti

la dispersante di ciaffoni anche stamattina non ha fatto sconti devastante

Io l'ho tirata ieri mattina a 1 tordo e l'ho raccolto vivo ... ma fermo, non si muoveva. Faceva caldo e c'era molta umidità. Andavano male quasi tutte le cartucce.

se fa' troppo caldo non va tirala solo di prima mattina infatti poi io metto la mini spollo di silvani caricata con csb e sono apposto

se fa' troppo caldo non va tirala solo di prima mattina infatti poi io metto la mini spollo di silvani caricata con csb e sono apposto

Si Danilovic le conosco molto bene. Le uso esclusivamente di prima mattina, passato lo spollo le tolgo.

cheddite free shots,praticamente una bior.... o per tiri molto ravvicinati fiocchi traditional dispersanti con il freddo e dindina dispersante caricata dall innocenti di montemurlo a medie tenperature...

ho avuto la conferma che la spollo di silvani almeno per me non ha rivali tirata anche stamattina con tempo che variava di ora in ora sempre devestante rimane costantissima

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Al momento nessuno sta chattando.
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • kunfors @ kunfors:
    QUESTA chat e come la vecchia chat ...di anni fa ?
  • kunfors @ kunfors:
    che si usava hai chiatare ? con altri utenti conessi ?
    • Like
    Reazioni: Marco
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    L'ospite salve si è unito alla stanza.
  • Marco @ Marco:
    @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza inutilizzata purtroppo... Ad averla avuta gli anni passati abrebbe fatto furore:-)
      Marco @ Marco: @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza...
      Indietro
      Alto