CARTUCCE RIO (1 utente sta leggendo)

• Creatore Discussione Creatore Discussione jk3
  • Data di inizio Data di inizio

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€225.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: CARTUCCE RIO

Gracias la Canada !!! . Le tue informazioni mi sono state d aiuto .... Anche da noi in Toscana il clima e' più o meno lo stesso ,dove abito io ( Follonica che e' sul mare ) anche meno caldo e meno freddo rispetto al tuo paese !!!.

Sapevo che la psb1 era assai più costante delle csb che invece soffrono l umidità....

Bigio

bottaccio90 ha scritto:
Daniele 67 ha scritto:
...ooo bigio quando ti farò provare le Moroni PB 5 [3] , sai dove le butti le saga ..... [badair.gif] ....ciao bigio
dove abito io tirano le moroni con il 3 36 gr non so se sono le solite
[rk01_050.gif]

Bossolo nero confezione da 10.

Bottaccio90 se gli dici piombo 3 a daniele67 inviti la lepre a correre...!!! E' proprio il piombo di luilli' !!!!

Daniele porta ste moroni,e già che ci sei pure una bella MORONA !!!,:-)))

x Luigi : confermo quanto dici anche se non so se sia psb1 o psb2 !!!. Sicuramente non sono veloci quanto le saga

le bornaghi le sparavo quando caricava la jk6 e francamente non mi ha entusiasmato la 36 grammi quella nera x capirsi

bigio

luigi.961 ha scritto:
bottaccio90 ha scritto:
[quote="Daniele 67":2kbpm5ja]...ooo bigio quando ti farò provare le Moroni PB 5 [3] , sai dove le butti le saga ..... [badair.gif] ....ciao bigio
dove abito io tirano le moroni con il 3 36 gr non so se sono le solite
[rk01_050.gif]

Bossolo nero confezione da 10.[/quote:2kbpm5ja]
dovrebbero essere da 25

Le aspetto dall amico Daniele ste moroni... E portami pure le tue bombe x tordi quelle in bossolo verde ( tanti hai capito)...., Poi x te ce le ho io le cartucce.... Intanto ti rifilo le magnum che non le sparo ( RC50-M92S della B&P-mythos super valle 56 grammi )...., Poi c ho delle cartucce x tordi spettacolari ...34 e 36 grammi che caricano qua vicino ( le TIGRIN di sassetta-LI- ). ..

Bigio

luigi.961 ha scritto:
Mi sembra che le Bornaghi Pigeon 36gr oara carica la Psb e prima invece la Jk6.Qualcuno lo può confermare?Saluti

Le Bornaghi ROYAL 36 (bossolo verde e pacchi da 25) caricano la CSB 2, invece le Bornaghi PIGEON 36 (bossolo nero e pacchi da 10) caricano esattamente la PSB 2!

Non so anni fa......ma in questo momento credo che nessuna delle ottime cartucce di bornaghi sia caricata con la polvere JK6

MORONI?? mai sentite !! potete dirmi in quale sito internet si possono vedere?
Grazie

Spero di esservi stato utile

fabriz [3]

Non so se ha il sito Internet il Moroni.... So che carica ed esporta anche fuori dall Italia.... Aveva chiuso a Pisa ma ha riaperto a San Giuliano Terme...

Il mio amico Daniele67 le spara ed e' entusiasto di queste bombe del 3 x i colombacci....

Bigio

Bigio Follonica ha scritto:
Non so se ha il sito Internet il Moroni.... So che carica ed esporta anche fuori dall Italia.... Aveva chiuso a Pisa ma ha riaperto a San Giuliano Terme...

Il mio amico Daniele67 le spara ed e' entusiasto di queste bombe del 3 x i colombacci....

Bigio

Il sito internet non c'e, il caricamento Moroni è a San Giuliano Terme da qualche anno, carica e vende direttamente presso il caricamento oltre a caricare per altre armerie che le passano per loro produzione, carica molto i piccoli calibri, 28 e 410 soprattutto per gli USA, la nera con 36 grammi è caricata con la B&P MBx36 ed è molto utilizzata con il piombo del 3 per i colombi.
Ciao
Paolo

Seabear ha scritto:
Io nella scorsa stagione ho sparato ai tordi qualche scatola di Rio Field calibro 20 (26 g, pb. 11). Le ho utilizzate la mattina, nella prima mezz'ora di caccia (poi preferisco 28 g, pb. 10) e mi sono trovato molto bene: tutti abbattimenti puliti, niente feriti né sangue!
Credo che le riprenderò! :)

P.S. Conta poco ai fini del rendimento, ma con una di queste cartuccette, a fine gennaio, ho abbattuto pure una volpe sui 4-5 kg!!! [thumbsup.gif]
Salve SEABEAR,il pacco delle rio cal 20 con che temperatura andava? Anche io l'ho provate ma mai con il freddo,fammi sapere GRAZIE :D :)

Norby le Rio in genere hanno la csb come polvere.... Ottima con il caldo,pessima con l umidità.... Con il freddo francamente non l ho mai provata....!!!.

Non spararla quando piove perché e' raccapricciante....!!!

Bigio

GRAZIE BIGIO,in effetti provata sulle quaglie (Il pacco aveva un germano stampato) mi sono piaciute,mentre quei pochi tordi sparati in giornate umide non hanno reso un granche',ma non mi sono permesso di giudicarle perche ne ho sparate poche,comunque Grazie alla prossima

Ottime sono le RIO 50 34 grammi di polvere.... Dovrebbe avere la csb2 ( ma non ne sono sicuro) il bossolo e' verde T.3 !!! Mi pare proprio con il Germano disegnato sulla scatola.... Cartucce molto veloci ma che odiano l umidità.... Settembre- ottobre vanno bene !!! Io ho anche le RIO 100 bossolo nero grammi 36 e le pigeon 36 grammi piombo 7,5

bigio

ilsesto56 ha scritto:
Bigio Follonica ha scritto:

Bigio

Il sito internet non c'e, il caricamento Moroni è a San Giuliano Terme da qualche anno, carica e vende direttamente presso il caricamento oltre a caricare per altre armerie che le passano per loro produzione, carica molto i piccoli calibri, 28 e 410 soprattutto per gli USA, la nera con 36 grammi è caricata con la B&P MBx36 ed è molto utilizzata con il piombo del 3 per i colombi.
Ciao
Paolo
sai per caso a quanto le mette???

Le polveri spagnole in generale sono x il caldo,x il clima mite.... Soffrono l umidità ( quindi la mattina presto con la guazza non la sparate ).... Le Rio caricate con csb se piove sono da prendere e buttarle via .....,nessuna cartuccia va peggio in simili condizioni....!!!!. Anche il freddo lo soffrono....!!!!.

Molto meglio le psb,più progressive soffrono meno le variaz. Di temperatura...ad ottobre con clima mite,giornate soleggiate,e' insuperabile....

Bigio

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) potrei sapere che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un fucile
    beretta 682?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può variare in base a diversi fattori, tra cui:

1. **Condizione attuale delle canne** – Se sono molto usurate o danneggiate, il lavoro potrebbe essere più complesso.
    2. **Laboratorio scelto** – Un armiere specializzato o la stessa Beretta avranno tariffe diverse.
    3. **Eventuali pezzi da sostituire** – Se oltre alla rialesatura servono nuovi otturatori o altre componenti.

### **Preventivo indicativo:**
    - **Rialesatura delle canne (chiusure):**
    - Tra **€ 200 e € 400** a seconda della complessità.
    - **Sostituzione degli otturatori (se necessari):**
    - Altri **€ 100-€ 300** in base al modello e alla disponibilità dei ricambi.
    - **Costo totale stimato:**
    - Da **€ 300 a € 700** circa.

### **Consigli:**
    ✔ **Contatta un armiere specializzato** (o la Beretta stessa) per una valutazione precisa.
    ✔ Se il fucile è molto vecchio o molto consumato, valuta se conviene investire nella riparazione o cercare un'alternativa.

Se hai bisogno di indirizzi di armieri affidabili, fammi sapere la zona e posso aiutarti a trovare un professionista! 🔧🔫
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può...
      Indietro
      Alto