Cartuccera o in tasca (1 utente sta leggendo)

Cartuccera o in tasca

• Votanti
    77
  • Sondaggio terminato .

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account Premium che vi consentirà di accedere in anteprima ai contenuti esclusivi del sito. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€255.00
25%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Cartuccera o in tasca

Ciao a tutti,
facendo quasi esclusivamente caccia al fagiano quando mi sono messo 5 cartucce nella tasca destra e 5 nella tasca sinistra posso uscire tranquillamente di casa....la speranza è di utilizzarne almeno 2......la triste verità è che spesso le ripongo tutte e 10 nella scatola :roll:

A tordi a ottobre solo in tasca, a beccacce con la cartucciera. Essendo praticamente tutte uguali le cartucce che porto ai tordi non mi crea problemi prenderle in tasca alla rinfusa. A beccacce ho il rito della cartuccia da primo colpo, da secondo, da terzo e quindi se non le avessi pronte e ben disposte in cartucciera farei errori ne sono sicuro...

La cartuccera non mi dispiace ma ...per la caccia che faccio (cinghiale in zona bianca forma singola) essendoci da camminare abbastanza diviene fastidiosa. Petanto ho votato tasca, ne bastano 7 o 8, e borsa per quelle volte che vado a migratoria (sia a capanno o scacciarella).

Cartuccera sempre....singola o doppia secondo giornate....in tasca poco o niente sia perchè pesano sia perchè passando nel fitto,nelle tasche del gilet entra di tutto e mi ritrovavo spesso cartucce sporche o bagnate...la disposizione sempre la stessa così vado a memoria o quasi. Per le mattinate sul passo porto anche uno zaino di scorta ma ahimè torna sempre a casa intatto.

Quando sparavo col cal 12 usavo la cartuccera e la borsa:il posto che frequentavo,che ora fa parte del parco,mi permetteva di fare carnieri da paura dal passo alla chiusura,solo ed esclusivamente da fermo!!!!Ora col cal 20 potrei mettermi 100 cartucce in tasca,ma non sono mai rimasto senza:non sparo più tanto come in quel posto meraviglioso!!!

R: Cartuccera o in tasca

R: Cartuccera o in tasca

Quando vado a tordo cartuccera/patroncina piu una cinta du stoffa alla quale ho fatto cucire due sacchetti di panno ai lati. A becche o fagiani trisacca con apposita cartucciera cucita in entrambe le tasche (10 a sx e 10 a dx) penso che per questo tipo di caccia 20 cartucce più tre nel fucile bastano e avanzano pure

Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2

Re: R: Cartuccera o in tasca

Re: R: Cartuccera o in tasca

Zaino + Cartucciera.
Quando arrivo sul posto di caccia mi levo il gilet(che uso solo per portare impermeabile,coltellino,binocolo e caramelle) e lo appendo su qualche ramo e sto solo con la cartucciera. Onestamente la trovo molto comoda perchè non mi devo mettere a cercare la cartuccia che devo mettere( le sistemo sempre nella stessa maniera e vado ad occhi chiusi).

cartuccera da 30 celle piu un pacco diviso nelle 2 tasche piu un altro pacco nella cacciatore dietro al gilet...sparando cn il 28 le cartuccette da 18 e 20 grammi manco si sentono...

è una domanda un po stupida, ma ho notato che molti non usano la cartuccera.
Io la uso perché senza mi sembra di non essere a caccia......mi fa sentire un po di sapore retrò
Voi che ne pensate con o senza?

Io metto le cartucce in tasca e nella borsa, perchè poche volte mi sposto e cammino, quando mi servono cartucce pesanti le prendo nella così detta "buggia" che in Manduriano vuol dire borsa...e miraccomando con la rete..per la selvaggina sapete quelle vecchie di cuoio e stoffa!!!saluti Antonio

La cartuccera la porto ma poi metto sempre qualche cartuccia in tasca.Questo quando sono con il cane.Se vado a tordi le cartucce le porto dentro lo zainetto e ne metto qualcuna in tasca.Infatto ho due cartuccere ma tutte regalate.

Le cartuccere per me sono d' obbligo solo con il cal. 20. Faccio molta confusione di genere visto
che il colore usato principalmente è il giallo. Poi ovviamente ci sono le tasche.
Per le allodole? I secchi delle vernici murali, servono anche da sedia!!!!!!!

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI PREMIUM

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto